View Full Version : Cosa mangiate per il cenone di stasera?
pistolino
31-12-2005, 09:24
Come da titolo...
io andrò come al solito di cotechino e lenticchie e magari anche il purè (si scrive così? :stordita: )
Voi che mangiate?
CARVASIN
31-12-2005, 10:32
pasta al forno cannelloni lenticchie e cotechino vitello tonnato polpette al curry...varie cose salate (patatine & co.) e poi non so se ci sta dell'altro.
ma io mi chiederei...ma quanto bevete sta sera? (io poco perchè non bevo :stordita: )
ciao!!! e buon anno!!!
pistolino
31-12-2005, 10:35
pasta al forno cannelloni lenticchie e cotechino vitello tonnato polpette al curry...varie cose salate (patatine & co.) e poi non so se ci sta dell'altro.
ma io mi chiederei...ma quanto bevete sta sera? (io poco perchè non bevo :stordita: )
ciao!!! e buon anno!!!
per pasta al forno intendi le lasagne? :sbav:
Io le mangio domani a mezzogiorno quelle. :) Stesera cotechino, purè e lenticchie a go go :sofico: Un po' di vino e via...aspetto mezzanotte e pum! vai di spumante :sofico: :cool:
Poi un po' di rutti e a letto :D :)
DickValentine
31-12-2005, 10:42
Un po' di cotechino e lenticchie li mangio, ma non saranno sicuramente il piatto forte. Quest'anno abbiamo o' capitone! :D
pistolino
31-12-2005, 10:43
Un po' di cotechino e lenticchie li mangio, ma non saranno sicuramente il piatto forte. Quest'anno abbiamo o' capitone! :D
e cos'è? :confused:
Da buon vegetariano mi riempirò di verdura,cereali,pasta,patate e chi più ne ha più ne metta!!!
:Prrr:
CARVASIN
31-12-2005, 10:56
capitone è l'anguilla mi pare...
si per pasta al forno intendo le lasagne!! ;)
ciao
DickValentine
31-12-2005, 10:58
Ladies and Gentlemen, I'm proud to introduce you...
the capitone!
http://www.gennarino.org/capitone.jpg
pistolino
31-12-2005, 11:01
capitone è l'anguilla mi pare...
si per pasta al forno intendo le lasagne!! ;)
ciao
ah ok...pensavo a qualcos'altro :stordita: :fagiano: :D :sofico:
pistolino
31-12-2005, 11:01
Ladies and Gentlemen, I'm proud to introduce you...
the capitone!
http://www.gennarino.org/capitone.jpg
bello!!! l'ho già mangiato e non sapevo nemmeno che fosse il capitone :rolleyes: :muro: :muro: :muro:
Sono a cena fuori con amici e non so il menu.
Posso supporre che cmq il lesso con la pearà non potrà mancare :asd:
Anche cotechino e lenticchie però :O
Anguilla in umido????
minkia se è "grassa"!! è una bella concorrenza col cotechino....
hey gos57 !! ....a te sti rischi sul colesterolo ti fan 'na pippa !!!
E pure mucca impazzita e pollo skioppato !! ...
Per non parlare degli altri vantaggi ... ma qua non è tread ...
UN buon ANO !!! a tutti !!! :D :D :D
comunque tornando all'anguilla....
è una bestia IMHO soprannaturale...
tempo fa ne ho cotta una ...
allora...
il pescivendolo da viva me l'ha eviscerata ed impacchettata ...
ok, arrivo a casa dopo una mezz'oretta e questa si muove ancora e :eek: :eek: tenta di mordere :eek: :eek:
taglio dei tranci e li lascio per 15 minuti sul piano della cucina, torno e i pezzi staccati si muovono e la testa cerca ancora di mordere .... :eek: :eek: :eek: finisco di tagliare i tranci (che si muovono) e schiaffo tutto in padella a rosolare....
cazzo !!! si muove ancora per altri tre minuti !!! :eek: :eek: :eek:
ma che bestie sono ???!!!!
Hanno una forza vitale assurda 'sti serpentoni delle fosse oceaniche!!!
Oh li avete mai assaggiati i filetti di anguilla affumicati ??? è tipo il salmone affumicato...
