View Full Version : Miglior configurazione in commercio
daboss87
01-01-2006, 21:59
Ciao a tutti raga, scusate se posto qui ma non c'è una sezione generale x i consigli sugli acquisti (detto così sembro mastrota coi materassi.. cmq.. :read: ).
Mi serve una mano xk devo farmi il mostriciattolo da combattimento nuovo.. preannuncio: SOLO ED ESCLUSIVAMENTE X FINI LUDICI, QUINDI SOLO X GIOCARCI xk x scaricare ed altro utilizzerò ancora questo k tutto sommato non è da buttare via, e soprattutto intendo piazzarci su un potente raffreddamento a liquido x overclocckarlo il + possibile!! :sofico:
Sono indeciso tra varie cose.. innanzitutto vi dico k il mio budget è di 5000€ quindi non dovrebbero esserci problemi x i prezzi dei componenti..
Io avevo puntato su questa configurazione: MB= DFI LanParty UT Nf4 SLI-DR Expert (x sli) o DFI RDX200 CF-DR (x crossfire); RAM= 1 o 2 GB Geil OneSeries BH (quelle a 500 mhz con 2-2-2-5); HD= 2x Western Digital Raptor 74GB RAID 0; CASE= Thermaltake Kandalf; PSU= Enermax Liberty 620W (xk cmq dovrei alimentare 2 schede video e un processore abbastanza elevato); AUDIO= Creative X-Fi Fatal1ty.
Queste sarebbero le scelte "sicure" (cmq se a voi fanno skifo ditemi pure cosa preferireste), ora veniamo ai 2 problemi: CPU e SCHEDE VIDEO..
Sono indeciso tra prendermi un bel AMD FX-57, aspettare k esca il 59 o il 60 o prendermi un AMD X2 4800+.. ripeto k il pc mi serve SOLO ED ESCLUSIVAMENTE x giocare.. senza fare andare altro sotto mentre gioco..
X quanto riguarda la schede video c'è il problema ATI/NVIDIA e aspettare/non aspettare.. ovvero se prendermi 2 7800gtx 512 mb o 2 x1800xt 512 mb, o aspettare x le g71 o le x1900xt, ovviamente il pc me lo faccio entro la fine di gennaio, quindi valutate un po' voi se mi toccherà aspettare mesi o questione di un paio di settimane..
Consigliatemi un po' xk veramente brancolo nel buio e dato k vorrei k questo pc mi durasse finalmente almeno + d 1 anno preferirei prendermi VERAMENTE LA MIGLIOR configurazione esistente attualmente.. grazie in anticipo a tutti quelli k mi risponderanno ^_^ ;) :mano:
Con 5000Euro ti fai un bel server con 8 Xeon :O :D
La RAM non mi piace, meglio una G.e.i.l BH One PC3200 (400MHz DDR 1.5-2-2-4) la RAM con i timings + bassi del mondo.
Visto ke hai soldi a buttare (senno' non avresti scelto una X-Fi da 300 euro) ti consiglio 4 giga.
X il procio, l FX-57 e' + veloce del X2 da te citato, ma solo xke' ora come ora non ci sono applicazioni ke sfruttano il multithread, cmq io dico ke e' meglio quest' ultimo xke' + longevo.
Per la VGA aspetta febbraio.
Dr House
01-01-2006, 22:18
e poi dicono che in italia la gente non arriva alla fine del mese...
ok io ti dico di aspettare, sia l'FX60 che le nuove gpu, se rispettano i tempi è questione di un mese
daboss87
01-01-2006, 22:30
x la ram guarda k è la stessa k hai detto tu, geil one series bh, quelle k a 400 fanno 1.5-2-2-5 e a 500 2-2-2-5, solo k dato k overclocckerò un bel po' non le lascio di certo a 400! :D cmq voi dite k conviene aspettare ancora un mese? è k sono dell'idea k se si fa così non si compra mai niente xk quando uscirà la x1900 già su hupgrade ci sarà il thread "raga, la x2000!!!!!"... me lo sento.. e io mi sentirò un bel bruciore nel deretano.. quindi tantovale prendere le cose al momento e non pensarci +.. cmq x le 4 giga bisognerebbe occupare tutti gli slot e ciò mi farebbe rabbia xk a quanto ho visto il dual channel con tutti gli slot è limitato a 330 mhz... non vorrei aver detto una ca22ata xò da tutti i manuali di mb k ho visto è così.. e poi non penso serva a molto 4 giga.. 1 o al max 2 bastano e avanzano.. cmq i 5000 euro è il massimo in assoluto.. sarei + contento se rimanessimo sui 3500!! ;)
Foglia Morta
01-01-2006, 23:28
ma se c hai tutti quei soldi non aspettare... se proprio vuoi il meglio mano a mano che esce hardware più potente rivendi i "pezzi vecchi" e ti compri i nuovi , male che vada perdi 200 euro per ogni scheda video che cambi, 30-40 euro per scheda madre e 150-200 euro per processore.
già che ci sei mettici un controller SCSI U320 con un disco "piccolo" per il SO e un altro x i giochi ( entrambi U320 15K ) .
