View Full Version : Grazie a Dio sono salvo!
ciao gente, il buon Dio sta sera mi ha salvato!
stavo tornando a casa per prepararmi, andavo a 70, ad un certo punto la macchina improvvisamente sbanda ( ero in superstrada)
e va a sbattere prima contro la barriera di mezzeria, fa un pò di giri su stessa e poi contro il guard rail.......
tutta per una lastra di ghiaccio in corrispondenza di un sottopassaggio!
voi non potete immaginare cosa si prova!!!!!!!!!!!
primo lo spavento di 6 air bag che si aprono , poi gira tutto e non vedi lora che si fermi.......
poi 2 ragazzi sono venuti a tirarmi fuori, e ho visto che ad altri era successo quello che è succecco a me!
gente è uno choc inimmaginabile!
grazie a Dio, non MI SONO FATTO NIENTE!!!!
il mio povero NEw bettle con 5 mesi di vita però non c'è più (mio padre mi dice come faccio a pensare alla macchina in questo momento)
PER L'AMOR DI DIO STATE ATTENTI STA SERA!!!!!!!!
e buon anno a tutti
DevilMalak
31-12-2005, 19:35
l'importante è che tu stia bene, l'auto viene dopo :)
buon anno ;)
pistolino
31-12-2005, 19:37
l'importante è che tu stia bene, l'auto viene dopo :)
buon anno ;)
quoto. l'auto può essere sostituita, la vita no ;)
Comunque buon 2006 sperando che sia un anno meno sfigato ;)
Bestia666
31-12-2005, 19:46
spettacolo! :eekk:
tatrat4d
31-12-2005, 19:46
e buon anno a tutti
quotone, e buon anno a te ;)
naitsirhC
31-12-2005, 19:52
stavo tornando a casa per prepararmi, andavo a 70, ad un certo punto la macchina improvvisamente sbanda ( ero in superstrada)
e va a sbattere prima contro la barriera di mezzeria, fa un pò di giri su stessa e poi contro il guard rail.......
primo lo spavento di 6 air bag che si aprono , poi gira tutto e non vedi lora che si fermi.......
poi 2 ragazzi sono venuti a tirarmi fuori, e ho visto che ad altri era successo quello che è succecco a me!
il mio povero NEw bettle con 5 mesi di vita però non c'è più (mio padre mi dice come faccio a pensare alla macchina in questo momento)
e buon anno a tutti
Mi chiedo... ma che cazzo li prendono a fare i sacchi di sale e i quintali di ghiaino se poi non li usano quando servono?
Se la strada non è percorribile devono chiuderla, sennò se ne prendono la responsabilità.
I carabinieri o la Polizia, hanno fatto i rilievi dell'incidente?
Hanno fotografato lo stato del manto stradale ghiacciato?
Tu gli hai detto che hai perso il controllo del veicolo pur procedento a velocità modrata e che la strada era ghiacciata?
Io gli farei una bella denuncia...
Zodd_Il_nosferatu
31-12-2005, 20:01
e buon anno a tutti
ti sei fatto sto giretto eh? :sofico:
cmq nn ti sei fatto niente l'importante è questo ;)
pippicalzelunghe
31-12-2005, 20:30
dai è meglio che tu sia qui ora...
vai in ospedale però.-... le lastre di rito devi farle.....
dato che potresti anche denunciare il comune per mancanza di manutenzione stradale..(tu che ne potevi sapere che c'era una lastra di ghiaccio?)
capisco il rodimento di culo, ma almeno prova a limitare i danni alla tua auto...
i dolori verrano domani mattina...
mi spiace molto!!!
cazz la sfiga dell' l'ultimo dell'anno,menomale che non ti sei fatto niente
champions
31-12-2005, 20:41
dai è meglio che tu sia qui ora...
vai in ospedale però.-... le lastre di rito devi farle.....
dato che potresti anche denunciare il comune per mancanza di manutenzione stradale..(tu che ne potevi sapere che c'era una lastra di ghiaccio?)
capisco il rodimento di culo, ma almeno prova a limitare i danni alla tua auto...
i dolori verrano domani mattina...
mi spiace molto!!!
ma xkè se nn si è fatto niente???deve per forza essersi fatto qualcosa??? :D mah
hai un motivo serio per festeggiare....vhà che t'è andata di lusso !!!
