PDA

View Full Version : Problema mouse sul portatile

Xidius
30-12-2005, 23:22
Salve ragazzi, in vita mia ho avuto due portatili e tutti e due con lo stesso problema: mentre scrivo il cursore del mouse si spostava da solo...
ho provato a vedere se lo urtavo inavvertitamente, ma nulla ho notato che si spostava da solo a caso.. vi giuro è una cosa snervante, soprattuto le volte che uso su word, o che mandi e-mail... insomma quando c'è da scrivere...
ho provato a vedere se c'era qualche cosa sui cd allegati al portatile quando lo ho acquistato, anche sul sito della casa di produzione e ho sempre trovato delle utility di gestione dei mouse a pressione; dopo aver installato quest'ultime la situazione nn cambiava di una virgola... potreste aiutarmi?
il portatile è descritto nella mia firma, e anche in precedenza avevo un acer aspire

tc3
30-12-2005, 23:38
Il mouse è sempre lo stesso??

Te lo chiedo perchè ad un mio amico è successo una cosa simile... ed il problema era il mouse... ogni volta che navigava in internet (o comunque ovunque è possibile usare la "rotellina"), aveva le pagine che andavano su e giù velocemente... come "traballanti" senza neanche toccare la rotellina... Cambiato mouse... problema risolto!

P.S.: Questo vale se ti riferisci ad un eventuale mouse attaccato tramite USB/PS-2 al note... non al touchpad!

Xidius
31-12-2005, 09:19
no sarebbe il touchpad del portatile...
fosse un problema degli acer?

McVir
31-12-2005, 09:25
Prova a disattivare il touchpad durante la digitazione.

Xidius
31-12-2005, 12:28
Prova a disattivare il touchpad durante la digitazione.

mm si è una soluzione, diciamo "bruta", ma nn si sa questo problema del touchpad da cosa possa dipendere?

tc3
31-12-2005, 13:08
Non so come sia strutturato all'interno il note, però il touchpad funziona con il rilevamento del calore del dito... non è che hanno furbamento messo qualcosa che scalda sotto (o vicino) al touchpad??
Ho notato che se sul touchpad ci appoggi un dito e poi un altro (lasciando l'altro) la freccina di windows si muove cmq (non ho spostato le dita... ho solo appoggiato 2 dita in punti diversi e in momenti diversi), quindi con una probabile fonte di calore sotto al touchpad, questo potrebbe "impazzire"...

Queste sono solo supposizioni... nulla di certo... però potrebbe essere una causa ;)

Xidius
31-12-2005, 14:01
Non so come sia strutturato all'interno il note, però il touchpad funziona con il rilevamento del calore del dito... non è che hanno furbamento messo qualcosa che scalda sotto (o vicino) al touchpad??
Ho notato che se sul touchpad ci appoggi un dito e poi un altro (lasciando l'altro) la freccina di windows si muove cmq (non ho spostato le dita... ho solo appoggiato 2 dita in punti diversi e in momenti diversi), quindi con una probabile fonte di calore sotto al touchpad, questo potrebbe "impazzire"...

Queste sono solo supposizioni... nulla di certo... però potrebbe essere una causa ;)

be quando si scrive con la tastiera, le mani passano vicino al touchpad, nn so se il passaggio della mia mano provochi calore da far spostare il puntatore, se fosse cosi poi, lo stesso problema si verificherebbe per ogni portatile con touchpad

anto_nio
31-12-2005, 14:24
Prova anche a vedere i settaggi del puntatore.