Mai sentito parlare di arco riflesso? :D
frankie consiglia la lettura di Bear "Neuroscienze" ed. Masson oppure Kandell "Principi di neuroscienze" ed. Ambrosiana (se proprio non tieni un caso da fà :D )
io cucinerò:
nachos + salsa messicana
tartine varie
bruschette (copyright by frankie)
cotechino e lenticchie
frutta secca
torrone
a mezzanotte panettone e spumante
all'una un po' di :oink: (si spera :D )
Pasta con scampi, gamberi, pomodorini e zucchine. Quello che cucina con me vorrebbe metterci la panna... mi sa che, se ci riesce, io salterò allegramente il primo.
Poi radicchio, melanzane e zucchine arrostite.
E poi taaaaaaanto vino bianco :)
VegetaSSJ5
31-12-2005, 12:41
ecco il mio cenone:
un piatto di pasta olio e parmigiano
una bottiglia di havana 7. :vicini:
mbho....
...
dunque ...
tartine varie con
salmone, anguilla, trota, spada, tonno, persico affumicati.
insalata russa fatta in casa (bei pezzi grossi di verdure miste al vapore con poca majonnaise fresca e aromi)
pennette al salmone
salmone e rana pescatrice al forno con patate.
insalata di legumi (ceci, lenticchie, fagioli di 3 tipi, sedano e pomodorini)
insalata mista cruda.
sorbetti al limone
vino/i
e bavarese al limone.
vodke, grappe, etc etc etc
Un mastrolindo con ghiaccio per digerire
Cenone con amici:
Antipasto- SAlumi e formaggi misti
Primo- Pappardelle al ragù di cinghiale
Post Primo - Cinghiale :D
Secondo - una belal fiorentina da 600gr a testa
Contorno - funghi fritti
vino a fiumi,dolci,caffè,tanti ammazzacaffè......e poi si vede :stordita:
Noi mangeremo tantissime tartine di vario genere, tagliolini con panna vodka e salmone, cotechino e lenticchie, panettone con crema di mascarpone, il tutto rigorosamente cucinato in casa dalla sorella di un mio amico. Tutto sommato un menu' abbastanza classico, poi una buona dose di alcool e a letto soddisfatti e sbronzi.
Beelzebub
31-12-2005, 12:49
Quest'anno festeggeremo io e la mia ragazza da soli, perchè a parte un mio amico che mi ha invitato da lui per un festone con 2000 persone, gli altri "amici" :rolleyes: si sono fatti i cazzi loro, o hanno tirato il culo all'ultimo per andare in cerca di improbabili scopate di capodanno... :muro:
Il menu comprende: tartine al salmone, tartine al patè d'olive, salatini e pizzette (5 etti, ma secondo me sono troppi per 2!), penne al salmone, tortelli panna e prosciutto, wurstel e patatine fritte (opzionali, se ci stanno le facciamo, se no no), cotechino e lenticchie, pandoro e panettone. Il tutto innaffiato da vino bianco e champagne finale. :O
Cenone con amici:
Antipasto- SAlumi e formaggi misti
Primo- Pappardelle al ragù di cinghiale
Post Primo - Cinghiale :D
Secondo - una belal fiorentina da 600gr a testa
Contorno - funghi fritti
vino a fiumi,dolci,caffè,tanti ammazzacaffè......e poi si vede :stordita:
Similissimo! :eek:
Primo - Pappardelle al cinghiale
Secondo - Gran pezzo arrosto
Contorno - Patate al forno
Lenticchie per forza
Vino a fiumo, dolci, caffè, tanti ammazzacaffè... e poi si vede :stordita:
:D
{|e']Pasta con scampi, gamberi, pomodorini e zucchine. Quello che cucina con me vorrebbe metterci la panna...
E poi taaaaaaanto vino bianco :)
:eek: :eek: :eek: :eek:
ooooops..... la panna l'ho buttata nella pattumiera PER SBAGLIO .... bacino per farmi perdonare....
LA panna???? ma stiamo scherzando ???? :muro: ... già il pomodoro rischia ri rovinare il gusto del pesce .... la panna nei piatti "mediterranei" a base di pesce :muro: :muro: :muro:
oh. miiiiiii Ja]{|e ma che siti hai linkato in sign ??? :D :D
ma :eek: ma :eek: :eek: :eek: ma ... pensavo che solo veneti e friulani ... :D :D :D ...