daboss87
02-01-2006, 00:44
me lo avevano già detto dello scsi ma x quello k mi serve ho visto k non cambiano proprio x nulla le prestazioni da due raptor in raid 0 a uno scsi, intendo solo x i giochi.. e poi non so proprio nulla sull'installazione degli scsi.. è uguale a un disco normale? cioè cavo sata, alimentazione e via? ci vogliono cmq i suoi driver x il sistema operativo a quanto so... e cmq hai ragione x quanto riguarda rivendere i pezzi fino a un certo punto, xk si scoccia magari ora prendermi 2 7800gtx in sli e poi vedere k la x1900 da un baffo a tutte e 2 e x averle 2 in crossfire mi tocca cambiare anke scheda madre.. magari poi riesce una scheda nuova della nvidia potentissima e cambio ancora.. cioè.. vorrei sapere se ora come ora secondo voi conviene di più prepararsi un'ottima configurazione crossfire da assaporare SPERIAMO in seguito o un'ottima configurazione sli da assaporare SICURAMENTE subito e in seguito xò non si sa?? x quanto riguarda il processore lì ti do ragione, cioè ora potrei tranquillamente prendermi l'fx-57 e appena escono driver k veramente sfruttano entrambi i core o cmq almeno un 70% dell'altro allora lo vendo (k sicuramente ci guadagno un bel po') e mi prendo tranquillamente il miglior x2 del momento e sicuramente mi avanzeranno anke soldi (l'fx costa + di 1000 euro.. :rolleyes:
me lo avevano già detto dello scsi ma x quello k mi serve ho visto k non cambiano proprio x nulla le prestazioni da due raptor in raid 0 a uno scsi, intendo solo x i giochi.. e poi non so proprio nulla sull'installazione degli scsi.. è uguale a un disco normale? cioè cavo sata, alimentazione e via? ci vogliono cmq i suoi driver x il sistema operativo a quanto so... e cmq hai ragione x quanto riguarda rivendere i pezzi fino a un certo punto, xk si scoccia magari ora prendermi 2 7800gtx in sli e poi vedere k la x1900 da un baffo a tutte e 2 e x averle 2 in crossfire mi tocca cambiare anke scheda madre.. magari poi riesce una scheda nuova della nvidia potentissima e cambio ancora.. cioè.. vorrei sapere se ora come ora secondo voi conviene di più prepararsi un'ottima configurazione crossfire da assaporare SPERIAMO in seguito o un'ottima configurazione sli da assaporare SICURAMENTE subito e in seguito xò non si sa?? x quanto riguarda il processore lì ti do ragione, cioè ora potrei tranquillamente prendermi l'fx-57 e appena escono driver k veramente sfruttano entrambi i core o cmq almeno un 70% dell'altro allora lo vendo (k sicuramente ci guadagno un bel po') e mi prendo tranquillamente il miglior x2 del momento e sicuramente mi avanzeranno anke soldi (l'fx costa + di 1000 euro.. :rolleyes:
io ti direi di aspettare febbraio e poi dopo il lancio da parte di ati e di n-vidia x la parte top di gamma non ne faranno piu modelli nuovi almeno x un anno ;)
poi io invece ti consiglio un 2x 4800+ piuttosto che l'fx57 ;) per il resto in linea di massima ci siamo ma ai intenzione di tenerlo ad aria o a liquido?
daboss87
02-01-2006, 11:20
io ti direi di aspettare febbraio e poi dopo il lancio da parte di ati e di n-vidia x la parte top di gamma non ne faranno piu modelli nuovi almeno x un anno ;)
Dici? e come fai a saperlo? secondo me non è proprio così... :muro:
poi io invece ti consiglio un 2x 4800+ piuttosto che l'fx57 ;) per il resto in linea di massima ci siamo ma ai intenzione di tenerlo ad aria o a liquido?
e come mai?? x i giochi non è SEMPRE meglio il single core? ho visto benchmark dove l'fx-57 dava una pista al x2 di almeno 40 fps su tutti i giochi... :sofico:
e cmq ho già scritto all'inizio k ci metto i liquido.. anke su quello se qualcuno potrebbe consigliarmi? xk ho sentito parlare molto bene della ybris cooling xò ho visto k devi prenderti tutti pezzi singoli o cmq bandle ma devi sapere le staffe, le pompe ( :Prrr: ) quello e quell'altro e io non avendo mai montato in vita mia un sistema a liquido non ne capisco na mazza.. :help:
Frakiller™
02-01-2006, 11:36
L'inka cosa ke DEVI prendere assolutamente è il Kandalf Black...è troppo spalato quel case....per il resto aseptta e predni cio' ke uscira' fra un po....io n6 mesi fa di 5 mesi fa di sti tempi ho fatto il tuo sstesso discorso e ho preso con 2700€ :
AMD Fx-55,x850xt pe,2 gb di ram vitesta ddr 466,DFI lanparty nF4 sli dr,e il case kandalf....cmq fidatio ke per molti oezzi dovrai aspettare e se hai pazienza ankora un po dopo l'uscita dei pezzi ke ti vuoi prendere li pagherai ankora meno(io se prendevo tutto appena uscito psendevo sui 400€... :stordita: )...
LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI.....
(ok sono ankora un po ubriako da capodanno.... :D )
daboss87
02-01-2006, 11:46
eh infatti! :Prrr: cmq il kandalf me lo prendo in alluminio k non pesa un accidenti xk poi di nero ho già questo e preferirei averlo argentato l'altro :sofico: cmq guarda penso di seguire il consiglio del nostro amico Foglia Morta e mi prendo subito 2 7800gtx in sli k vanno sicuramente meglio d 2 x1800xt perfino coi filtri attivati (a parte i superaa ma quelli sono anke troppo x un monitor da 19 pollicini), poi fra un mesetto quando esce la g71 e la x1900 vendo queste (k cmq ci ricaverò ancora un bel po' di quattrini) e mi prendo la + performante tra le due.. se la x1900xt in crossfire poi tira come una volpe a capodanno in inghilterra allora penserò alla possibilità di cambiare anke la scheda madre con una crossfire.. ma penso k preferirò cmq nvidia se continuano a rimanere su questi standard.. x la cpu non c'è problema xk tanto TUTTE le mb k supportano i nuovi x2 supportano SICURAMENTE anke gli fx, quindi x ora mi prendo l'fx-57, + avanti quando verranno fuori i driver e tutto vendo l'fx-57 (k sono sicuro k guadagno sicuramente di + ancora di quello k costa un x2) e mi prendo il miglior x2 k c'è in quel momento.. e poi si vedrà! :D cmq se potete mi dite secondo voi la configurazione MIGLIORE compresa di tutto un po' come ho fatto io all'inizio? tanto x valutare anke le altre possibilità prima magari di trovarmi k ci siano schede k costando meno vanno di + :muro: e soprattutto consigliarmi un po' sull'apparato RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO :Prrr: grazie mille a tutti in anticipo ;)
Frakiller™
02-01-2006, 12:07
Mha gurda io installando tutte le ventole opzionali del kanfalf nn ho nessu n problema di temperatura :)
Cmq uno molto serio è questo THERMALTAKE - AquariusIII External Liquid Cooling Prezzo € 229,00
...inoltre rimani in liean con la marka del case ;)
l'FX è il più veloce processore per i videogiochi, io comprerei quello (ma devo prendere un 4000+ per questione di soldi :D )
come scheda video, le nuove Nvidia 512 hanno dato un brutto colpo alla x1800 512 quindi 2 Nvidia in SLI sono le più performanti.
