PDA

View Full Version : firewall per sistemi windows 64 bit?

silgot
01-01-2006, 16:59
Ciao a tutti!
Ho provato tutti i firewall possibili ed immaginabili, da quelli a pagamento, tipo outpost a quelli gratuiti, tipo securitypoint r-firewall ed altri, ma non ne riesco a trovare uno che funzioni con windows xp professional x64. Ovviamente il firewall nativo di windows è off.
Tutti i firewalls terminano l'installazione, mi richiedono il riavvio, ma una volta che il sistema sta caricando mi viene fuori un errore, che mi dice che non è possibile caricare il driver e di reinstallare il programma. Ho anche provato la reinstallazione ma niente!
Mi date un aiutino?
Grazie

Babandiga
02-01-2006, 13:18
Ciao a tutti!
Ho provato tutti i firewall possibili ed immaginabili, da quelli a pagamento, tipo outpost a quelli gratuiti, tipo securitypoint r-firewall ed altri, ma non ne riesco a trovare uno che funzioni con windows xp professional x64. Ovviamente il firewall nativo di windows è off.
Tutti i firewalls terminano l'installazione, mi richiedono il riavvio, ma una volta che il sistema sta caricando mi viene fuori un errore, che mi dice che non è possibile caricare il driver e di reinstallare il programma. Ho anche provato la reinstallazione ma niente!
Mi date un aiutino?
Grazie

Tiny Firewall AMD64
version 6.5.126

:D

Ferdy78
02-01-2006, 17:12
Ciao a tutti!
Mi date un aiutino?
Grazie

...ovviamente se mettessi su on il firewall nativo di XP sp2....saresti ok e non ci sbatteresti più....è più che buono....se non sei un tipo che clicca a destra e sinistra sul web e o installa software di dubbia provenienza, quello integrato va benone :) ;)

Faethon
02-01-2006, 17:31
Esiste anche Ghostwall (gratis) che è MOLTO leggero,ma non ha application filtering,è quindi come il firewall di Windows (solo protezione inbound) e richiede un po' di familiarità coi protocolli e le porte che vuoi aprire.

http://www.ghostsecurity.com/index.php?page=ghostwall

silgot
02-01-2006, 17:43
Tiny Firewall AMD64
version 6.5.126

:D

Ho qualche problema ad accedere al sito di tinysoftware, non so se dipende da loro o da me...
In effetti è uno dei pochi che non ho provato :D
Grazie

silgot
02-01-2006, 17:45
...ovviamente se mettessi su on il firewall nativo di XP sp2....saresti ok e non ci sbatteresti più....è più che buono....se non sei un tipo che clicca a destra e sinistra sul web e o installa software di dubbia provenienza, quello integrato va benone :) ;)

Non ho nessun pregiudizio sul firewall integrato in XP, intendiamoci, ma volevo qualcosa di più sofisticato, in particolare che blocchi anche alcune applicazioni residenti nel pc e che cercano di collegarsi ad internet.

silgot
02-01-2006, 17:47
Esiste anche Ghostwall (gratis) che è MOLTO leggero,ma non ha application filtering,è quindi come il firewall di Windows (solo protezione inbound) e richiede un po' di familiarità coi protocolli e le porte che vuoi aprire.

http://www.ghostsecurity.com/index.php?page=ghostwall

Grazie per la dritta, mi servirebbe però qualcosa di più sofisticato...

Ferdy78
02-01-2006, 20:49
:D :D scusa ma che programmi dovresti monitorare?

Se ti serve un firewall serio...metti un router + quello di XP:..altrimenti formatta tutto e metti xp a 32 bit con qualche firewall a livelllo commerciale.....ocio però che ci impazzirai su ;)

ekerazha
02-01-2006, 21:19

Se ti serve un firewall serio...metti un router + quello di XP

Le funzionalità di un router e quelle del firewall di XP sono sovrapponibili (entrambi si occupano delle connessioni incoming), quindi come "consiglio" non ha moltissimo senso :)

silgot
02-01-2006, 21:59

Se ti serve un firewall serio...metti un router + quello di XP:..altrimenti formatta tutto e metti xp a 32 bit con qualche firewall a livelllo commerciale.....ocio però che ci impazzirai su ;)

Il router ce l'ho già, ma come fa notare ekerazha riesco solo a controllare il traffico entrante, non quello uscente (almeno io ho un US robotics che fa da routere da access point wireless. il quale ha un firewall molto elementare, se poi ci sono firewall hardware molto più sofisticati di così ben venga ma nono ho esigenze così grosse).

I programmi da monitorare sono quelli che senza dire nulla, zitti zitti si collegano ad internet, tipo quando si apre media player, o real player, o quick time, o nero... insomma non fanno nulla di male ma a me da fastidio.... lo so è una fissa, ma ognuno ha le sue... :D :D