View Full Version : M6, Viper, Gallardo...
Beh, la nuova M6 in pura accelerazione bastona sia Viper che Gallardo, e nemmeno di poco, guardate gli 0-200..
http://img47.imageshack.us/img47/4360/m6srt10gallardo64ct.jpg
P.S: si, lo so che ha i rapporti più corti, ma altrimenti non potevo fare il fanboy :D
85kimeruccio
30-12-2005, 13:34
ha i rapporti piu corti ;)
ha i rapporti piu corti ;)
Leggi il mio ps :D
85kimeruccio
30-12-2005, 13:41
Leggi il mio ps :D
ah non l'avevo visto :D ahahha
cmq sono numeri abbastanza insignificanti.. basta guardare il tempo sul giro.. anche una mediocre lambo la batte.
cmq sono numeri abbastanza insignificanti.. basta guardare il tempo sul giro.. anche una mediocre lambo la batte.
Ora, mediocre mi sembra esagerato per un lamborghini :D Comunque devi anche pensare che la M è derivata da una stradale ed è comunque una gran turismo, la Viper invece è nata per le piste, nonostante questo fanno lo stesso tempo.. Male non mi sembra :)
Fradetti
30-12-2005, 13:45
e soprattutto per settare la macchina in modo da sfruttare tutta la potenza senza aiuti elettronici, cazzi mazi etc. sulla M6 ci si mettono 5 minuti (secondo Top Gear) :D :D
85kimeruccio
30-12-2005, 13:52
Ora, mediocre mi sembra esagerato per un lamborghini :D Comunque devi anche pensare che la M è derivata da una stradale ed è comunque una gran turismo, la Viper invece è nata per le piste, nonostante questo fanno lo stesso tempo.. Male non mi sembra :)
si ma la viper è totalmente sbilanciata... non sono buoni in america a fare le auto sportive... :D
la lambo è buona.. si ma niente di eccezzionale....
pesano tutte e 3 cmq troppo per viaggiare come si deve purtroppo....
si ma la viper è totalmente sbilanciata... non sono buoni in america a fare le auto sportive... :D
la lambo è buona.. si ma niente di eccezzionale....
pesano tutte e 3 cmq troppo per viaggiare come si deve purtroppo....
E vabbè, sono auto con filosofie diverse rispetto ad una Catheram, una Atom o anche solo una Elise.. Da una parte cavalli moderati e poco peso, dall'altra taaanti cavalli per spostare peso maggiore.. 2 filosofie diverse :) Devi anche pensare che con una Catheram o una Atom (che faranno anche 2 secondi meno in pista, non ne dubito) se ci vai a giro in città ti spacchi la schiena al secondo tombino..
slipknot2002
30-12-2005, 14:20
Avrà sicuramente una rapportatura diversa (ho letto il ps non preoccuparti :D), infatti si becca 40km in velocità massima. :D :D :D ... azzo pesa quasi 1800 kg, un buldozzer :D :D
slipknot2002
30-12-2005, 14:21
beh insomma, mediocre la lambo, mi sembra un pelino esagerato, avercela una macchina così mediocre. :D :D
Avrà sicuramente una rapportatura diversa (ho letto il ps non preoccuparti :D), infatti si becca 40km in velocità massima. :D :D :D ... azzo pesa quasi 1800 kg, un buldozzer :D :D
Cmq sinceramente la storia dei 270 mi sembra strana.. qui ( http://video.google.com/videoplay?docid=-4243445487353764300&q=suzuki ) si vede chiaramente al fondo scala, e cioè 330.. Mah..
slipknot2002
30-12-2005, 14:46
Cmq sinceramente la storia dei 270 mi sembra strana.. qui ( http://video.google.com/videoplay?docid=-4243445487353764300&q=suzuki ) si vede chiaramente al fondo scala, e cioè 330.. Mah..
Non è che sia un fake? oppure l'auto è stata elaborata?
La Viper mi ha sorpreso in positivo sul peso e sui consumi, essendo un 8.0 L (un camion in sostanza :D) ed essendo enorme me l'aspettavo pesantissima e con consumi esagerati invece sta in linea ad una M6 e alla nostrana Gallardo.Peccato
che con quella coppia e quelle dimensioni sarà un'impresa tenerla in pista.
L'M6 così com'è i 330 li prenderà solo con un reattore dentro al cofano, troppo grossa e poco aereodinamica per fare una simile punta di velocità.
slipknot2002
30-12-2005, 14:49
La Viper mi ha sorpreso in positivo sul peso e sui consumi, essendo un 8.0 L (un camion in sostanza :D) ed essendo enorme me l'aspettavo pesantissima e con consumi esagerati invece sta in linea ad una M6 e alla nostrana Gallardo.Peccato
che con quella coppia e quelle dimensioni sarà un'impresa tenerla in pista.