Similissimo! :eek:
Primo - Pappardelle al cinghiale
Secondo - Gran pezzo arrosto
Contorno - Patate al forno
Lenticchie per forza
Vino a fiumo, dolci, caffè, tanti ammazzacaffè... e poi si vede :stordita:
:D
LOL....secondo me a capodanno bisogna essere carnivori....il pesce è per Natale... :sofico:
pistolino
31-12-2005, 13:43
certo che stasera faremo decollare il colesterolo :sofico:
ShadowMan
31-12-2005, 14:20
boh! :sofico:
Vado con gli amici a casa di un altro amico ma non so assolutamente cos'hanno acquistato\preparano per questa sera! :sofico:
Spero molta e buona roba che oggi a pranzo mi sono tenuto apposta leggero per questa sera!!! :D
Se restavo con i miei cotechino e lenticchie c'erano sicuro insieme ad altra roba come del pesce.
Bleèèèèèèèèèèèè, ma quanto è grasso un cotechino? l'ho appena forato per metterlo a cuocere e mi ha lasciato un guanto di unto sulle dita :D :sofico:
:eek: :eek: :eek: :eek:
ooooops..... la panna l'ho buttata nella pattumiera PER SBAGLIO .... bacino per farmi perdonare....
LA panna???? ma stiamo scherzando ???? :muro: ... già il pomodoro rischia ri rovinare il gusto del pesce .... la panna nei piatti "mediterranei" a base di pesce :muro: :muro: :muro:
oh. miiiiiii Ja]{|e ma che siti hai linkato in sign ??? :D :D
ma :eek: ma :eek: :eek: :eek: ma ... pensavo che solo veneti e friulani ... :D :D :D ...
sono d'accordo :( infatti i pomodorini non li avevo nemmeno comprati, e lui appena l'ha saputo mi ha mandata a comprarli per forza :(
comunque sarà perché sono nata in veneto e ci sono stata per otto anni, ho preso l'influsso alcolico :D
eh, eh, eh, ora si spiega ...
:D :D :D
Buon anno !
Bleèèèèèèèèèèèè, ma quanto è grasso un cotechino? l'ho appena forato per metterlo a cuocere e mi ha lasciato un guanto di unto sulle dita :D :sofico:
appunto perciò preferisco il pesce ... meglio non anguilla ... sennò è praticamente lo stesso a grasso e colesterolo :D :D :D ... tanto già a alcolici stasera si rischia ... di fegato l'essere umano ne ha uno ...
mauriz83
31-12-2005, 17:34
stasera prenderò 2 kili,c'è un mega cenone a casa della zia della mia ragazza ,il cui figlio trallaltro è mio amico,(i miei sono fuori da ieri fino al 2 con tutta la loro comitiva),stasera mangerò antipasti a motore,primo,secondo,contorni vari e sicuramente lenticchie e cotechino panettone e spumante e infine 2 dita in gola. :help:
Io mangerò quello che trovo con non so quanti altri amici (rigorosamente non meno di venti :sofico: ) il tutto accompagnato da vino credo... :doh: poi caffè o ammazzacaffè, o tutti e due (ammazzacaffè e vari alcolici per un numero n di volte direttamente proporzionale alla tolleranza all'alcol di ciascuno ri:doh: ). Poi non si sa...carte o si parte e alla mezzanotte fiumi di spumante! :cincin:
Intanto augurissimi a tutti! ;)
un sacco di lenticchie :sofico: :D :cool:
zanardi84
31-12-2005, 18:09
Ho votato altro perchè in casa mia il cotechino con le lenticchie si mangia il primo dell'anno a pranzo e quindi domani.
Stasera invece astice e pasta al pesce. Poi panettone apettando che il sonnifero faccia effetto perchè questo capodanno è deprimente. Non vedo l'ora che tutto finisca.
motogpdesmo16
31-12-2005, 18:38
Cordon Bleu!!