AUGURI |||
E pensare che andavi a 70.
Che tutti vari cialtroni che a 70 non vanno nemmeno incittà traggano ragionevole conclusione dal tuo scritto.
Menomale che non ti sei fatto nulla ;)
Buon anno! :)
LightForce
01-01-2006, 02:13
ke culo :sofico: grazie a dio stai bene :D
facce vedé le foto!!!
buon anno!
speriamo che il prossimo cominci meglio :asd:
SirioU77
01-01-2006, 03:41
be almeno la macchina non ti si è ribaltata :D
meno male che sei ancora qui a postare, hai un motivo in + x festeggiare ;)
io ho avuto l'esperienza di un 360° sulla neve appena patentato tempo fa
capisco cosa si prova :stordita:
nel mio caso la machina si salvò :)
toyota land cruiser rulez, neanche con le bombe mi spostano :D
naitsirhC
01-01-2006, 09:16
toyota land cruiser rulez, neanche con le bombe mi spostano :D
Si... certo...
Guarda, 3 giorni fa sulla circonvallazione di Bassano uno ha fatto una bella piroetta con una land rover e ha coinvolto altri 3 veicoli.
Per terra c'era neve e ghiaccio e lui l'ha pensata proprio come te...
Risultato? E' in prognosi riservata, la moglie e la figlia ne avranno minimo per un paio di mesi.
Tutte le auto possono essere sicure o insicure.
Dipende da due cose: da chi guida e sempre e comunque dalla strada che percorri.
TheDarkProphet
01-01-2006, 11:18
Ieri notte son tornato a casa facendo gli undici chilomentri del percorso alla velocità max di 40 km/h :mbe: Era un'unica lastra di ghiaccio :mbe:
Per godermela un pò mi sono messo in un parcheggio grande e deserto a fare qualche freno a mano con i miei amici, son riuscito a fare un 720° completo :asd:
d!
capisco cosa si prova xchè purtroppo 4 anni fa mi è successo la stessa cosa, anche io nn mi ero fatto nulla cmq le lastre valle a fare lo stesso x sicurezza tua!
la macchina amen che ci devi fare? preferisci spendere dei soldi x prenderne una nuova o preferiresti esserti rotto qualcosa?
pippicalzelunghe
01-01-2006, 13:43
le lastre vanno fatte di routine..
i dolori arrivano dopo.. così come colpi di frusta e protrusioni discali varie...
io sono un fisioterapista,,e di traumatologia me ne intendo giusto un pochino... :D
superteodj
01-01-2006, 15:38
Io nn ho fatto botti, ma un bell inseguimento dietro l'ambulanza a 140 tra il traffico si!!! (dentro c'era una mio amico)
ciao
Andavi a solo 70 all'ora e hai distrutto la macchina?da buttare? :confused:
naitsirhC
01-01-2006, 18:20
Andavi a solo 70 all'ora e hai distrutto la macchina?da buttare? :confused:
I crash test sono fatti a velocità molto inferiore, non so se hai visto i risultati. Aggiugici un testacoda o un rimbalzare da un guardrail all'altro...
e non salvi poi molto della carrozzeria.
I crash test sono fatti a velocità molto inferiore, non so se hai visto i risultati. Aggiugici un testacoda o un rimbalzare da un guardrail all'altro...
e non salvi poi molto della carrozzeria.