Al massimo se vuoi prorpio esagerare ne metti 4 in SLI
Per l'HD prendine due da 300 così si che stai tranquillo con i giochi, se ut2007 sarà pesante come il 2004 non basteranno certo 5gb di spazio libero.
daboss87
02-01-2006, 12:29
a me non servono 300 giga!! stiamo parlando SOLO di giochi, 160 gb penso bastino e avanzino!! e poi raptor.. eh beh.. tutta un'altra cosa.. :Prrr: x i 4 sli ho sentito k in commercio non ne esistono, ci sono solo 2000 esemplari in tutto il mondo e non pensano k me ne diano 2 a me xk sono io!! e poi 2000 euro x quelle 2 schede non li spendo proprio!! anke xk non vanno poi tanto di + di 2 sli normali..
solo 160GB per Sitema Operativo ed i giochi?????
Penso che dopo 6 mesi ti troverai a secco di spazio.
UT2004 5 GB
Steam con CS:S HL2 etc supera abbondantemente i 2Giga
FEAR e COD 2
Quake 4 Doom3??????????????????????????
Far Cry
Se poi installi qualche programma OFFICE (word excel etc..) 500mb (all'icirca)
Photoshop altri 600mb (all'incira) senza contare efetti e nuovi caratteri
Windows Stesso dove lo metti?
Non penso che con un FX e due 7800 512 giochi solo a doom (1)
vuoi la migliore conf x giocare? metti 2 di queste in sli :D
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=51302&ID_MCAT=0&ID_CAT=&SHOP=5&LST=_BB_
daboss87
02-01-2006, 15:17
ragazzi io ora uso una partizioneda 100 giga SOLO x i giochi e con + di 20 giochi installati ho ancora 68 giga liberi.. e cmq quando finisco un gioco se non è multiplayer lo disinstallo xk non mi serve niente averlo! cmq al massimo poi li comprerò altri 2, x ora mi bastano i 2 raptor :sofico:
daboss87
02-01-2006, 15:19
vuoi la migliore conf x giocare? metti 2 di queste in sli :D
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=51302&ID_MCAT=0&ID_CAT=&SHOP=5&LST=_BB_
sì il problema è k a quanto so non sono in vendita, ci sono solo 2000 esemplari in tutto il mondo (infatti su disponibilità c'è scritto "non disponibile") e poi 2000 euro x 2 schede non li spendo manco morto!!! e cmq ho visto dai bench k non fanno un grankè di + di 2 sli normali.. al massimo 20 fps in + ma nulla di ke... e mi tokkerebbe prendermi 2 alimentatori.. no no, 2 7800gtx bastano e avanzano!! :sofico:
ELIOGABALO
02-01-2006, 15:29
guarda ti dico una cosa: appena vendi le 7800gtx 1 la dai a me E CONSIDERATELA COME CODA :sofico:
CMQ IO DIREI X2 CI SONO GIA PATCH PER I DUAL CORE I PROBLEMA SONO GLI OS A 64BIT CHE FANNO CACARE ESCLUSO LINUX :Prrr:
2 GIGA RAM
2X 7800GTX
daboss87
02-01-2006, 15:36
dici k 2 giga di ram servono veramente con 2 mostri del genere come skede video?? cmq penso k quando le vendo le venderò in un bundle unico, quindi.. :D
daboss87
02-01-2006, 15:37
approposito è vera la storia k se occupi tutti gli slot della ram il dual channel è limitato a 333mhz???? xk dai manuali sembrerebbe così.. :muro: :mbe:
ELIOGABALO
02-01-2006, 15:48
boh ma tanto 2x 1 gb bastano... no no 1 è mia non mi interessa.
ma che pc hai adesso?
superman79
02-01-2006, 17:54
eh infatti! :Prrr: cmq il kandalf me lo prendo in alluminio k non pesa un accidenti xk poi di nero ho già questo e preferirei averlo argentato l'altro :sofico: cmq guarda penso di seguire il consiglio del nostro amico Foglia Morta e mi prendo subito 2 7800gtx in sli k vanno sicuramente meglio d 2 x1800xt perfino coi filtri attivati (a parte i superaa ma quelli sono anke troppo x un monitor da 19 pollicini), poi fra un mesetto quando esce la g71 e la x1900 vendo queste (k cmq ci ricaverò ancora un bel po' di quattrini) e mi prendo la + performante tra le due.. se la x1900xt in crossfire poi tira come una volpe a capodanno in inghilterra allora penserò alla possibilità di cambiare anke la scheda madre con una crossfire.. ma penso k preferirò cmq nvidia se continuano a rimanere su questi standard.. x la cpu non c'è problema xk tanto TUTTE le mb k supportano i nuovi x2 supportano SICURAMENTE anke gli fx, quindi x ora mi prendo l'fx-57, + avanti quando verranno fuori i driver e tutto vendo l'fx-57 (k sono sicuro k guadagno sicuramente di + ancora di quello k costa un x2) e mi prendo il miglior x2 k c'è in quel momento.. e poi si vedrà! :D cmq se potete mi dite secondo voi la configurazione MIGLIORE compresa di tutto un po' come ho fatto io all'inizio? tanto x valutare anke le altre possibilità prima magari di trovarmi k ci siano schede k costando meno vanno di + :muro: e soprattutto consigliarmi un po' sull'apparato RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO :Prrr: grazie mille a tutti in anticipo ;)
Se hai quei soldi ti consiglio 2 vga 7800gtx 512mb, un fx57 oppure l'fx60 che esce tra un pò, di ram 2x512 g.skill pc4800 FF, di mobo la dfi lp nf4 sli-dr normale o expert. ;) .
daboss87
02-01-2006, 20:35
la ram è sicuro la geil xk ha il cas 1.5 e soprattutto a 500 mhz ha ben 2-2-2-5 :sofico: cmq x l'fx-60 penso k non lo prenderò xk è dual core e finkè non escono i driver buoni rimango con single core
Bugs Bunny
02-01-2006, 21:12
DFI LP UT RDX200 CF-DR
fx 60
x1900xtx X2(se le faranno)
Raffr a liquido
4 gb ram da overclock
coolermaster stacker
enermax noisetarker 600W
lett/mast dvd/cd
scheda audio di altissimo livello
Ti serve anche il resto?
