View Full Version : Alternativa valida a Zone Alarm free...possibilmente leggera
Ghepardo
30-12-2005, 12:24
Ragazzi voglio sbarazzarmi di zonealarm free, perchè rallenta eccessivamente l'avvio del mio pc.
Non voglio prendere il sygate, perchè come si legge da quì:
http://www.sygate.com/products/sygate-personal-firewall-pro.htm
la sygate è stata acquistata dalla + nota casa distributrice di virus (la simantec ^_^), e quindi non verranno + aggiornati i prodotti sygate.
Sapete consigliarmi una valida alternativa ? Ripeto, deve essere leggera. Uso questi firewall software + che altro per controllare il traffico in uscita, dato che ho già un firewall fisico grazie al router della netgear.
Spero possiate consigliarmi.
Grazie in anticipo a tutti quelli che perderanno tempo nel leggere e rispondere a questo thread ^_^.
andorra24
30-12-2005, 13:03
C'e' un ampio thread in rilievo che tratta di firewall. Se lo leggi forse troverai le info che cerchi. Di firewall ce ne sono diversi,bisogna vedere se lo vuoi free(jetico,kerio,outpost) o shareware (kerio,look'n'stop,outpost pro etc.etc.),se lo vuoi particolarmente semplice ed intuitivo o se invece sei molto ferrato e te la senti di configurare software un po' piu' impegnativi (tipo jetico o look'n'stop).
Ciao:-)
Va' tranquillo col firewall free Kerio... leggero e facile da settare.
L'indirizzo per il dwld è http://www.kerio.com/
Fammi sapere... e buon anno:-)
Ghepardo
05-01-2006, 21:44
oK lo provo, grazie ^_^.
edit: pure questo se lo sono comprato compagnie esterne, e non c'è + una versione free T_T.
oK lo provo, grazie ^_^.
edit: pure questo se lo sono comprato compagnie esterne, e non c'è + una versione free T_T.
http://www.filehippo.com/download_kerio_personal_firewall/
bYeZ!
Ghepardo
06-01-2006, 10:54
Ti ringrazio. Ho scaricato la versione 4.2.2, che sul link che mi hai dato tu è gratuita. Nonostante questo, tra le informazioni della licensa, kerio dice che mancano 29 giorni alla scadenza del periodo di prova. C'è qualcosa che devo fare? Scaduti questi 30 giorni kerio si disabilita?
Ti ringrazio. Ho scaricato la versione 4.2.2, che sul link che mi hai dato tu è gratuita. Nonostante questo, tra le informazioni della licensa, kerio dice che mancano 29 giorni alla scadenza del periodo di prova. C'è qualcosa che devo fare? Scaduti questi 30 giorni kerio si disabilita?
dopo 30 gg vengono disabilitate le funzioni avanzate (blocco pubblicita', javascript ecc...)
pero' le funzionalita di firewall rimangono funzionanti per sempre
ciaoo
Ghepardo
06-01-2006, 13:21
grazie mille. sono comunque tornato a zone alarm perchè non mi garba tantissimo kerio, in più ho letto che ha problemi di stabilità. Vi ringrazio comunque per l'aiuto.
grazie mille. sono comunque tornato a zone alarm perchè non mi garba tantissimo kerio, in più ho letto che ha problemi di stabilità. Vi ringrazio comunque per l'aiuto.
:(
Comunque dipende da macchina a macchina:ho la ver. 4.2.2. di kerio e per adesso non ho mai avuto problemi di instabiltà
mai avuto instabilità con kerio
ciao
Hai letto che instabile Kerio, provalo per capire se l'ho è veramente.
Ho usato kerio molto tempo e su molti pc e non ho mai visto questa instabilità.
Invece, a differenza, vedi le esperienze come cambiano, credo che ZA sia il più brutto firewall :D
Ciao.
Ghepardo
07-01-2006, 14:32
Hai letto che instabile Kerio, provalo per capire se l'ho è veramente.
Ho usato kerio molto tempo e su molti pc e non ho mai visto questa instabilità.
Invece, a differenza, vedi le esperienze come cambiano, credo che ZA sia il più brutto firewall :D
Ciao.
Io invece mi trovo bene con ZA, a parte questo ultimo dubbio sulla sua pesantezza, eliminato con queste ultime prove.
Le esperienze, come ben dici tu, sono diverse ^_^.
Jaguar64bit
07-01-2006, 16:07
mai avuto instabilità con kerio
ciao
A me non piace Zone Alarm , non è male ma non mi piace come è fatta la parte del log delle intrusioni , e a volte in passato installandolo al momento di collegarmi ad internet mi dava problemi , col pTp ha il difetto che inizia a occupare molta memoria tipo 70 mb.
Kerio lo uso da 1 anno e mezzo e pur non essendo perfetto mi ha sempre soddisfatto , non mi ha mai dato crash irreparabili a livello stabilità è abbastanza robusto.
C'e' un ampio thread in rilievo che tratta di firewall. Se lo leggi forse troverai le info che cerchi. Di firewall ce ne sono diversi,bisogna vedere se lo vuoi free(jetico,kerio,outpost) o shareware (kerio,look'n'stop,outpost pro etc.etc.),se lo vuoi particolarmente semplice ed intuitivo o se invece sei molto ferrato e te la senti di configurare software un po' piu' impegnativi (tipo jetico o look'n'stop).
Ciao a tutti.
Ho usato finora un firewall hardware integrato nel router con NAT e perciò non ho esperienza con FW software, ma siccome ho comprato una Pc card UMTS per il portatile, credo che dovrò cominciare ad usarne qualcuno.
Ho letto il thread che hai citato, ma non ho ancora capito quello che fa per me:
tra quelli free, sygate non verrà più supportato come outpost. E questi sembravano i migliori. David9 consiglia ZoneAlarm, mentre molti altri dicono che è il peggiore, però almeno mi sembra che sia l'unico free che continua ad essere aggiornato. O no? Ed è veramente importante questa caratteristica dell'aggiornamento per un firewall?
Non so se è il caso di andare su uno a pagamento: per ora proverei uno free. Non uso P2P, almeno non sul portatile con l'UMTS-GPRS :) .
Cosa mi consigliate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.