PDA

View Full Version : BenQ FP91GX 19' (4 ms)

max1850
16-12-2005, 10:26
Salve. Dopo giorni e giorni di comparazioni ho quasi deciso di comprare questo monitor. Premetto che dovrei usarlo principalmente per la visione di DivX/DVD e per i giochi.
Anche se ha un pannello Tn, è dotato di una specie di overdrive ottimizzato per film e videogame, di nome AMA.
Però, leggendo le caratteristiche sul sito benq.it ci sono differenze con le caratteristiche lette su altri siti, come qui:
http://www.azpoint.net/news/Hardware_News_12003.asp
Una su tutte l'angolo di visuale, che sul sito della benq porta 140/135 mentre sugli altri siti/opuscoli porta 160/160. Quale delle due diciture è corretta? Qualcuno ha già comprato questo monitor così da avere le impressioni iniziali?

Grazie
Max!

efa
30-12-2005, 08:56
Ciao
ragazzi, dopo aver girovagato il forum per cercare notizie sui vari LCD, ne sto'
uscendo pazzo.
Ora senza riaprire discussioni fiume :D , mi consigliereste ad occhi chiusi il monitor in oggetto?

Gli usi sono principalmente Gaming, internet, Film monoutente.

Chiaramente posso vagliare valide alternative.

ciao e grazie

nick107
21-01-2006, 00:18
lo avete comprato o no' sto c........ di monitor sarei molto interessato a come va', ciao.

X800pro
17-03-2006, 09:36
salve, nessuno ha comprato il benq fp91gx? Vorrei sapere le sue impressioni, sono ancora indeciso tra questo e il samsung 930bf.
Grazie, ciao! ;)

indio68
17-03-2006, 15:42
idem sono indeciso anch'io anche se ormai viste le differenze esigue di rpezzo (almeno su ebay in germania) quasi quasi conviene comprar ei successori e cioè Il FP93GX e il 940BF da 2Ms...hanno credo lo stesso identico pannello , però non sò quale overdrive e colori siano meglio ...che dite?
:muro:

Abilmen
17-03-2006, 19:39
A mio avviso...leggera preferenza al Samsung.

indio68
17-03-2006, 19:47
anche se ci sono quasi 50 euro di differenza? o non è così marcata da rendere plausibile tale esborso in +?

Parlo degli ultimi modelli e cioè FP93GX e 940BF...
in base a cosa dai la preferenza? pls mi dici i motivi , vorrei capire meglio.
(uso pre la quasi totalità videoludico-navigation)

Grazie

Abilmen
17-03-2006, 21:37
I test "ufficiali" su questi 2 monitor, sono ancora carenti...quando si parla di Tn (angolo verticale scarso, qualità media a fronte di grande reattività dei cristalli) le differenze tecniche sono veramente minime. In linea di max i prodotti Samsung hanno qualcosa in più dei BenQ (che altri non è che una spin-off della vecchia Acer multimedia communication). Ma a livello di Tn le differenze si assotigliano e se il BenQ, come dici, costa 50 euro in meno, diventa praticamente un discorso di linea, di estetica. Chiaramente con 2 ms di rt nel GTG grazie all'overdrive, siamo sempre più vicini alla giocabilità dei crt.
Al limite posso solo darti il link di una prova dettagliata del Samsung 940BF:
http://peripherals.consumerelectronicsnet.com/articles/viewarticle.jsp?id=36134-1
Fermo restando che anche le prime indiscrezioni sul BenQ sono molto buone (rating 4,29 su 5 in un sito tedesco). Insomma confermo: differenze (anche come specifiche) minime. Comunque sia la scelta sarebbe un buon acquisto per navigare-office e soprattutto giocare con games in fps + guida.

indio68
17-03-2006, 22:19
I test "ufficiali" su questi 2 monitor, sono ancora carenti...quando si parla di Tn (angolo verticale scarso, qualità media a fronte di grande reattività dei cristalli) le differenze tecniche sono veramente minime. In linea di max i prodotti Samsung hanno qualcosa in più dei BenQ (che altri non è che una spin-off della vecchia Acer multimedia communication). Ma a livello di Tn le differenze si assotigliano e se il BenQ, come dici, costa 50 euro in meno, diventa praticamente un discorso di linea, di estetica. Chiaramente con 2 ms di rt nel GTG grazie all'overdrive, siamo sempre più vicini alla giocabilità dei crt.
Al limite posso solo darti il link di una prova dettagliata del Samsung 940BF:
http://peripherals.consumerelectronicsnet.com/articles/viewarticle.jsp?id=36134-1
Fermo restando che anche le prime indiscrezioni sul BenQ sono molto buone (rating 4,29 su 5 in un sito tedesco). Insomma confermo: differenze (anche come specifiche) minime. Comunque sia la scelta sarebbe un buon acquisto per navigare-office e soprattutto giocare con games in fps + guida.

Grazie 1000 ..io li gioco un pò tutti i games , ma prevalentemente giochi di ruolo e MMorpg...ma anche Action ..quindi allora rimane pressochè una scelta di design (i pulsantini microscopici del nuovo 940BF nn mi hanno entusiasmato + di tanto..) certo samsung è samsung (come cellulari li ho da una vita mai avuto problemi) ..a livello di qualità di produttore benq è affidabile cmq?

Grazie

X800pro
18-03-2006, 09:31
beh secondo me a questo punto è meglio comprare l'fp91gx o il samsung 930bf perchè, escludendo ebay stranieri, il prezzo rispetto ai fratelli maggiori è di oltre 100 € inferiore...
Senza considerare che il prezzo scenderà ancora, proprio x l'uscita dei nuovi modelli.
Non credo che valga la pena di spendere 100-150 € in + per monitor che dovrebbero essere sostanzialmente identici al benq fp91gx il samsung 930bf, tranne che x il fatto di avere 2 ms invece di 4 ms.
Ciao!

indio68
18-03-2006, 14:16
beh secondo me a questo punto è meglio comprare l'fp91gx o il samsung 930bf perchè, escludendo ebay stranieri, il prezzo rispetto ai fratelli maggiori è di oltre 100 € inferiore...
Senza considerare che il prezzo scenderà ancora, proprio x l'uscita dei nuovi modelli.
Non credo che valga la pena di spendere 100-150 € in + per monitor che dovrebbero essere sostanzialmente identici al benq fp91gx il samsung 930bf, tranne che x il fatto di avere 2 ms invece di 4 ms.
Ciao!

Già se compri in italia son daccordo ....io credo che li prenderò proprio su shop ebay , sperando di non avere la sfiga dei pixel bruciati ...ma magari gli chiedo se può accenderlo e provarlo....
sy ebay le differenze fra i modelli sono molto meno accentuate...ahhh l'Italia e i sui prezzi gonfiati.. :muro:

danielviol
24-03-2006, 01:34
Ciao, non so se già hai comprato il monitor, io ho comprato il benq fp93gx e te lo consiglio. Se vuoi sapere qualcosa su questo monitor , domanda pure. Ciao.

indio68
24-03-2006, 16:23
Ciao, non so se già hai comprato il monitor, io ho comprato il benq fp93gx e te lo consiglio. Se vuoi sapere qualcosa su questo monitor , domanda pure. Ciao.

sisisisisi mi servono impressioni e info , ma rispondimi pure nel topic LCD per gioco ...insomma hai capito dove :p
grazie 1000