PDA

View Full Version : Cosa accade al mio monitor?

ermete1
31-12-2005, 17:09
Innanzitutto buon fine anno e miglior inizio per tutti :D
Vengo subito al dunque:
Possiedo un notebook HP Pavilion zd7395 EA (17" Wide) acquistato da meno di un anno. La macchina non ha dato alcun problema serio fino a circa un mese or sono, quando il monitor ha manifestato la comparsa di una linea colorata verticale :mbe: non visibile allo screenshot ma evidente all'accensione in BIOS e dopo avvio di WinXP. Dopo qualche giorno le linee sono diventate due :cry: che dividono lo schermo in tre parti quasi uguali. Infine ai primi di dicembre la comparsa di una terza linea verticale a ca 2 cm dal margine di sinistra :muro:
Se qualcuno di voi ha pratica di queste cose lo prego di darmi qualche indicazione di cosa si stratta, vorrei anche capire se rientra negli interventi in garanzia :help:
Per maggiore chiarezza allego due foto scattate allo schermo.
Grazie infinite ed attendo fiducioso.

anto_nio
31-12-2005, 18:04
Io provo a risponderti, per quello che vedo la prima cosa che dovresti fare è aggiornare i driver della scheda video, prova anche a cambiare risoluzione, frequenza di aggiornamento nelle avanzate della scheda, ma sono solo dei tentativi altrimenti può essere il monitor che ti da problemi ciao e Auguri di un Felice Anno!!!! :D

vaio-man
31-12-2005, 19:33
no, se fosse quello che dici tu succederebbe solo dopo l'avvio di win, invece appare anche nel bios dove non vengono usati i driver della vga, quindi è lo schermo, dovrebbe essere partita qualche linea del cavo piatto che porta i dati al monitor e se ha meno di un anno sei apposto è completamente coperto dalla garanzia, personalmente è successa la stessa cosa al mio medico di famiglia gli ho consigliato la stessa cosa ed ho avuto raggione, in 1 settimana il note era di nuovo a casa sua con cavo piatto monitor e batteria nuova, e figurati che era un penosissimo gericom, il tuo intervento conoscendo hp sarà anche migliore :sofico:

ermete1
05-01-2006, 15:24
Grazie anto_nio e vaio-man, scusate il ritardo masono senza...notebook.
Anto_nio: ho già aggiornato i driver della scheda video ma senza alcun successo.
vaio-man: sai dov'è il prb o la beffa? l'HP si è ritirata il mio comp giorno 2 dicembre (dovevano ritirarko il 28 novembre) ed ancora oggi non ho alcuna notizia ufficiale :help: So solo che è giunto al centro assistenza in Germania ma non ho altre notizie. Ho scritto e riscritto E-mail all'HP, ho chiamato ripetutamente il numero 484.800.871 ma...invano :cry: notizie aleatorie ma nessuno ancora ha saputo dirmi che diavolo di fine ha fatto il mio "bimbo" e quando lo riavrò (alla faccia della garanzia onsite, alla faccia del One Week per la riparazione...alla faccia mia). QUESTO è UN SEQUESTRO DI PERSONAAAAAA :muro:
Non so più cosa fare.
Help me! :cry: