View Full Version : Collegamento PC Standard & Portatile
CrisLoveStefy
31-12-2005, 13:16
Salve ragazzi volevo sapere se è possibile mediante una scheda di rete del tipo PCI Fast Ethernet e un semplice cavo di rete LAN collegare il PC da tavolo a quello portatile per trasferimento dati. Mi dite qual'è il processo da compiere? NB Ho windows xp professional su tutti e due. Grazie Cordiali Saluti e Buon Anno!!!!!
Salve ragazzi volevo sapere se è possibile mediante una scheda di rete del tipo PCI Fast Ethernet e un semplice cavo di rete LAN collegare il PC da tavolo a quello portatile per trasferimento dati. Mi dite qual'è il processo da compiere? NB Ho windows xp professional su tutti e due. Grazie Cordiali Saluti e Buon Anno!!!!!
dipende dal cavo.adesso non ricordo quale tra icrociato o dritto serve per collegare due pc!!!non vorrei sbagliarmi ...dovrebbe essere quello incrociato ke serve!!!!! ;)
dai l'indirizzo di rete alle due schede avendo cura di non darlo uguale, lo stesso subnet mask...riavvia entrambi i pc e vai in risorse di rete!!!!su visualizza computer del gruooi di lavoro o una cosa del genere ...ora non ricordo con precisione!
p.s. entrambi i pc devono appartenere allo stesso gruppo di lavoro ovviamente!!!ke di default su win xp è "workgroup"!!non cambiarlo! ;)
Ancora più semplicemente, usando un cavo incrociato (crossed), li colleghi, imposti l'indirizzo delle schede (il subnet mask è lo stesso ;) ), dopo di che in uno o entrambi i PC definisci le risorse condivise
Su ogni cartella che vuoi condividere: tasto destro > condivisione > condividi
Puoi anche creare una cartella apposita ove inserire i dati di scambio e condifidere solo quella
Insomma, come ti torna meglio
Ovviamente io non sono un esperto, ma i veri esperti li trovi nella sezione Networking, dove sposto la discussione
CrisLoveStefy
31-12-2005, 14:46
Vi ringrazio molto gentilmente per avermi aiutato su quest'argomento. Però non so come riconoscere un cavo incrociato da quello diritto..comunque non importa quello ci penserò io. Sapete perchè ho chiesto questo perchè quel scemo di mio cugino mi ha distrutto l'hard disk (160 gb) mentre stava copiando...adesso è alla maxtor per recovery. Grazie ancora Buon Anno!
:) :) :) :) :) :) :) :) :) !
Bricchino
31-12-2005, 15:15
mi ha distrutto l'hard disk (160 gb) mentre stava copiando...adesso è alla maxtor per recovery. Grazie ancora Buon Anno!
:eek: :eek: :eek: :eek: .......pericoloso tuo cugino, è? :D
Ma perché lo hai mandato alla Maxtor? Potevi usare uno dei tanti software di recupero dati che ci sono. Alcuni sono anche free :). Il migliore in assoluto è Ontrack easy recovery professional. Con quello ho recuperato il 100% dei dati persi, a causa dei piatti danneggiati. Per curiosità, quanto ti è stato chiesto per il recupero? So' che il prezzo è in base ai MB/GB recuperati.
E.....buon anno anche a te ;)
Vi ringrazio molto gentilmente per avermi aiutato su quest'argomento. Però non so come riconoscere un cavo incrociato da quello diritto..comunque non importa quello ci penserò io. Sapete perchè ho chiesto questo perchè quel scemo di mio cugino mi ha distrutto l'hard disk (160 gb) mentre stava copiando...adesso è alla maxtor per recovery. Grazie ancora Buon Anno!
semplicemente vai in negozio e chiedi un cavo di rete incrociato o crosse o crossover come ti pare!!! ;) la prossima volta lega le mani a tuo cugino! :Prrr:
buon anno anche a te! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.