Mah infatti questa cosa della velocità è un grosso punto interrogativo, c'è chi dice che anche a 50all'ora devasti la macchina e chi dice che si vede quando uno s'è schiantato a 150 all'ora... :boh:
ciao raga, ho fatto i controlli ed è tutto ok ;)
stamane partirà la denuncia all'Anas.
LA macchina purtroppo si è rovinata molto perchè la mezzeria che divide le corsie è in cemento armato, il vigile mi ha detto senza mezzi termini che ho un santo in paradiso, perchè basta un niente con quelle barriere li ad ammazzarti :(
ah dimenticavo, è scattato pure il roll-bar
l'ho vista stamane, ho pianto per 10 minuti :(
Mah infatti questa cosa della velocità è un grosso punto interrogativo, c'è chi dice che anche a 50all'ora devasti la macchina e chi dice che si vede quando uno s'è schiantato a 150 all'ora... :boh:
non tenete conto che in caso di incidente, solitamente si frena, prima dell'impatto... ;)
Giusto ieri ho visto un "documentario" ... un impatto a 14km/h (quattordici!) comporta una decelerazione pari a 3 volte il proprio peso... con un impatto frontale a 50km orari si hanno il 50% di probabilità di cavarsela, indossando le cinture... percentuale che scende intorno al 10% se non le si indossa...
Se invece la velocità al momento dell'impatto è sui 100km/h... addio...
ah dimenticavo, è scattato pure il roll-bar
... :confused: ... cos'è che è scattato?!?!?! :mbe:
BravoGT83
02-01-2006, 07:59
e buon anno a tutti
per fortuna stai bene ;)
non tenete conto che in caso di incidente, solitamente si frena, prima dell'impatto... ;)
Giusto ieri ho visto un "documentario" ... un impatto a 14km/h (quattordici!) comporta una decelerazione pari a 3 volte il proprio peso... con un impatto frontale a 50km orari si hanno il 50% di probabilità di cavarsela, indossando le cinture... percentuale che scende intorno al 10% se non le si indossa...
Se invece la velocità al momento dell'impatto è sui 100km/h... addio...
il roll-bar è un "proteggi testa " metallico che scatta sui poggiatesta.
è di serie su tutti i cabriolet, e ti salva la testa in caso di ribaltamento
La beetle ha un roll-bar automatico che scatta nel momento in cui potrebbe verificarsi un ribaltamento...
il roll-bar è un "proteggi testa " metallico che scatta sui poggiatesta.
è di serie su tutti i cabriolet, e ti salva la testa in caso di ribaltamento
Uffa, mi hai battuto sul tempo :P
ahh ok... non avevo letto che era una cabrio! ;)
le lastre vanno fatte di routine..
i dolori arrivano dopo.. così come colpi di frusta e protrusioni discali varie...
io sono un fisioterapista,,e di traumatologia me ne intendo giusto un pochino... :D
concordo. all'inzio di novembre son caduto in moto.
caduta di lieve entita'.
era di mattina e di pome dovevo lavorare.
solo ore dopo il dolore al pollicione del piede dx si e' fatto sentire con insistenza.
ce l'ho ancora e mi fa male camminare.
il dottore dice che ormai non c'e' niente da fare..se andava fatto qualcosa andava fatto subito.
diventera' il mio " ditone metereologico".
le lastre , fatte dopo oltre 1 mese e mezzo, dicono che e' a posto..ma a me continua a fare male camminando...
Ciaozzz
Beelzebub
02-01-2006, 10:26
A sentire ste cose mi viene il nervoso... ma possibile che chi di dovere non provveda a mantenere le strade percorribili anche in queste condizioni? Non è che la temperatura passa da +6 a -1 in 5 minuti... :muro: Fossi in te farei una richiesta danni insieme agli altri automobilisti cui è successa la stessa cosa nello stesso punto...
Cmq l'importante è che stai bene! ;)
-Crissina-
02-01-2006, 10:28
chissà che spavento... :(
l'importante è che tu stia bene :flower:
Auguroni :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.