Per esempio Monitor crt 32" 100Hz
Casse di alto livello
Mouse e tastiera wireless
Poi lo usi e un bel giorno vai a ritirare la posta,apri la cassettaè ti viene addosso una valanga di carta:è la bolletta dell'enel che dice:
Totale 2478,99 euro(mensile)
L'ENEL sentitamente ringrazia,le ricordiamo i prossimo componenti di punta per pc. :D
daboss87
02-01-2006, 22:12
nooooo vabbè ma ke dite, dai.. :D cmq 4 giga di ram sono troppi, fidati, non servono ASSOLUTAMENTE a nulla, anke xk se occupi tutti e 4 gli slot la memoria si riduce a 333 mhz..
phil anselmo
03-01-2006, 09:37
Ciao a tutti raga, scusate se posto qui ma non c'è una sezione generale x i consigli sugli acquisti (detto così sembro mastrota coi materassi.. cmq.. :read: ).
Mi serve una mano xk devo farmi il mostriciattolo da combattimento nuovo.. preannuncio: SOLO ED ESCLUSIVAMENTE X FINI LUDICI, QUINDI SOLO X GIOCARCI xk x scaricare ed altro utilizzerò ancora questo k tutto sommato non è da buttare via, e soprattutto intendo piazzarci su un potente raffreddamento a liquido x overclocckarlo il + possibile!! :sofico:
Sono indeciso tra varie cose.. innanzitutto vi dico k il mio budget è di 5000€ quindi non dovrebbero esserci problemi x i prezzi dei componenti..
Io avevo puntato su questa configurazione: MB= DFI LanParty UT Nf4 SLI-DR Expert (x sli) o DFI RDX200 CF-DR (x crossfire); RAM= 1 o 2 GB Geil OneSeries BH (quelle a 500 mhz con 2-2-2-5); HD= 2x Western Digital Raptor 74GB RAID 0; CASE= Thermaltake Kandalf; PSU= Enermax Liberty 620W (xk cmq dovrei alimentare 2 schede video e un processore abbastanza elevato); AUDIO= Creative X-Fi Fatal1ty.
Queste sarebbero le scelte "sicure" (cmq se a voi fanno skifo ditemi pure cosa preferireste), ora veniamo ai 2 problemi: CPU e SCHEDE VIDEO..
Sono indeciso tra prendermi un bel AMD FX-57, aspettare k esca il 59 o il 60 o prendermi un AMD X2 4800+.. ripeto k il pc mi serve SOLO ED ESCLUSIVAMENTE x giocare.. senza fare andare altro sotto mentre gioco..
X quanto riguarda la schede video c'è il problema ATI/NVIDIA e aspettare/non aspettare.. ovvero se prendermi 2 7800gtx 512 mb o 2 x1800xt 512 mb, o aspettare x le g71 o le x1900xt, ovviamente il pc me lo faccio entro la fine di gennaio, quindi valutate un po' voi se mi toccherà aspettare mesi o questione di un paio di settimane..
Consigliatemi un po' xk veramente brancolo nel buio e dato k vorrei k questo pc mi durasse finalmente almeno + d 1 anno preferirei prendermi VERAMENTE LA MIGLIOR configurazione esistente attualmente.. grazie in anticipo a tutti quelli k mi risponderanno ^_^ ;) :mano:
:eek: :eek: :eek: :eek: ci... ci... ci... cinquemila €?????? :eek: :eek: :eek:
ehi ma sono 10 milioni!!!!
e tu un pc da 5000€ vuoi fartelo durare solo 1 anno???????? a me durerebbe un' epoca!!! :eek: :eek:
fx57
2x7800GTX 512mb
dfi lanparty
2 gb ocz
boh... nn mi viene + in mente nulla, n nci sono abituato a questi megabudget!!! :(
phil anselmo
03-01-2006, 09:40
e poi dicono che in italia la gente non arriva alla fine del mese...
quoto quoto e poi ancora quoto! :rolleyes:
phil anselmo
03-01-2006, 09:51
Al massimo se vuoi prorpio esagerare ne metti 4 in SLI
4x7800GTX512??? della serie nn so come buttare i soldi... raga', la retorica nn m'è mai piaciuta ma con tutta la gente ke sta morendo di fame e ke con 4x7800GTX ci vivrebbe 4xanni, mi sembra davvero uno sfregio... :mbe:
daboss87
03-01-2006, 10:46
4x7800GTX512??? della serie nn so come buttare i soldi... raga', la retorica nn m'è mai piaciuta ma con tutta la gente ke sta morendo di fame e ke con 4x7800GTX ci vivrebbe 4xanni, mi sembra davvero uno sfregio... :mbe:
infatti l'ho detto anke io k è troppo 4 sli, e poi non sono nemmeno in commercio quindi.. cmq ho detto x 1 anno senza cambiare NULLA O QUASI, non è k fra un anno spendo altri 5.000€!!! ci mankerebbe altro!!! :muro: cambierò qualcosina, dipende da cosa uscirà e da come andrà ancora bene il mio pc.. e cmq RIPETO X L'ENNESIMA VOLTA, io ho i 5.000 ma voglio spendere non + di 3.000/3.500€!!!
raga possbilmente è una vita che raccoglie soldi. Possibilimente ha vinta al lotto o al gratta e vinci.
