PDA

View Full Version : Messaggio strano di Avast a fine scansione

lallotechnology
31-12-2005, 10:01
Mi sapete dire che vuol dire questo messaggio di Avast relativo ad un file .ISO ?
http://img445.imageshack.us/img445/8687/333gc.png
E' pericoloso? Non vorrei che cresse problemi installarlo sull'unità virtuale. Che ne dite (chi ha avast a mai avuto questo messaggio?), ciao

feo84
31-12-2005, 10:03
Che messaggio?

lallotechnology
31-12-2005, 10:59
il messaggio è nello screenshot sopra

wgator
31-12-2005, 11:19
Ciao,

fammi capire: hai un file denominato ES 5.iso in esecuzione automatica?
Prova a dare un'occhiata in "start->programmi->esecuzione automatica" per vedere cosa c'è dentro.

In ogni caso quella cosa (es 5.iso) sembrerebbe essere un'immagine di un CD (Linux?) Lo conosci?

lallotechnology
31-12-2005, 11:45
allora: al termine della scansine avast mi dice quel messaggio. Il file è una iso di un gioco (pes5, è di un mio amico). Vorrei sapere se posso stare tranquillo e installarlo.
l'esecuzione autom. nn c'entra nulla

Lanzajump
31-12-2005, 14:11
prova a fargli fare una bella scansione da un antivirus, a meno che la iso no la hai creata direttamente dal cd originale..., altrimenti elimina la iso e po la ricrei con il cd del tuo amico.;)
ciao

matteo1
31-12-2005, 15:35
estrai il file autorun.exe e fai una scansione con:
http://www.virustotal.com/

lallotechnology
31-12-2005, 15:46
estrai il file autorun.exe e fai una scansione con:
http://www.virustotal.com/
autorun l'ho scansionato (estratto) con Avast ed è filato tutto liscio (analizzato e nn infetto). Il problema e che non riesce a leggere la ISO, nn so perchè, nn sono sicuro al 100% di installare il gioco.

prova a fargli fare una bella scansione da un antivirus, a meno che la iso no la hai creata direttamente dal cd originale..., altrimenti elimina la iso e po la ricrei con il cd del tuo amico.
ciao
la scansione non la ho fatta perchè non la fa...
non posso ricrearla, nn mi è possibile...

Lanzajump
31-12-2005, 16:01
prova cmq la scansione con virustotal, sai lo scansiona con una ventina di antivirus....diciamo che almeno siamo + tranquilli, cmq penso che se fosse un virus non lo troverai nel'autorun, li al max vedi cosa viene chiesto di eseguire o sbaglio? estrai tutta la iso e scansionala con avast.
in che senso non parte la iso? che emulatore cd usi?
cmq se non si tratta di un virus può essere la iso danneggiata, in quel caso non puoui farci nulla.:(
ciao

lallotechnology
31-12-2005, 16:22
prova cmq la scansione con virustotal, sai lo scansiona con una ventina di antivirus....diciamo che almeno siamo + tranquilli, cmq penso che se fosse un virus non lo troverai nel'autorun, li al max vedi cosa viene chiesto di eseguire o sbaglio? estrai tutta la iso e scansionala con avast.
in che senso non parte la iso? che emulatore cd usi?
cmq se non si tratta di un virus può essere la iso danneggiata, in quel caso non puoui farci nulla.:(
ciao
la iso viene montata senza problemi da Daemon, mi interessa solo sapere se è rischioso per il sistema installare una iso danneggiata, che ne pensi al massimo nn si installa bene oppure può imballare il pc?

wgator
31-12-2005, 16:30
Ciao,

bè... il messaggio di Avast è un po' ermetico (e sibillino!) :D tuttavia non fa pensare a virus & C. ma all'impossibilità da parte dell'antivirus di controllare l'immagine per qualche ragione nota solamente a che ha fatto la traduzione :p
Sarebbe interessante vedere il messaggio in lingua inglese, comunque secondo me puoi montarla tranquillamente quella ISO... al massimo non funziona

P.S.

se ricordo bene, le scansioni on line non funzionano per file superiori a 10 mega

lallotechnology
31-12-2005, 16:43
io la installo...poi se succede qualcosa ti ammazzo + :p :D