View Full Version : BenQ FP91GX 19' (4 ms)
Salve. Dopo giorni e giorni di comparazioni ho quasi deciso di comprare questo monitor. Premetto che dovrei usarlo principalmente per la visione di DivX/DVD e per i giochi.
Anche se ha un pannello Tn, è dotato di una specie di overdrive ottimizzato per film e videogame, di nome AMA.
Però, leggendo le caratteristiche sul sito benq.it ci sono differenze con le caratteristiche lette su altri siti, come qui:
http://www.azpoint.net/news/Hardware_News_12003.asp
Una su tutte l'angolo di visuale, che sul sito della benq porta 140/135 mentre sugli altri siti/opuscoli porta 160/160. Quale delle due diciture è corretta? Qualcuno ha già comprato questo monitor così da avere le impressioni iniziali?
Grazie
Max!
Ciao
ragazzi, dopo aver girovagato il forum per cercare notizie sui vari LCD, ne sto'
uscendo pazzo.
Ora senza riaprire discussioni fiume :D , mi consigliereste ad occhi chiusi il monitor in oggetto?
Gli usi sono principalmente Gaming, internet, Film monoutente.
Chiaramente posso vagliare valide alternative.
ciao e grazie
lo avete comprato o no' sto c........ di monitor sarei molto interessato a come va', ciao.
salve, nessuno ha comprato il benq fp91gx? Vorrei sapere le sue impressioni, sono ancora indeciso tra questo e il samsung 930bf.
Grazie, ciao! ;)
idem sono indeciso anch'io anche se ormai viste le differenze esigue di rpezzo (almeno su ebay in germania) quasi quasi conviene comprar ei successori e cioè Il FP93GX e il 940BF da 2Ms...hanno credo lo stesso identico pannello , però non sò quale overdrive e colori siano meglio ...che dite?
:muro:
A mio avviso...leggera preferenza al Samsung.
anche se ci sono quasi 50 euro di differenza? o non è così marcata da rendere plausibile tale esborso in +?
Parlo degli ultimi modelli e cioè FP93GX e 940BF...
in base a cosa dai la preferenza? pls mi dici i motivi , vorrei capire meglio.
(uso pre la quasi totalità videoludico-navigation)
Grazie
I test "ufficiali" su questi 2 monitor, sono ancora carenti...quando si parla di Tn (angolo verticale scarso, qualità media a fronte di grande reattività dei cristalli) le differenze tecniche sono veramente minime. In linea di max i prodotti Samsung hanno qualcosa in più dei BenQ (che altri non è che una spin-off della vecchia Acer multimedia communication). Ma a livello di Tn le differenze si assotigliano e se il BenQ, come dici, costa 50 euro in meno, diventa praticamente un discorso di linea, di estetica. Chiaramente con 2 ms di rt nel GTG grazie all'overdrive, siamo sempre più vicini alla giocabilità dei crt.
Al limite posso solo darti il link di una prova dettagliata del Samsung 940BF:
http://peripherals.consumerelectronicsnet.com/articles/viewarticle.jsp?id=36134-1
Fermo restando che anche le prime indiscrezioni sul BenQ sono molto buone (rating 4,29 su 5 in un sito tedesco). Insomma confermo: differenze (anche come specifiche) minime. Comunque sia la scelta sarebbe un buon acquisto per navigare-office e soprattutto giocare con games in fps + guida.
I test "ufficiali" su questi 2 monitor, sono ancora carenti...quando si parla di Tn (angolo verticale scarso, qualità media a fronte di grande reattività dei cristalli) le differenze tecniche sono veramente minime. In linea di max i prodotti Samsung hanno qualcosa in più dei BenQ (che altri non è che una spin-off della vecchia Acer multimedia communication). Ma a livello di Tn le differenze si assotigliano e se il BenQ, come dici, costa 50 euro in meno, diventa praticamente un discorso di linea, di estetica. Chiaramente con 2 ms di rt nel GTG grazie all'overdrive, siamo sempre più vicini alla giocabilità dei crt.
Al limite posso solo darti il link di una prova dettagliata del Samsung 940BF:
http://peripherals.consumerelectronicsnet.com/articles/viewarticle.jsp?id=36134-1
Fermo restando che anche le prime indiscrezioni sul BenQ sono molto buone (rating 4,29 su 5 in un sito tedesco). Insomma confermo: differenze (anche come specifiche) minime. Comunque sia la scelta sarebbe un buon acquisto per navigare-office e soprattutto giocare con games in fps + guida.
Grazie 1000 ..io li gioco un pò tutti i games , ma prevalentemente giochi di ruolo e MMorpg...ma anche Action ..quindi allora rimane pressochè una scelta di design (i pulsantini microscopici del nuovo 940BF nn mi hanno entusiasmato + di tanto..) certo samsung è samsung (come cellulari li ho da una vita mai avuto problemi) ..a livello di qualità di produttore benq è affidabile cmq?
Grazie
beh secondo me a questo punto è meglio comprare l'fp91gx o il samsung 930bf perchè, escludendo ebay stranieri, il prezzo rispetto ai fratelli maggiori è di oltre 100 € inferiore...
Senza considerare che il prezzo scenderà ancora, proprio x l'uscita dei nuovi modelli.
Non credo che valga la pena di spendere 100-150 € in + per monitor che dovrebbero essere sostanzialmente identici al benq fp91gx il samsung 930bf, tranne che x il fatto di avere 2 ms invece di 4 ms.
Ciao!
beh secondo me a questo punto è meglio comprare l'fp91gx o il samsung 930bf perchè, escludendo ebay stranieri, il prezzo rispetto ai fratelli maggiori è di oltre 100 € inferiore...
Senza considerare che il prezzo scenderà ancora, proprio x l'uscita dei nuovi modelli.
Non credo che valga la pena di spendere 100-150 € in + per monitor che dovrebbero essere sostanzialmente identici al benq fp91gx il samsung 930bf, tranne che x il fatto di avere 2 ms invece di 4 ms.
Ciao!
Già se compri in italia son daccordo ....io credo che li prenderò proprio su shop ebay , sperando di non avere la sfiga dei pixel bruciati ...ma magari gli chiedo se può accenderlo e provarlo....
sy ebay le differenze fra i modelli sono molto meno accentuate...ahhh l'Italia e i sui prezzi gonfiati.. :muro:
danielviol
24-03-2006, 01:34
Ciao, non so se già hai comprato il monitor, io ho comprato il benq fp93gx e te lo consiglio. Se vuoi sapere qualcosa su questo monitor , domanda pure. Ciao.
Ciao, non so se già hai comprato il monitor, io ho comprato il benq fp93gx e te lo consiglio. Se vuoi sapere qualcosa su questo monitor , domanda pure. Ciao.
sisisisisi mi servono impressioni e info , ma rispondimi pure nel topic LCD per gioco ...insomma hai capito dove :p
grazie 1000
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.