Anch'io se avessi la possibilità economica mi farei il SUPER PC.
http://www.tomshw.it/guides/motherboard/20051004/images/platform-intro.jpg
daboss87
03-01-2006, 10:54
ma che pc hai adesso?
ora ho una merducciola: AMD 64 3000+, SAPPHIRE RADEON 9600 256MB ATLANTIS@9600PRO, 200GB MAXTOR D.MAX +10, 160GB MAXTOR D.MAX +9 (x quello vi dico k non mi servono tanti hd xk ho già 360 gb in questo k userò x scaricare e il resto!), 2X512 MB DDRAM 400 KINGMAX 2.5-3-3-6, ALIMENT. 500W.... basta.. poi vabbè masterizzatore della TX, case nero con finestra in plexiglass di non so k marca, 3 neon, 4 ventole di cui 3 coi led + ventola della zalman x la cpu (dovrebbe essere la 7800 al-cu, quella da 120 metà in rame e metà in alluminio), ventoline x l'hd e raffreddamento aggiuntivo x la sk.video composto da una ventola da 60 e due blocchi di rame x le memorie.. ora cm ora gioco a cod2 a 1280 con direct-x 7, a fear a 1024 dettagli medi e a nfs most wanted a 1024 dettagli alti.. xò appena c'è un po' di fumo, appena zoomo, appena succede qualcosa i fps mi calano troppo drasticamente e mi rode sta cosa.. :muro:
daboss87
03-01-2006, 10:56
http://www.tomshw.it/guides/motherboard/20051004/images/platform-intro.jpg
KE ROBA è?!!!!! :mbe: 4 SCHEDE VIDEO C-O-M-P-L-E-T-E?!?!?!!?!??! :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
@daboss87: massimo 3 smiles in sign. ;)
daboss87
03-01-2006, 10:58
raga possbilmente è una vita che raccoglie soldi. Possibilimente ha vinta al lotto o al gratta e vinci.
Anch'io se avessi la possibilità economica mi farei il SUPER PC.
finalmente qualcuno k ci arriva: raga, non è k mi sono spuntati dal cul0 sti soldi eh, e tantomeno mi servono x mangiare e invece preferisco andare a spenderli x un pc!! semplicemente è da 9 anni k va avanti una causa e pochi mesi fa l'ho vinta, ora fra qualke giorno devono arrivarmi 47.000 euro, POTRò SPENDERNE 5.000 X UN MEGAPC E IL RESTO TENERMELI DA PARTE O NO DATO K SONO MIEI??!!?!?!
daboss87
03-01-2006, 10:59
@daboss87: massimo 3 smiles in sign. ;)
cm mai?? è da regolamento?? :stordita:
finalmente qualcuno k ci arriva
Certo che ci sono arrivato, appena ho letto la cifra ho capito subito.
Io un pio di anni fa spesi 4 milioni delle vecchie lire.
Sono abituato a sfruttare le cose e a raccogliere i soldi giorno dopo giorno per poi comprare qualcosa che sia top.
Ora come ora sto raccogliendo i soldi per prendere un PC TOP (rispetto a quello che ho in firma :D ).
Cmq per le scehde video, CERTO io parlavo di 4 VGA e non di quelle a doppio core LOL.
Pensa mettendo scehde video a doppio core verrebere
8 CORE e 4 schede video
:eek: :eek: :eek:
daboss87
03-01-2006, 11:03
Pensa mettendo scehde video a doppio core verrebere
8 CORE e 4 schede video
:eek: :eek: :eek:
WARAWOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW!!!!! :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
ma k modello di scheda madre supporta quella feature lì??
cm mai?? è da regolamento?? :stordita:
si. ;)
daboss87
03-01-2006, 11:08
si. ;)
ok, ho provveduto! va bene così?
WARAWOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW!!!!! :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
ma k modello di scheda madre supporta quella feature lì??
Gygabyte GA-8N SLI Quad Royal
daboss87
03-01-2006, 11:30
peccato k ha socket pentium xk sennò... :stordita: :D
anche AMD.
Ma c'è un problma, ancora i driver SLI della Nvidia, per 4 VGA non ci sono.
Si possono mettere 10 MONITOR :eek: :eek: :eek:
daboss87
03-01-2006, 11:44
Si possono mettere 10 MONITOR :eek: :eek: :eek:
avevo letto 8.. cmq a me multimonitor non mi interessa x nulla.. certo xò anke ste sk.madri.. aspettate k escano i driver adatti e DOPO buttate fuori il prodotto, altrimenti uno k non sa se la compra, ci piazza su 3000 euro di 4 schede e vede k non vanno un ca220... e sò bestemmie.. :muro: :muro: :muro: :muro:
ELIOGABALO
03-01-2006, 11:44
secondo me è sono una grande stronzata gli 8chip grafici. comunque 5000 sono buttati via.
tra 3 mesi ne spendi 3500 e ti pigli fx60 1900xtx ecc. abbi pazienza
daboss87
03-01-2006, 11:46
secondo me è sono una grande stronzata gli 8chip grafici. comunque 5000 sono buttati via.
tra 3 mesi ne spendi 3500 e ti pigli fx60 1900xtx ecc. abbi pazienza
guarda k non è blindato poi il mio pc.. rivendo quelle 2-3 cose k so già a ki venderle (al max le metto su ebay k ci guadagno cmq) e lo aggiorno!! tanto la scheda madre rimane la stessa sia x la cpu k se prendo una x1900.. se decido di prenderne 2 (cosa poco probabile) vendo anke la sk madre e mi prendo una xpress
Non per accendere un flame, ma tutta sta tecnologia che si svecchia velocemente mi lascia perplesso.
Con quei soldi ti prendi una tv predisposta per l'alta risoluzione, un sistema audio con in controcojones, xbox360+play-station 3+nintendo revolution e il resto ci fai quel che vuoi (ti fai un viaggio, lo dai in beneficenza, lo regali a me :D :D).
Risultato: longevità assicurata, giochi a tutti i giochi per pc (se non di più) e risparmi soldini. :cool:
Giusto un'idea...
Lord-Namo
03-01-2006, 12:32
Secondo me ti conviene aspettare l'1900xtx....Ma in ogni caso meglio il PC di una Xbox 720 o play 10 perchè tipo se vuoi giocare a neverwinter 2 o giochi come C&C o X3 come fai?????
