PDA

View Full Version : Liberare Memoria RAM

Myers
30-12-2005, 22:17
Ciao e Tanti Auguri.
Ecco il mio problema: Appena acceso il PC, senza aprire altre applicazioni, Everest mi indica che è in uso il 50% circa, della Memoria fisica. :mbe: . Ma è possibile che praticamente dei miei 512MB già 256MB sono in uso senza usare nessuna applicazione?. :confused: .
Esiste un modo per liberare, pulire, la Memoria Ram? non so aiutatemi!!!.
In effetti giocare con soli 256MB disponibili non è certamente il massimo. :(
Grazie.

red.hell
30-12-2005, 22:35
devi controllare le applicazioni che hai in esecuzione e togliere quello che non serve, disattivare i servizi inutili, togliere tutti i temi di win xp,...

se vai nella sezione windows e directx trovi guide a riguardo

oppure nella sezioni giochi per pc dovrebbe esserci una guida su come ottimizzare il sistema per giocare

Nickmanit
30-12-2005, 23:14
Esistono prorgammi cosidetti "per deframmentare la ram"
Una ricerca con google non guasterà a riguardo.
Ciao

BlueKnight
30-12-2005, 23:46
Si che è possibile...ma probabilmente il tuo sistema è veramente incasinato, quanta roba hai installato o per esempio fai partire subito all'avvio?!

Per esempio, programmi come Nero e Adobe Arcobat potresti anche evitarli di farli partire all'avvio.

Ciao

Myers
31-12-2005, 10:43
devi controllare le applicazioni che hai in esecuzione e togliere quello che non serve, disattivare i servizi inutili, togliere tutti i temi di win xp,...

se vai nella sezione windows e directx trovi guide a riguardo

oppure nella sezioni giochi per pc dovrebbe esserci una guida su come ottimizzare il sistema per giocare

Ciao e grazie :D
Cmq dove le trovo le sezioni (windows e directx) e (giochi per pc)? :muro:

Racer89
31-12-2005, 11:22
clicca su stard>esegui>msconfig>avvio e togli tutte le applicazioni che non ti servono o per lo meno non ti servono dall'avvio del so
spero di esserti stato d'aiuto

Myers
31-12-2005, 13:03
Ciao grazie per i consigli.
Cmq il problema resta perchè dopo aver usato diversi software per pulire, deframmentare la Ram al riavvio del sistema si occupa sempre circa il 50% di memoria :mbe: .
Se vi si illumina la lampadina fatemelo sapere. CIAO.. :D

BlueKnight
31-12-2005, 15:54
Scusa, ma che Antivirus hai?

BlueKnight
31-12-2005, 15:56
Scusa, ma che Antivirus hai?

Poi scusa, facci uno screen del del Task Maneger nella dinestra Processi e metti in ordine descrescente le applicazioni che usano più RAM, cliccando semplicemnete 2 volte sulla finestra Utilizzo Ram.

Myers
31-12-2005, 17:28
Ciao BlueKnight, scusa la mia ignoranza come faccio a fare lo screen del Task Manager?.
grazie.

SN4KKERO
31-12-2005, 17:44
Premi stamp e poi lo incolli su bitmap e lo posti.
;)

Myers
31-12-2005, 18:04
Ciao SN4KKERO. Ci sarebbe un altro modo? perchè con stamp nn mi funziona :muro:

wacko
31-12-2005, 18:16
Di sicuro ti conviene disattivare servizi che non ti servono e togliere dall'esecuzione automatica programmi ke nn ti servono all' avvio. Ti allego un file ZIP con delle guide x ottimizzare Windows XP.

Come programma per tenere pulita la ram ti consiglio Cacheman.

Myers
01-01-2006, 10:56
Poi scusa, facci uno screen del del Task Maneger nella dinestra Processi e metti in ordine descrescente le applicazioni che usano più RAM, cliccando semplicemnete 2 volte sulla finestra Utilizzo Ram.[/QUOTE]

Nessuno mi sa dire come fare uno screen del Task Manager? :(
PS: Con il tasto stampa NON funziona!
Grazie!

megthebest
01-01-2006, 11:24
Poi scusa, facci uno screen del del Task Maneger nella dinestra Processi e metti in ordine descrescente le applicazioni che usano più RAM, cliccando semplicemnete 2 volte sulla finestra Utilizzo Ram.

Grazie![/QUOTE]

come nn funziona :mbe:

tasto stamp , poi apri paint , vai su modifica e incolla ... poi salvi in jpg lo screen ... nn mi sembra eccessivamente difficoltoso :D

davide66
01-01-2006, 11:25
Grazie!

Funziona benissimo. Premi stamp, apri Paint e vai su incolla e compare la schermata che hai memorizzato. A quel punto la tagli, la giri, la rigiri, la rifili, la colori......insomma.......fai quello che ti pare.

Ciao

davide66
01-01-2006, 11:26
lol

megthebest sorry per il post contemporaneo ;)

Ciao

Myers
01-01-2006, 11:41
Grazie Davide66 adesso funziona tutto. :D
Buon 2006!!!

Myers
01-01-2006, 18:52
Ciao ecco lo screen!!!

megthebest
01-01-2006, 21:36
nn è che si capisca molto ...

p.s. gli screen linkali in www.imageshack.us e nn come allegato , che ne limita la dimensione ;) ..

che è quel cli.exe ??

ah ora ho visto , dovrebbe essere il catalyst control center !!!!
Disinstallalo subito , e metti i driver ati con control panel , altrimenti il control center ciuccia molta ram :D

ciao

megthebest
01-01-2006, 21:42
link tipo questo :
http://img437.imageshack.us/img437/7384/immagine9kx.th.jpg (http://img437.imageshack.us/my.php?image=immagine9kx.jpg)

con 1Gb di ram , è meglio se hai parecchie applicazioni in esecuzione ed in background .
Medita l'upgrade , anche perchè i prossimi drivers ati , ed i prossimi sistemi operativi microsoft , richiederanno anche 1Gb di ram , per poter essere fruiti al meglio :)

Myers
01-01-2006, 22:42
Ciao. Ecco i risultati: :)
http://img510.imageshack.us/my.php?image=immagine3cs.jpg
http://img501.imageshack.us/my.php?image=immagine17dt.jpg

Ottengo solo dei miglioramenti facendo una scansione con dei software che permettono di deframmentare e pulire la Ram. Infatti, dopo arrivo ad occupare solo il 30% della memoria. :D . Le scansioni però devono essere eseguite ad ogni riavvio del PC; nel senso che ad ogni riavvio il 50% di spazio rimane in ogni caso occupato, e solo dopo la scansione si riduce al 30%.

Spero di esser stato utile a molte persone :D

Ciao.