L'M6 così com'è i 330 li prenderà solo con un reattore dentro al cofano, troppo grossa e poco aereodinamica per fare una simile punta di velocità.
In effetti adesso che lo noto, è quella che pesa meno di tutte e consuma meno di tutte, pur essendo un 8000...La sportiva di razza per chi guarda ai consumi. :D :D
Come motore la viper ha parecchia più coppia, anche se gli stessi cavalli.. Oltre a 3200cm3 in più :D Impressionante la gommatura.. 345/30 Zr19 :eek:
Come motore la viper ha parecchia più coppia, anche se gli stessi cavalli.. Oltre a 3200cm3 in più :D Impressionante la gommatura.. 345/30 Zr19 :eek:
e secondo me è anche la più bella :)
Stormblast
30-12-2005, 15:22
ragazzi tutte la bmw sono autolimitate a 250 (così come mercedes e audi). tutte le M superano i 250 di un po', se si togliesse l'autolimitazione state sicuri che l'm6 li prenderebbe tranquilla i 300.
ragazzi tutte la bmw sono autolimitate a 250 (così come mercedes e audi). tutte le M superano i 250 di un po', se si togliesse l'autolimitazione state sicuri che l'm6 li prenderebbe tranquilla i 300.
il limitatore penso proprio che sia stato tolto.. altrimenti sarebbe mal tarato.. 20km/h in più di quanto dovrebbe.. :D
[©Ice, 2004]™
30-12-2005, 15:54
mah, su nuvolari dievano che il limitatore scarta un pò, circa 270.
anche su top gear la M3 Csl (ne ho vista una dal vivo: era del capo ingegnere della Caterham :eek:, infatti quelli della caterham alloggiavano nel mio albergo, ed avevano anche una Noble m12 gto ed una "comune" 360 Challenge stradale :sbavvv: ) sull'isola di Man (dove Jeremy clarkson ha la residenza, dice perchè li non ci sono limiti di velocità :eek: ) diceva che scartava di 17-18km/h dai 250 canonici
guarda che la gallardo fa abbastanza male...:D
85kimeruccio
30-12-2005, 18:09
E vabbè, sono auto con filosofie diverse rispetto ad una Catheram, una Atom o anche solo una Elise.. Da una parte cavalli moderati e poco peso, dall'altra taaanti cavalli per spostare peso maggiore.. 2 filosofie diverse :) Devi anche pensare che con una Catheram o una Atom (che faranno anche 2 secondi meno in pista, non ne dubito) se ci vai a giro in città ti spacchi la schiena al secondo tombino..
si.. esatto.. ;)
io cmq parto dalla prerogativa che una m6 la si usi non per fare la spesa, e che non sono sportive solo per il peso, che è una prerogativa delle sportive.. tutto qua :)
guarda che la gallardo fa abbastanza male...:D
si sulla schiena si :D
si sulla schiena si :D
anche..ma nn solo..ce ne sono due dalle mie parti,e due 430..sembra che tutti abbiano 150k € da buttare dietro 'na macchina... :cry: :cry: :cry:
85kimeruccio
30-12-2005, 18:32
hehehehe :)
per carità.. non fraintendetemi.. stò solo confrontanto auto di alto livello.. ovvio che se me la regalassero non schiferei nessuna auto
JENA PLISSKEN
30-12-2005, 18:45
caxxo...3 secondi :sofico:
85kimeruccio
30-12-2005, 18:48
caxxo...3 secondi :sofico:
l'importante non sono 3 secondi o 2 decimi... l'importante è essere davanti... e non contro un muro sopratutto :D
walter48022
30-12-2005, 19:19
una gallardo gialla la sento quasi tutte le mattine che sfreccia davanti alla rotonda del mio ufficio.... se c'e' poco traffico la sento arrivare da lontano... butta giu' un po di marce con staccatona.. rotondone veloce.. e uscita a tutto gas!! che spettacolo.. peccato che la sera quando rientra c'e' traffico e non si esprime al massimo :)
Mi aspettavo un risultato migliore dal torello ormai :cry: krukko.
La M6 ci sta dentro, considerando che volendo e' un'auto comoda.
La Viper e' un discorso a parte, e' una sportiva yankee-style, non e' pensata per fare i tempi sul giro.
C'entra poco, ma se avessi tanti soldi da buttare preferirei una TVR ad una qualsiasi di queste 3, magari una Sagaris.
ninja750
01-01-2006, 15:38
I tempi sul giro parlano da soli
ninja750
01-01-2006, 15:39
Dimenticavo: bisogna vedere le vmax di ogni auto per ogni marcia, magari la gallardo è più lenta perchè deve fare un cambio marcia in più ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.