Poi se ti piacciono i picchiaduro prenditi pure la play!!! ;)
daboss87
03-01-2006, 13:02
no guarda io mi ero preso l'xbox e mi ero trovato MALISSIMO, 1) xk i giochi costano l'ira di dio 2) xk x giocare in internet devi spendere un bordello di soldi x un abbonamento con la microsoft a xbox live, e ciò mi fa rabbia xk con il pc basta k hai semplicemente una linea adsl e sei apposto! e poi essendo io uno k gioca moltissimo a sparatutto giocare col mouse o giocare col joystick cambia come il giorno e la notte! :muro: cmq la play 3 quando esce penso cmq di comprarmela xk a me piace da morire il wrestling e mio malgrado giochi della wwe ne fanno SOLO x play.. :muro: :muro: :muro:
phil anselmo
03-01-2006, 14:25
Non per accendere un flame, ma tutta sta tecnologia che si svecchia velocemente mi lascia perplesso.
Con quei soldi ti prendi una tv predisposta per l'alta risoluzione, un sistema audio con in controcojones, xbox360+play-station 3+nintendo revolution e il resto ci fai quel che vuoi (ti fai un viaggio, lo dai in beneficenza, lo regali a me :D :D).
Risultato: longevità assicurata, giochi a tutti i giochi per pc (se non di più) e risparmi soldini. :cool:
Giusto un'idea...
quoto!!! se il pc ti serve solo x giocare...
certo che nn esistono ancora giochi che possono mettere in crisi una 7800gtx o una x1800xt e gia si pensa a mettere 4 schede....beh ti garantisco che passeranno almeno 2 anni prima che su una di queste schede video dovrai disabilitare qualche filtro per farla andare senza scatti.........ma tra 2 anni cambierai anche il pc ;)
superman79
03-01-2006, 15:00
certo che nn esistono ancora giochi che possono mettere in crisi una 7800gtx o una x1800xt e gia si pensa a mettere 4 schede....beh ti garantisco che passeranno almeno 2 anni prima che su una di queste schede video dovrai disabilitare qualche filtro per farla andare senza scatti.........ma tra 2 anni cambierai anche il pc ;)
QUOTO. ;)
Non serve aspettare le ultime vga, che intanto non ci sono giochi in grado di doverle sfruttare ancora, io ho ancora una 6600gt, è ho provato tutti i migliori giochi in commercio, neanche uno mi è andato a scatti, con le massime risoluzioni.
P.S. tanto quando aspetti l'ultima vga c'è ne già un'altra che sta per uscire, ogni mese dovresti cambiarla. ;)
daboss87
03-01-2006, 15:01
secondo me già con doom 4 o cod 3 mi andranno solo a 80 fps...
daboss87
03-01-2006, 15:03
QUOTO. ;)
Non serve aspettare le ultime vga, che intanto non ci sono giochi in grado di doverle sfruttare ancora, io ho ancora una 6600gt, è ho provato tutti i migliori giochi in commercio, neanche uno mi è andato a scatti, con le massime risoluzioni.
P.S. tanto quando aspetti l'ultima vga c'è ne già un'altra che sta per uscire, ogni mese dovresti cambiarla. ;)
quoto, quoto e riquoto!! :D
phil anselmo
03-01-2006, 15:04
secondo me già con doom 4 o cod 3 mi andranno solo a 80 fps...
e ki lo sa...?
dipende dal motore grafico, se sarà riuscito come quello di hl2 allora il discorso è diverso... se sarà poco efficiente come quello di bf2 allora hai ragione! :D
daboss87
03-01-2006, 15:07
e ki lo sa...?
dipende dal motore grafico, se sarà riuscito come quello di hl2 allora il discorso è diverso... se sarà poco efficiente come quello di bf2 allora hai ragione! :D
eh appunto ki lo sa.. :O
daboss87
04-01-2006, 00:54
ragazzi non ho capito bene il discorso dell'hdr con l'antialiasing.. cioè, se io in cod2 attivo l'hdr non posso attivare nessun tipo di aa?????? nemmeno il filtro anisotropico??? :mc:
P.S.: intendo con 2 7800gtx 512mb in sli..
ELIOGABALO
04-01-2006, 09:03
a me sembrano piu che in crisi blooms
http://www.hwupgrade.it/articoli/1405/fear_3.png
è ridicolo che 1400 euro di schede video facciano cosi pochi fps
se cambierai processore passando da fx57 a fx60 dovrai cambiare anche mobo e ram.
stefano666
04-01-2006, 10:15
se cambierai processore passando da fx57 a fx60 dovrai cambiare anche mobo e ram.
fose sono i test sballati se c'e' gente che dice di giocare a tutto al massimo dettaglio con le schede vecchie :rolleyes:
daboss87
04-01-2006, 10:38
ma hai presente le soft shadows quanto calcolo necessitano???? e 93 fps a 1280 a me non sembrano X NIENTE POKI contando appunto k sono attivate le ss!!!! senza di quelle mi sembra k facciano + di 120 fps, e ad ogni modo fear è un gioco programmato malissimo, i test veri si vedono cn gioki come cod 2, hl 2, non con fear o battlefield 2!! :muro: :muro: :muro:
daboss87
04-01-2006, 10:40
ho sentito k non è così xk se è x il dual core già ora le schede madri k supportano l'fx supportano anke il dual core; se è x le ddr2 ho visto k l'fx-60 e ancora qualcuno + avanti integreranno all'interno sia il controllore nuovo ddr2, sia quello vekkio ddr.. speriamo.. altrimenti va bene lo stesso, vendo tutto tanto non ci perderò kissà cosa se esce a breve, e se esce fra un bel po' avrò già altri soldini ini ini! :D :D :D :D :D
Foglia Morta
04-01-2006, 10:48
hai preso 2 GTX 512 MB ? guarda che non penso riuscirai a rivenderle con "solo" 150 euro x scheda di perdita come dicevo prima... quanto le paghi ( ma più che altro dove le hai trovate :D )? online costano 800 euro circa , secondo me uscite G71 e R580 più di 450 euro non riesci a farceli. Se volevi qualcosa di buono per aspettare R580 e G71 avresti fatto meglio a prendere un GTX 256 MB o X1800XT 512MB
daboss87
04-01-2006, 11:12
hai preso 2 GTX 512 MB ? guarda che non penso riuscirai a rivenderle con "solo" 150 euro x scheda di perdita come dicevo prima... quanto le paghi ( ma più che altro dove le hai trovate :D )? online costano 800 euro circa , secondo me uscite G71 e R580 più di 450 euro non riesci a farceli. Se volevi qualcosa di buono per aspettare R580 e G71 avresti fatto meglio a prendere un GTX 256 MB o X1800XT 512MB
no non le ho ancora comprate, devono ancora arrivarmi i soldi.. :muro:
Foglia Morta
04-01-2006, 12:00
allora evita le GTX 512 MB , hanno il prezzo gonfiato che si affloscerà più del normale appena uscite R580 e G71 , molto meglio la X1800XT 512 MB a 550 euro
stefano666
04-01-2006, 12:09
compra due Point Of View 7800 GTX 256Mb su ebay da malvintech 462 euro!! e aspetta che escano r580 o g71 tanto non ci sono giochi per sfruttare questa potenza,quindi a che tui servono due da 512 se poi devi cambiare?
