View Full Version : Mi si blocca Firefox! Che fare?
Ho appena installato ubuntu 5.10 e ho scaricato tutti gli aggiornamenti da tutti i repository.
Il problema è Firefox: ogni tanto si pianta, a volte dopo 1 minuto a volte dopo 30. Non so cosa potrebbe essere, potete aiutarmi a risolvere?
Il firefox che ho è 1.0.7 ubuntu 20 con il tema Noia Extreme. Le stensioni che ho attive sono TAbbrowser, disable Targets for download e il language pack italiano.
AIuto! :(
Dcromato
30-12-2005, 20:20
usa opera :)
ma che opera e opera...passa a Internet Explorer!!! :D
a me il firefox (su win pero) crasha regolarmente...pero' a differenza di IE quando crasha non devo riavviare...
prova a disinstallare tutto e riinstalla, magari mettendo le estensioni in un'ordine diverso...sembra una cazzata e magari lo e', pero' con me funziona :read:
Scoperchiatore
31-12-2005, 16:32
Disinstalla quella versione e torna alla 1.04, mi sembra la più stabile fra le ultime.
Sembra, però, perchè Firefoz dopo la 1.0 è peggiorato incredibilmente...
Artemisyu
31-12-2005, 16:56
Disinstalla quella versione e torna alla 1.04, mi sembra la più stabile fra le ultime.
Sembra, però, perchè Firefoz dopo la 1.0 è peggiorato incredibilmente...
Io attualmente uso la 1.5 e non ho problemi di crash, ma nemmeno con le precedenti ne ho mai avuti.
Io direi che c'è da provare ad usare un po' firefox senza nessuna estensione, e ogni volta aggiungerne una e continuare ad usarlo per un po'.
Quando comincia a crashare, è lei :)
ciao ciao!
Ubuntu + Gnome = Epiphany
E passa la paura.
E passa la paura.
Scusa ma che è epiphany?
COmunque ho tolto tutte le estensioni e i temi e mi si blocca lo stesso. Si chiude senza nessun preavviso. Per esempio adesso sono andato sul forum di telefonino.net e appena apro 4 Tab firefox si chiude.
Non è che mi manca qualche libreria o altro? Sarebbe strano dato che l'installazione è fresca di una settimana e che non ho praticamente modificato niente... Ho solo aggiunto le librerie flash :confused:
Strano, in Win firefox è assolutamente perfetto (lo uso dalla 0.4)
Dcromato
01-01-2006, 17:47
E passa la paura.
Epiphany dipende ancora da Mozilla Suite?ricordo che il portage me lo fece emergere.... :eek:
Credo di avere risolto il problema mettendo manualmente Firefox 1.5. Ora con estensioni e temi non si blocca più!! :) E oltretutto è molto più veloce e reattivo!
Epiphany dipende ancora da Mozilla Suite?ricordo che il portage me lo fece emergere.... :eek:
Ancora per poco, stanno inserendo il motore direttamente nei sorgenti, fra pcoo la dipendenza di mozilla sarà eliminata, forse per gnome 2.14.
Scusa ma che è epiphany?
COmunque ho tolto tutte le estensioni e i temi e mi si blocca lo stesso. Si chiude senza nessun preavviso. Per esempio adesso sono andato sul forum di telefonino.net e appena apro 4 Tab firefox si chiude.
Non è che mi manca qualche libreria o altro? Sarebbe strano dato che l'installazione è fresca di una settimana e che non ho praticamente modificato niente... Ho solo aggiunto le librerie flash :confused:
Strano, in Win firefox è assolutamente perfetto (lo uso dalla 0.4)
E' il browser ufficiale di GNOME, e si integra alla perfezione con l'ambiente, ed in più è più veloce di firefox, nonchè più carino :D
http://www.gnome.org/projects/epiphany/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.