View Full Version : Help!! Scheda madre Tyan...
Vorrei prendermi una scheda madre Tyan biprocessore per Opteron 2xx.
Il modello e le specifiche sono le seguenti:
Tyan Thunder KS8RE 2*Opteron-940 Pci-Ex 2*Glan EATX
Tyan Thunder KS8RE,
Dual AMD Opteron serie 200 su socket 940,
Chipset NVIDIA CrushK8-04 Pro,
Pci-Express16x/Taro So-Dimm/Pci-X,
controller 2*Pata e 4*Sata con NvRaid 2.0,
Vga ATI Rage 8MB,
Dual Gigabit Lan, nr.6 USB 2.0,.
Formato Extended ATX
Il mio problema è: può funzionare anche con una sola CPU e se sì occorre fare qualche modifica nel BIOS?
Chi ne sa di + mi dia una mano, non so che fare! :help:
Grazie!
Che sappia puo' andare anche single cpu...
magari spostando qualche jumperino sulla mainboard...
pero' scaricati il manuale e leggitelo bene :)
ciao
Si si puo' fare, comunque cosa si deve settare da bios non lo so, e' sicuramente scritto sul manuale (lo trovi anche on-line)
Thanks a lot! Magari scrivo una mail al sito della Tyan stesso!
se non sbaglio ci deve essere anche la versione con controller SCSI integrato che costa poco di piu'.. magari facci un pensierino.. ;)
C'è, è vero!
Ci ho pensato ma hai presente quanto costa un hard disk scsi? :eek:
C'è, è vero!
Ci ho pensato ma hai presente quanto costa un hard disk scsi? :eek:
Hai ragione. Pero' te l'ho detto perche' anche io ci sto pensando... Si trovano gia' disponibili in germania i dischi SAS ad esempio, un Maxtor Atlas II SAS da 36GB a 15000 giri con 16MB di chace lo trovi sui 190 euro.
Confrontando quello che spendo per una scheda video di fascia alta ogni 2 anni non e' un investimento impossibile, considerando che con un disco del genere (io lo userei solo per il system, con un SATA capiente insieme per dati, P2P e backup..) saresti al massimo (e dico massimo, nemmeno paragonabile ai raptor, qualunque cosa si dica ;) ) per 4/5 anni...
Te lo dicevo perche' mi sembra che ci sia poca differenza di prezzo (100 euro o giu' di li'..) fra la scheda "normale" e quella con controller, mentre a parte lo pagheresti molto di piu'..
E' solo un'idea, poi valuta tu... ;)
Ciao!
Si beh, è chiaro che sei mai prendessi un hd scsi lo userei solo per l'OS!! :D
Un hd scsi capiente per storage costerebbe molto più della mobo stessa!
Senz'altro il Maxtor che mi hai citato va più di un raptor, non ci sono paragoni (oltretutto è un 15000 rpm)...
Il problema è che la mobo di cui parli tu, Tyan modello S2882UG3NR-D Thunder K8S Pro, pare che non abbia il Pci Express 16x... prova a controllare tu stesso ma mi sembra sia così! :(
fiorefiore
11-01-2006, 11:02
ciao ragà, questa tyan come va in overclock?
Mah non e' certo una motherboard per server il sistema piu indicato per overclock...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.