View Full Version : Consiglio chiave bluetooth
juninho85
30-12-2005, 09:10
Vorrei comprare una chiave bluetooth,che marca/modello mi consigliate?
1)Una volta installata,sono costretto a tenerla attacca o comunque attacarla sempre alla stessa porta usb,oppure nulla di tutto cio?:fagiano:
2)chiave e apparecchio bluetooth devono essere allo stesso livello dal piano terreno per riuscire a comunicare?
grazie :stordita:
Ciao,
pur non amando i prodotti Trust, mi sono imbattuto casualmente in una BT 180 che trovo molto valida. La infilo nella porta USB di qualsiasi PC con win XP e... magia, il s.o. la riconosce automaticamente senza necessità di usare i driver presenti sul suo CD... Scusate se è poco! :p
Buona portata, la uso con soddisfazione con i miei telefoni nokia e relativo Nokia PC suite. Puoi staccarla tutte le volte che vuoi e metterla su qualsiasi porta USB dato che viene riconosciuta automaticamente da XP
Molti altri modelli di chiavette bluetooth invece richiedono l'installazione dei driver dal cd del produttore. Ciò è male, molto male!
juninho85
30-12-2005, 09:40
diciamo che è proprio quello che fa per me....cosa ha in meno rispetto a brand più quotati come digicom dlink?:)
mah, la uso da parecchi mesi con vari pc e non ho riscontrato nulla di negativo da segnalare... Magari l'elettronica è identica a quella di brand più famosi, difficile a dirsi. Oggi sappiamo che al mondo ci sono due o tre produttori di hardware che vengono rimarchiati con decine di nomi diversi...
Per me era importante il fatto che non richiedesse driver specifici e che avesse una buona portata. Queste caratteristiche mi bastano :p
juninho85
30-12-2005, 10:01
in ogni caso,se dovessi prendermi una che supporta l'ultimo standard,sono tutte quante retrocompatibili?
Io uso una D-Link DBT 120, ti assicuro che anche lei è una favola!!!!! :D
mah, la uso da parecchi mesi con vari pc e non ho riscontrato nulla di negativo da segnalare... Magari l'elettronica è identica a quella di brand più famosi, difficile a dirsi. Oggi sappiamo che al mondo ci sono due o tre produttori di hardware che vengono rimarchiati con decine di nomi diversi...
Per me era importante il fatto che non richiedesse driver specifici e che avesse una buona portata. Queste caratteristiche mi bastano :p
A wgator aggiungo qualche incompatibilità che ho riscontrato utilizzandola con l'accesspoint bluetooth D-Link DBT-900AP...
Quoto lmario per l'utilizzo con AP in questione
tutmosi3
30-12-2005, 15:14
Non mi sbilancio sulla qualità della Trust e della D-Link elencate in precedenza. Non le ho mai viste all'opera e non poss dire niente.
Però posso dirti di evitare la Digicom.
Io ne avevo una coppia e non andavano nemmeno a spingerle: driver originali bacati (hai idea di quanti tentativi devi fare prima di scoprirlo e scaricare quelli aggiornati dal sito del produttore)e disconnessioni continue (nonostante driver aggiornati, distanza inferiore a 2m e senza ostacoli).
Nemmeno un ing. infornatico è riuscito nell'impresa. E non erano le mie 2 Digicom ma un'altra coppia di chiavi Blutooth USB uguali alle mie.
Ciao
juninho85
30-12-2005, 15:16
grazie...dunque per ora sono i più quotati trust e d-link :)
tutmosi3
30-12-2005, 16:13
In black list, io aggiungerei anche Kraun e Roper.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.