AMD64 X2 4800+ Dual Core Toledo BOX
Negozio Ebay Malvintech garanzia Italiana e Fattura!!!
EUR 748,00
ha i prezzi piu bassi d'italia credo
stefano666
04-01-2006, 12:20
compra due Point Of View 7800 GTX 256Mb su ebay da malvintech 462 euro!! e aspetta che escano r580 o g71 tanto non ci sono giochi per sfruttare questa potenza,quindi a che tui servono due da 512 se poi devi cambiare?
AMD64 X2 4800+ Dual Core Toledo BOX
Negozio Ebay Malvintech garanzia Italiana e Fattura!!!
EUR 748,00
ha i prezzi piu bassi d'italia credo
se le prendi a 462 e poi le cambi tra un mese o due rivendendole su ebay,perdi poco massimo 80 euro a scheda metti 90
alessandro810
04-01-2006, 12:36
questa configurazione come vi sembra:Athlon fx-57,2 geforce 7800gtx in sli,asus a8n32-sli deluxe 2gb corsair twinX4400,casse logitech Z-5500 digital,monitor SamsungSM-960bf,Creative sound Blaster x-fi elite pro,3 western digital raptor 74gb in raid 0+1,master Plextor Px-716sa.....k bomba il top
daboss87
04-01-2006, 12:41
questa configurazione come vi sembra:Athlon fx-57,2 geforce 7800gtx in sli,asus a8n32-sli deluxe 2gb corsair twinX4400,casse logitech Z-5500 digital,monitor SamsungSM-960bf,Creative sound Blaster x-fi elite pro,3 western digital raptor 74gb in raid 0+1,master Plextor Px-716sa.....k bomba il top
la ram fa skifo confronto alle geil, l'elite pro della creative sono 100 euro in + solo x il rack esterno invece di interno e x avere raid 0+1 devi avere 4 dischi e non 3.. e in + la asus lì fa veramente cacare: la ram oltre i 3.2v non va, già solo x questo non mi piace x niente.. :muro:
daboss87
04-01-2006, 13:55
mi rispondete al discorso dell'hdr con l'aa???
ELIOGABALO
04-01-2006, 17:27
il socket sarà m2... non 939 non sarà compatibile con le schede madri 939 anche per il fatto delle ddr2
se mi sbaglio voglio un link
aspetta butti 600 euri nel cesso cosi...
si ma sono pochi 90 fps al massimo con quelle schede video che cmq diventano 80-85 con tanti nemici..
considera che hai speso quasi 1500 euro di scheda video..
poi se vuoi fare il PRO ti basta una x800xl 512.
esempio fatal1ty e i suoi colleghi che mettono la grafica al minimo per avere il gioco piu fluido... pero usano risoluzioni elevatissime.
Bugs Bunny
04-01-2006, 19:09
per le ram metti delle corsair xms xpert 4X512 MB,4 raptor.
Foglia Morta
04-01-2006, 19:44
mi rispondete al discorso dell'hdr con l'aa???
non mi son letto tutto il thread... comunque c' è poco da dire: le Ati possono e le nVidia no , l hdr è molto pesante e i filtri per le Ati sono poco pesanti comunque un crossfire in tal senso sarebbe utile
daboss87
04-01-2006, 20:53
il socket sarà m2... non 939 non sarà compatibile con le schede madri 939 anche per il fatto delle ddr2
se mi sbaglio voglio un link
aspetta butti 600 euri nel cesso cosi...
si ma sono pochi 90 fps al massimo con quelle schede video che cmq diventano 80-85 con tanti nemici..
considera che hai speso quasi 1500 euro di scheda video..
poi se vuoi fare il PRO ti basta una x800xl 512.
esempio fatal1ty e i suoi colleghi che mettono la grafica al minimo per avere il gioco piu fluido... pero usano risoluzioni elevatissime.
boh vabbè se è così non dovrei mai comprare niente xk uscirà sempre qualcosa di nuovo.. :muro:
daboss87
04-01-2006, 20:53
non mi son letto tutto il thread... comunque c' è poco da dire: le Ati possono e le nVidia no , l hdr è molto pesante e i filtri per le Ati sono poco pesanti comunque un crossfire in tal senso sarebbe utile
le nvidia vanno solo lente o proprio non possono attivare l'hdr con l'aa????? :confused:
daboss87
04-01-2006, 20:55
ma sono molto meglio le Geil OneSeries, xk devo prendere delle corsair??? :confused: :confused: :confused:
Foglia Morta
04-01-2006, 22:32
le nvidia vanno solo lente o proprio non possono attivare l'hdr con l'aa????? :confused:
le nVidia non possono proprio attivarli insieme , è un limite della loro architettura che probabilmente ci sarà anche con G71. Sicuramente G80 supererà questo handicap
daboss87
04-01-2006, 22:39
le nVidia non possono proprio attivarli insieme , è un limite della loro architettura che probabilmente ci sarà anche con G71. Sicuramente G80 supererà questo handicap
ah ok.. cmq l'anisotropico posso vero???
ma le ati prima della x1800 possono attivarli gli aa con l'hdr vero? xk io ho una 9600 e x esempio ho lost coast k mi va anke con gli aa 2x.. :confused:
Foglia Morta
05-01-2006, 08:18
ah ok.. cmq l'anisotropico posso vero???
