View Full Version : voglio passare a Vodafone, mi conviene?
allora, attualmente ho una Autoricarica 190 con TIM...ma continuo a battere la testa contro il muro :muro: perchè:
- il sito tim ha sempre problemi e non riesco ad utilizzarlo con Opera
- non mi ricarico per niente (50 minuti/sms 1,80€...)
- pago 12 cent + 15cent di scatto per chiamare tim e ben 35 cent + 15 cent (!!!!!!) per chiamare gli altri operatori!!!
- comincio a perdere la pazienza :rolleyes:
chi ha vodafone come si trova?
ero interessato all'offerta Autoricarica SMS super, che mi ricarica di 5€ ogni 50 sms che invio...
però le chiamate costano parecchio (19cent + 15cent di scatto)
poi non ho ben capito...lo scatto lo pago solo appena l'altro risponde poi ogni minuto pago 19 cent...giusto? stessa cosa anche per tim?
poi...passando a vodafone...avrei anche le varie promozioni (tipo se mi ricarico di 25€ ricevo 20€ di ricarica omaggio...o c'è qualcosa sotto?)
ma nelle note c'è scritto: Il traffico voce effettuato dall'Italia, per 30 giorni dall'attivazione della tariffa promozionale, verso tutti i cellulari e i numeri di rete fissa nazionale ti sarà restituito con un bonus fino a 300 euro.
cioè? io pago poi non so quando mi restituiscono i soldi?
chiaritemi un po' le idee please, magari dite la vostra :stordita:
Perchè non a Wind con la tariffa Wind10 telefoni a tutti con 10cent/min, scatto alla risposta di 15....messaggi a 10 cent....per me non c'è di meglio. Vodafone? seeeeeeeeeeeeee il pianto del portafogli.
Perchè non a Wind con la tariffa Wind10 telefoni a tutti con 10cent/min, scatto alla risposta di 15....messaggi a 10 cent....per me non c'è di meglio. Vodafone? seeeeeeeeeeeeee il pianto del portafogli.
:muro: wind non prende x niente qui...
squaloteorese
31-12-2005, 08:25
lo sai che con la tariffa wind 10 non sono 10 cent al minuto ma se non sbaglio ogni 30 sec
sì wind10 ha gli scatti ogni 30secondi
poi è una buona idea fare la autoricarica che è prevista come opzione tariffaria
di simile (per alcune cose meglio, per altre peggio) c'è la tariffa della tre "supertua+"
niko a san marino prende la tre? cmq penso che non ci sarebbero problemi perchè quando non c'è copertura in umts la tre va in roaming (così ho letto)
sì wind10 ha gli scatti ogni 30secondi
poi è una buona idea fare la autoricarica che è prevista come opzione tariffaria
di simile (per alcune cose meglio, per altre peggio) c'è la tariffa della tre "supertua+"
niko a san marino prende la tre? cmq penso che non ci sarebbero problemi perchè quando non c'è copertura in umts la tre va in roaming (così ho letto)
la tre non so quanto prende però ce l'ha abbastanza gente ormai anche a san marino...
la wind invece prima ce l'avevano in pochi ora mi sa che non ce l'ha quasi nessuno a san marino
Wind10 è 10 cent al minuto..la tariffazione è ogni 30 secondi anzichè sui reali secondi. Per capirci..se fai una telefonata di 40 secondi o di un minuto ti costa uguale...perchè gli scatti "scattano" ogni 30 secondi...se tu passi i 30 è come se fosse un minuto. Mi spiego di cacca ma il concetto è questo:). Io con questa cmq risparmio un sacco di soldi...ovviamente se fai telefonate sopra i 3 minuti circa..altrimenti la vecchia easywind è meglio.
im?
poi...passando a vodafone...avrei anche le varie promozioni (tipo se mi ricarico di 25€ ricevo 20€ di ricarica omaggio...o c'è qualcosa sotto?)
ma nelle note c'è scritto: Il traffico voce effettuato dall'Italia, per 30 giorni dall'attivazione della tariffa promozionale, verso tutti i cellulari e i numeri di rete fissa nazionale ti sarà restituito con un bonus fino a 300 euro.
Ciao, hai mischiato l'offerta per ricaricabile e quella per abbonamento. Semplicemente se passi a voda, oper i primi 2 mesi le ricariche da 10 e da 25 ti caricano il doppio. Punto.
Personalmente ho una scheda voda da molto tempo e sono molto contenta del servizio che mi viene sempre offerto: promo, call center, segnale, servizi... Il sito è fighissimo, se ti iscrivi ti fanno pure il regalo di compleanno! Per la tariffa ci dovrebbe essere un programma sul sito che ti calcola in automatico la migliore per le tue esigenze.
Il sito è fighissimo, se ti iscrivi ti fanno pure il regalo di compleanno!
:eek:
la wind invece prima ce l'avevano in pochi ora mi sa che non ce l'ha quasi nessuno a san marino
sì infatti quando sono lì mi dimentico di avere un cellulare
Ciao, hai mischiato l'offerta per ricaricabile e quella per abbonamento. Semplicemente se passi a voda, oper i primi 2 mesi le ricariche da 10 e da 25 ti caricano il doppio. Punto.
Personalmente ho una scheda voda da molto tempo e sono molto contenta del servizio che mi viene sempre offerto: promo, call center, segnale, servizi... Il sito è fighissimo, se ti iscrivi ti fanno pure il regalo di compleanno! Per la tariffa ci dovrebbe essere un programma sul sito che ti calcola in automatico la migliore per le tue esigenze.
grazie del consiglio :)
ma tu sei passata da tim a voda?
cmq lo so, il sito è molto buono, fatto bene e compatibile con tutti i browser, xk mia mamma ha una sim voda quindi ho avuto la possibilità di girarci... il sito tim è un macello
se non ai la necessità di cambiare operatore io ti consiglio molto semplicemente di passare a TIM Tirbù.
avresti:
-sms a 9cent verso TUTTI
-sms a 1cetn verso chi ha TIM Tribù
chiamate (scatto di 16cent):
-a 19cent verso TUTTI
-a 1cent verso chi ha TIM Tribù
se la confronti con Autoricarica SMS super le tariffe sono molto simili.
Pagando i messaggi 9cent è più conveniente della tariffa Vodafone se mandi meno di 49sms e più di 83. ;)
Sulle chiamate la tariffa è quasi identica (TIM ha lo scatto di 16cent, contro i 15cent di Vodafone).
Però se conosci qualcuno che ha TIM Tribù questa tariffa diventa ultra conveniente!!!
ad esempio se fai passare a TIM Tribù la tua ragazza e i tuoi familiari sei a posto. convenienza garantita al 100%.
per il resto le tariffe migliori sono:
-wind10 di Wind
-SuperTua+ di 3
grazie del consiglio :)
ma tu sei passata da tim a voda?
Non io....ho lavorato per un pò in un negozio di cell dove trattavano sia tim che voda e ho spesso avuto a che fare con le promo di portabilità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.