View Full Version : Filmati scuri si iPod 5g
ff8mania
30-12-2005, 20:49
Ragazzi,
con vari passaggi ho convertito diversi dvd in mpeg, per poi passarli sull'ipod.
Soltanto che mentre le scene chiare e colorate si vedono alla grande, quelle scure sono parecchio sgranate, e c sono diverse macchie che diciamo nn c stanno molto bene.
Come mai?
Eppure sul pc si vedono bene anche le scure, e nn ho compresso i dvd tantissimo, tanto è vero che questo difetto ce l'ho anche su filmati da 3 Gb.
Come posso risolvere?
Bye :D
ff8mania
02-01-2006, 17:49
up :)
ff8mania
03-01-2006, 17:48
Proprio nessuno ne sa niente?? :cry:
Sul fatto che i filmati risultino scuri non c'è una regolazione della luminosità dello schermo sull'iPod? Io non ce l'ho (l'iPod video) non saprei.
Riguardo alle macchie nelle parti scure, che chiameremo "artefatti", sono assolutamente normali quando si transcodifica un filmato; una perdita di qualità durante la compressione è più che normale.
I monitor visualizzano un numero di pixel e di colori maggiori dello schermetto dell'ipod ecco perchè si vedono meglio; tra l'altro sono anche più luminosi ;)
ff8mania
03-01-2006, 20:12
Sul fatto che i filmati risultino scuri non c'è una regolazione della luminosità dello schermo sull'iPod? Io non ce l'ho (l'iPod video) non saprei.
Riguardo alle macchie nelle parti scure, che chiameremo "artefatti", sono assolutamente normali quando si transcodifica un filmato; una perdita di qualità durante la compressione è più che normale.
I monitor visualizzano un numero di pixel e di colori maggiori dello schermetto dell'ipod ecco perchè si vedono meglio; tra l'altro sono anche più luminosi ;)
E se fossi disposto a comprimere pochissimo avendo file anche enormi pur di risolvere il problema, come potrei fare?
Cmq nn intendevo dire che i filmati risultano scuri, solo che quando le scene sono scure ci sono i problemi :)
Bye e grazie! :D
prova ad usare una compressione a 2 passi. O capito cosa dici e anche io o avuto questo problema. oppure riduci il numero dei quadrati
che programma usi per la conversione?
servirebbe anche a me!
ff8mania
04-01-2006, 18:13
prova ad usare una compressione a 2 passi. O capito cosa dici e anche io o avuto questo problema. oppure riduci il numero dei quadrati
La faccio già in due (a volte tre) passi :(
Cosa intendi per numero di quadrati?
ff8mania
04-01-2006, 18:17
che programma usi per la conversione?
servirebbe anche a me!
http://www.programmifree.com/dvd_a_divx.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.