penso di si ma sinceramente ora non ricordo con certezza
ma le ati prima della x1800 possono attivarli gli aa con l'hdr vero? xk io ho una 9600 e x esempio ho lost coast k mi va anke con gli aa 2x.. :confused:
no solo le Ati della serie X1X00 possono farlo . lost coast fa uso di un hdr ottenuto in un modo diverso da quello più comune e quindi lo possono fare sia le nVidia che le Ati. Quello più comune è l HDR in fp , questo tipo di HDR le nVidia possono farlo ma non abbinato all ' AA ( o uno o l'altro ) con le Ati serie X1X00 questo limite non c' è
4X512? meglio 2X1.. ;)
daboss87
05-01-2006, 10:26
4X512? meglio 2X1.. ;)
ma com'è il discorso k se occupo tutti e 4 gli slot della ram + di 330 mhz non possono andare???? proprio non posso portarle su????? :confused: :confused: :confused: :muro: :muro: :muro:
NeoLeo19
05-01-2006, 10:35
...non se se vi interessa io ho 4x512 a 400 e mi vanno da Dio esco da Doom3[ultra quality (giusto per sovraccaricare) 1280x1024 Aniso16 AA8xs (driver settati in alta qualità) e varie implementazioni di qualità aggiunte al DoomCfg Vsync Attivato] in un istante, senza esagerare, meno di un secondo, ovviamente non ci gioco in modo così esagerato ma con un solo gtx512 secondo me non si avranno problemi credo che tutto il resto sia voglia di esagerare, che può anche starmi bene, considerando le varie disponibilità economiche, ma credo cmq che da uno a dieci bisogna perderci la testa otto...semplicemente perchè non esiste una scelta perfetta...buon proseguimento...un saluto a tutti gli upgradini... :angel:
daboss87
05-01-2006, 10:48
quindi tu con tutti gli slot occupati vai cmq a 400mhz?? com'è sta cosa??? :confused: :confused: :confused: xk allora scrivono k solo fino a 330mhz????? sono proprio rinco di loro o cosa??? sai x caso se puoi portarle anke su tipo fino a 500? xk le geil mie viaggiano a 2-2-2-5 a 500 mhz... x il discorso della scheda video, con cod 2 con tutto attivato a 1280 + di 100 fps non fa con 2 sli, quindi se entri dentro un banco di fumo diventano 50 e se miri da lì dentro diventano 30, e fare il cecchino a 30 fps o a 25 fidatevi k non è x niente facile, ecco spiegato in un attimo il xk una sola non basta..
NeoLeo19
05-01-2006, 16:54
...certo che si può OverKloccare...ma attenzione a mantenere abilitato il dualCH che con la mia Asus non è cosa semplicissima, spero non abbia tu lo stesso probl. a me il bus è arrivato a circa 1040 Mhz (cpu-Z) ma ovviamente non sono nelle condizioni di tenerlo a bada...ma con la tua config ce la farebbe anche mia nonna ;) spero per te che non capitino quei rompicapo che a me non sono mai mancati...io personalmente aspetto un tuo bench a Doom@1600...bbonafottuna :rolleyes:
daboss87
05-01-2006, 17:20
...certo che si può OverKloccare...ma attenzione a mantenere abilitato il dualCH che con la mia Asus non è cosa semplicissima, spero non abbia tu lo stesso probl. a me il bus è arrivato a circa 1040 Mhz (cpu-Z) ma ovviamente non sono nelle condizioni di tenerlo a bada...ma con la tua config ce la farebbe anche mia nonna ;) spero per te che non capitino quei rompicapo che a me non sono mai mancati...io personalmente aspetto un tuo bench a Doom@1600...bbonafottuna :rolleyes:
in k senso mantenerlo abilitato?? xk quando si disabilita?? SCUSA, TU HAI UN BUS DI 1040 MHZ DAI 200 K PARTE?!!?!?!?!?!? :mbe: :confused: :mbe: :confused: mi sa k t stai sbagliando, manco con l'azoto liquido un chipset viaggia a 1 ghz... cmq non posso nemmeno fartelo a 1600 xk il mio monitor oltre i 1280 non va!! :muro: :muro: :muro:
daboss87
05-01-2006, 17:21
e cmq solo ora ho notato k tu hai 2 ram di una marca e 2 di un'altra, tante volte danno problemi in dc, a quanto so si dovrebbero mettere sempre della stessa marca e modello..
NeoLeo19
05-01-2006, 18:06
parlavo in termini di bus totale se ho scritto 1040 signica bus delle memorie a 520Mhz :)
NeoLeo19
05-01-2006, 18:11
parlavo in termini di bus totale se ho scritto 1040 signica bus delle memorie a 520Mhz :)
...questo perchè il mio procio standard va ad 800 con mem a 400...con OK 30% bus proc 1040 bus mem 520...
...cmq le marche che ho scelto "vanno" d' accordo e tanto ti consiglio cmq di provare prima 2x1g e casomai aggiungi tu :D
...ah... stai trank ke i 2Raptor in Raid0 andranno una bomba per quel che €cost sono la migliore soluzione, io con i miei e con partizione senza paging mi sento di volare specie nel ludico, non esisteranno attese rilevanti...
e attento quando lo spegni: non è andata via la luce! :D
ps:: inutile dire che per arrivare a questo bisogna superottimizzare il tutto :muro: e specialmente il SO :cry: (consiglio vivamante il Win M.C.E. :rolleyes: )
daboss87
05-01-2006, 19:29
...questo perchè il mio procio standard va ad 800 con mem a 400...con OK 30% bus proc 1040 bus mem 520...
...cmq le marche che ho scelto "vanno" d' accordo e tanto ti consiglio cmq di provare prima 2x1g e casomai aggiungi tu :D
...ah... stai trank ke i 2Raptor in Raid0 andranno una bomba per quel che €cost sono la migliore soluzione, io con i miei e con partizione senza paging mi sento di volare specie nel ludico, non esisteranno attese rilevanti...
e attento quando lo spegni: non è andata via la luce! :D
ps:: inutile dire che per arrivare a questo bisogna superottimizzare il tutto :muro: e specialmente il SO :cry: (consiglio vivamante il Win M.C.E. :rolleyes: )
in k senso via la luce??? :mbe: :confused: cmq il media center ho sentito k fa skifo.. poi non so.. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.