View Full Version : FORMATTAZIONE!!!
Ciao a tutti.
:help: :read: :help:
Devo formattare questa carretta di un pc che non formatto più da 5 anni.......
ho il cd di windows con serial ecc mi potete dire passo a passo come eseguire una formattazione ottima??? :mc:
Attendo vostre risposte
Grazie mille :D
Ciauzzz :help:
Miky Mouse
31-12-2005, 13:01
allora... è una cosa difficilissima!
metti il cd nel lettore e riavvia. fai l'installazione e quando ti chiede dove vuoi installarlo (su quale partizione) guardi in basso e ti dice "per formattare la partizione selezionata premi *tastochenonmiricordoora* ". poi vai avanti
buona fortuna :sofico:
Miky Mouse
31-12-2005, 13:02
ps se devi installare win98 è un po' diverso perche devi formattare prima...
che sistema operativo vuoi mettere??
esatto quale s.o.!!!se millenium o win 98 dovresti avere un disco di ripristino da qulache parte.........
xp
basta inserisci il cd riavvia il pc (assicurati ke nel bios sia settato il boot da cd) e scegli la partizione su cui vuoi installare il s.o. ;)
guarda ....spiegarlo è più difficile ke farlo realmente!!! :sofico: :sofico: :sofico: poi cmq c'è tutto scritto i tasti ke devi premere sulla tastiera!vai tranquillo! :p
Miky Mouse
31-12-2005, 13:15
ma si tranquillo che è una cretinagine... ricordati di formattare la partizione prima di installarci il sistema operativo ;)
inserisco il cd
riavvio e premo canc per dare boot da cd
seguo a video le istruzioni per formattare e ricaricare xp sulla partizione.....
se è così sto per farlo!!!
Miky Mouse
31-12-2005, 14:16
inserisco il cd
riavvio e premo canc per dare boot da cd
seguo a video le istruzioni per formattare e ricaricare xp sulla partizione.....
se è così sto per farlo!!!
premi canc e entri nel bios, dove devi dirgli di fare il boot per primo da cd....
ancora qui stai??? vai su! :D
Certo, è facilissimo, ma nessuno ha dato una spiegazione completa ;)
Se hai già qualcosa installato sul disco, devi prima cancellare la partizione
Con XP e W2000 lo puoi fare durante l'installazione, con W98 o ME devi prima eseguire fdisk dal CD
Leggi qui che ci sono tutte le spiegazioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=810040
premi canc e entri nel bios, dove devi dirgli di fare il boot per primo da cd....
ancora qui stai??? vai su! :D
veeeeeeeeeeloooooooooceeeeeeeeeeeee!!! :yeah:
devi essere più rapido.......lo vuoi fare il cenone di capodanno stasera!!!o vuoi aspettare l'anno nuovo a scrivere: FORMAT C: ????? :sbonk: :ciapet:
Miky Mouse
31-12-2005, 14:29
Se hai già qualcosa installato sul disco, devi prima cancellare la partizione
Con XP e W2000 lo puoi fare durante l'installazione, con W98 o ME devi prima eseguire fdisk dal CD
Leggi qui che ci sono tutte le spiegazioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=810040
xp
deve installare xp, non gli confondere le idee ;)
perdono......maestà!!!di fronte ad un moderatore tutti ammettiamo i nostri sbagli!....altrimenti... :banned: !! :D
buon 2006! ;)
Anch'io ammetto il mio... non avevo letto "XP" :doh:
Azz... che figura! :ops2:
Comunque della cancellazione delle partizioni non glielo avevate detto... :Prrr: :Prrr:
Miky Mouse
31-12-2005, 14:54
Comunque della cancellazione delle partizioni non glielo avevate detto... :Prrr: :Prrr:
avevo paura che ne avesse più d'una sull'hd e gli facevamo perdere tutto ;)
se invece ne ha solo una di partizione... non ho mai capito l'utilità di eliminarla e ricrearla a dire il vero :D :D
per la serie....anche i moderatori sbagliano!!!!! :Prrr: :Prrr:
mi sembra ovvio ke avrebbe dovuto formattare la partizione in cui installare xp!!!
te lo chiede:dice: di formattare rapidamente o normalmente con file system ntfs oppure di formatt rapidam o normalmente con file system fat32!!1
quindi la scelta è obbligata!!! :sofico: ;)
ciao raga ho fatto tutto come si deve e adesso sta installando.............. ma per registrarsi poi come funziona ??? è obbligatorio??? vedono le tue informazioni ???
ciao ho finito l'installazione ed ora funziona per bene ma per la registrazione????
Bisogna farla via internet??????
Si paga???? :mc: :help:
Come funziona????
Attendo risposte
Ciao e
BUON ANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Guardate!!!!!
Appena installato l'antivirus e entrato in internet:
http://img457.imageshack.us/img457/7807/immagine3ic.jpg
AIUTATEMI!!!!!!!!!!
Miky Mouse
01-01-2006, 14:27
quello è spam... non ti preoccupare ;)
se vuoi puoi disabilitare il servizio che li gestisce... click con il destro su risorse del computer / gestisci / servizi e applicazioni / servizi / messenger / click col destro sopra / arresta
non ti preoccupare che non c'entra niente con msn messenger ;)
per la registrazione... a che ti serve?
monkey island
01-01-2006, 14:32
:D :D Computer Week...