Evviva il capodanno.
bombolo2
31-12-2005, 18:41
mc donalds'
albatros1993
31-12-2005, 18:48
io non so' e' a sorpresa....le ragazze hanno fatto la spesa.....speriamo bene.... :D
Si peccato che nelle lenticchie hai messo lo zucchero al posto del sale... :help: :muro:
Va beh rimediato in extremis con un barattolo di lenticchie già pronte della coop. :D
hikari84
31-12-2005, 21:48
Menù :asd: :
Insalata di pollo con gurcken (suggerito da marKolino :asd: ) e maionese
Mini bigné con ripieno di salsa tonnata e sopra una mezza oliva nera denocciolata :asd:
Pane da toast tostato con formaggio spalmabile al gusto di salmone e olive (comprati ieri sera al Di più :asd: )
Pezzi di salmone
Tagliatelle bianche + pappardelle verdi (tutto insieme :asd: ) al gusto di spinacio, noci e salmone (mischiate con formaggio spalmabile)
Intermezzo di bigné sopraccitato :D
Lenticchia piccante con pancetta
Rotolo di carne col dentro di spinacio e mortadella
Mandarini
Infine marKolino ha portato in tavola l'indispensabile AMARO GIULIANI :asd:
PS: Tutto il menù mi è stato dettato da marKolino che sta ancora boccheggiando sul letto. :asd: :asd:
Come da titolo...
io andrò come al solito di cotechino e lenticchie e magari anche il purè (si scrive così? :stordita: )
Voi che mangiate?
Uguale Uguale... Ma fai parte della mia famiglia??? :sofico: :sofico:
Byez
hikari84
31-12-2005, 21:55
Dimenticavamo... :asd:
Fra poco usciamo con sottobraccio una bottiglia di Martini dolce che berremo a "garganella" in qualche festa tristissima. Scrausolandia rulez. :asd: :D
Cotechino e lenticchie secondo la tradizione
gia mangiati!
pistolino
01-01-2006, 08:52
Cotechino e lenticchie secondo la tradizione
gia mangiati!
pure io :D
oggi altra scorpacciata a mezzogiorno con carne alla brace :cool: :)
marKolino
01-01-2006, 08:57
oddio... solo a pensare al cibo mi viene da sboccare stamattina...
oddio... solo a pensare al cibo mi viene da sboccare stamattina...
:Puke:
E stasera mi tocca una pizza da 40 cm di diametro... :eek: :muro:
allora la cena era questa : antipasto di prosciutto con grissini , 2 torte salate , crepes con ricotta e radicchio trevisano , cannelloni al ragu' , zampone con lenticchie e polenta , arrosto , patatine , pandoro con crema fatta in casa.
da bere : 2 rossi , 1 bianco e 2 prosecchi.
si era in 7.
Ciaozzz
Syd Barrett
01-01-2006, 13:21
Io ho cenato a pasta col sugo di funghi e bon. :fagiano:
antipasti con salame, salmone ecc. e delle piadine cucinate da un romagnolo che qui da noi di solito ci sognamo
pasta con zucchine e gamberetti
zampone e lenticchie
panettone
e soprattutto VINO :stordita:
alle 4 però il cappuccino e brioches c'è stato, per ripigliarmi
pistolino
01-01-2006, 13:34
ho appena finito di mangiare il pranzo...mi sento un po' brillo: ho bevuto 75cl di spumante :doh: :doh: :doh: :fagiano:
cosa mi consigliate di fare per alleviare il fastidio? La pancia mi sa che ormai è fottuta :doh:
Mi sa che oggi a causa dell'incombente emergenza cesso me ne starò a casa
:help:
hannibalthecannibal
01-01-2006, 14:02
lasciamo perdere il mangiare!!!!
ieri sera, visto ke nn c'erano cose ke potevo mangiare, mi sono cibato esclusivamente di noccioline!sembravo una scimmia!!!!:D
pistolino
01-01-2006, 14:12
ho appena finito di mangiare il pranzo...mi sento un po' brillo: ho bevuto 75cl di spumante :doh: :doh: :doh: :fagiano:
cosa mi consigliate di fare per alleviare il fastidio? La pancia mi sa che ormai è fottuta :doh:
Mi sa che oggi a causa dell'incombente emergenza cesso me ne starò a casa
:help:
ho già fatto un giro di là a sedermi :doh:
cosa mi consigliate di prendere?
ferrari5005
01-01-2006, 16:00
lenticchie?? cotechino?? naaaaaaaaaaaa
un bel forno a microonde 8 pizze surgelate BELLA NPOLI BUITONI e via :D
surgelati rulezz :O SEMPRE :p
EDIT: le pizze sn 8 per tutti...no che mi sn sbaffato 8 pizze !! :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.