ziobleed
31-12-2005, 19:16
ciao a tutti
stavo scaricando dei file torrent e zip da internet
ho lasciato il computer acceso col monitor spento
mi sono allontanato per un po'
quando sono tornato windows cercava di riavviarsi in continuazione ecco cosa faceva:
il computer si spegne e lancia il boot
appare la schermata classica dove chiedere se lanciare la modalita provvisoria o la normale o le altre perche' il boot precedente non e' andatro a buon fine
qualsiasi sia la scelta il computer inizia a partire normalmente ,l hard disk frulla un po' e poi il computer si rispegne (durante la schermata con la sbarra che scorre) per un altro riavvio
e cosi in loop
sul computer c erano due antivirus (avast e nod32) ed il firewall di xp )
forse la causa un virus?
ho provato a :
tentare tutti i tipi possibili di riavvio tra quelli presenti nella schermata
a ripristinare windows sp con il disco di installazione ma la procedura si blocca quando dice analisi del hard disk in corso (oppure dura tantissimo ) e l hard disk rimane fermo , riconosce pero la grandezza dellhard disk
a reinstallare windows anche qui l hard disk non gira e alla fine mi da' il fallimento dell installazione
ora provero a :
usare un disco livecd di linux
un disco livecd di windows
pero non ho cd vuoti e devo aspettare lunedi per comprarli
oppure portero l hard disk in assistenza
intanto pero vorrei sapere se avete qualche consiglio da darmi
tenete conto che ho un altro computer pero portatile e quindi senza floppy
sara possibile recuperare i dati ?
non era parizionato
Ciao !!!!
EDIT :
tutto risolto , ho usato una distribuzione linux live per il recovey, con cui sono riuscito ad avviare la formattazione, e quindi in seguito ho reinstalllato tutto windows
perdendo, perņ , i dati .
ciao!!!
stavo scaricando dei file torrent e zip da internet
ho lasciato il computer acceso col monitor spento
mi sono allontanato per un po'
quando sono tornato windows cercava di riavviarsi in continuazione ecco cosa faceva:
il computer si spegne e lancia il boot
appare la schermata classica dove chiedere se lanciare la modalita provvisoria o la normale o le altre perche' il boot precedente non e' andatro a buon fine
qualsiasi sia la scelta il computer inizia a partire normalmente ,l hard disk frulla un po' e poi il computer si rispegne (durante la schermata con la sbarra che scorre) per un altro riavvio
e cosi in loop
sul computer c erano due antivirus (avast e nod32) ed il firewall di xp )
forse la causa un virus?
ho provato a :
tentare tutti i tipi possibili di riavvio tra quelli presenti nella schermata
a ripristinare windows sp con il disco di installazione ma la procedura si blocca quando dice analisi del hard disk in corso (oppure dura tantissimo ) e l hard disk rimane fermo , riconosce pero la grandezza dellhard disk
a reinstallare windows anche qui l hard disk non gira e alla fine mi da' il fallimento dell installazione
ora provero a :
usare un disco livecd di linux
un disco livecd di windows
pero non ho cd vuoti e devo aspettare lunedi per comprarli
oppure portero l hard disk in assistenza
intanto pero vorrei sapere se avete qualche consiglio da darmi
tenete conto che ho un altro computer pero portatile e quindi senza floppy
sara possibile recuperare i dati ?
non era parizionato
Ciao !!!!
EDIT :
tutto risolto , ho usato una distribuzione linux live per il recovey, con cui sono riuscito ad avviare la formattazione, e quindi in seguito ho reinstalllato tutto windows
perdendo, perņ , i dati .
ciao!!!