1° - Per evitare 1 quei messaggi disabilita il servizio Messenger.
Start - Esegui - services.msc - Messenger - doppio click - Tipo di avvio: metti da Automatico a Disabilitato - OK.
2° - Gran parte dei problemi di Windows è IE..passa a Opera ;)
Miky Mouse
01-01-2006, 14:33
o senno passa a firefox che è gratis ;)
e scaricati un buon antivirus gratis tipo anti-vir (lo trovi su google) e aggiornalo spesso
io sono già con mozilla!!!!!!!!!!!
Siete sicuri che non sia uno spyware??? Io non ho ancora il sp2!!!!!!
Sarà un pop-up????
Spero niente di grave!!!
ho disabilitato.
ho avg e zone alarm...dove posso trovare l'indirizzo FUNZIONANTE del sp2 home?
continua a dirmi di pulire il registro!!!!!!!
Cosa uso, clean reg???
e poi c'è spybot search and destroy che continua a rompermi le p...e chiedendomi in continuazione se voglio lasciare che un programma modifichi il registro!!!!!!!!!
Miky Mouse
01-01-2006, 18:06
CHI continua a dirti di pulire il registro? l'sp2 perche non lo puoi prendere sul sito microsoft?
spybot levalo e metti adware. aggiornalo e fagli fare una scansione. avg lo avrai già fatto funzionare no?
si avg funziona .......ho installato zone alarm pro e lo uso anche come programma anti spyware.
Ok metto adware
Avg funziona ma lo voglio cambiare.......magari NOD32 siccome è leggero.
Che programma posso usare per pulire e ripristinare le parti di registro con errori?
Registry cleaner o qualcosa del genere???
Grazie delle risposte
Ciao
Miky Mouse
01-01-2006, 18:46
si avg funziona .......ho installato zone alarm pro e lo uso anche come programma anti spyware.
è un firewall... che vuol dire che lo usi "anche" come anti-spyware?
Ok metto adware
Avg funziona ma lo voglio cambiare.......magari NOD32 siccome è leggero.
non lo conosco...
Che programma posso usare per pulire e ripristinare le parti di registro con errori?
Registry cleaner o qualcosa del genere???
perche dovresti avere degli errori nel registro?
perchè dei messaggi mi vengono fuori........
comunque grazie per gli aiuti.....mi potresti ancora dire come installare le dx 9.0c?
Basta fare install e le installa sulle 8.1 esistenti?
Le ho nel dischetto della scheda video....
e dove lo trovo il sp2 per wxp home edition? Su micrsoft c'è solo quello per sviluppatori da 270 mb!!!
Ciao
monkey island
01-01-2006, 19:02
o senno passa a firefox che è gratis ;)
e scaricati un buon antivirus gratis tipo anti-vir (lo trovi su google) e aggiornalo spesso
FF è Opensource.
Opera è Freeware quindi gratuito.
io mi trovo bene con firefox
up?
monkey island
01-01-2006, 19:05
io sono già con mozilla!!!!!!!!!!!
Siete sicuri che non sia uno spyware??? Io non ho ancora il sp2!!!!!!
Sarà un pop-up????
Spero niente di grave!!!
Nello screen postato hai usato IE come browser.
Ti consiglio l'upgrade al SP2.
Te l'abbiamo detto : è il servizio Messenger..disattivalo e spariranno quelle finestre.
si per quello lo ho disattivato e adesso va bene .... grazie per quello ma per
[CODE]
mi potresti ancora dire come installare le dx 9.0c?
Basta fare install e le installa sulle 8.1 esistenti?
Le ho nel dischetto della scheda video....
e dove lo trovo il sp2 per wxp home edition? Su micrsoft c'è solo quello per sviluppatori da 270 mb!!!
Ciao
[CODE]
Miky Mouse
01-01-2006, 19:18
per quotare devi usare il tag QUOTE, non CODE (che va cmq chiuso con uno slash).
le directx installale come ti pare, è uguale.
che difficoltà hai a installare la sp2? attiva gli aggiornamenti automatici e fa tutto lui!
monkey island
01-01-2006, 19:21
State facendo un calderone..
Dunque : Il SP2 è generico non ce n'è uno specifo x la vers. Home o Professional.
SCARICA (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&displaylang=it)
Quel messaggio di pulire il registro è SPAM.. non devi pulire un bel nulla.
Quindi se continuano ad arrivarti questi messaggi NON hai disattivato il servizio in questione.
NOD32 è un'ottimo AV secondo in leggerezza solo a F-Prot.
Di recente Zone Labs ha fatto uscire un proprio Antispyware..lio90 si riferiva probabilmente a quello.
Sul fatto che Ad-aware sia meglio di Spybot avrei il mio dire..cmq si possono benissimo usare in accoppiata senza conflitti.
Se il TeaTimer ti dice che qualcosa si vuole mettere in autorun all'avvio di Windows è segno che fà il suo sporco lavoro..devi + altro vedere le cause di questo.
Per installare le DX9.0c basta fare un doppioclick :D scherzi a parte il SP2 include già le DX9.0c quindi sei a posto .
GRAZIE MILLE ORA CAPISCO IL TUTTO!!!!!!!!!
Scusate i casini miei vari
CIAO E BUON ANNO!!!!! :D :D :D :D
Ciao,
ti consiglio di utilizzare anche HijackThis, Outpost come firewall, e Stopdialer
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.