View Full Version : 350d posa b e altre domande
Salve a tutti.
Ho ricevuta da Babbo Natale :D la fotocamera in oggetto: considerate che sto cominciando ora a "studiare" fotografia, nel senso che mi sembra riduttivo usare sempre la modalità automatica...quindi preparatevi a rispondere ai miei post magari stupidi x molti di voi... :mc:
Uno dei dubbi che ho riguarda la posa B: è possibile impostarla sulla 350d?
Altra domanda: ho visto varie guide sulla fotografia ma la difficoltà che incontro nonostante le letture è capire quale apertura e quale tempo impostare: letto letto letto, poi prendo la fotocamera e scatta il panico :muro:
Avete qualche riferimento sintetico anche in inglese da consigliarmi?
Grazie a tutti x la disponibilità.
*Dharuma*
Stigmata
30-12-2005, 12:55
se sia possibile la posa B non lo so... sulla 300d si poteva craccando il firmware della macchina.
per certo però devi usare un cavetto per lo scatto remoto, dato che la posa B prevede una pressione del tasto all'inizio dell'esposizione e una alla fine... se non hai il cavetto la pressione finale ti muove la macchina rischiando di causare problemi.
stefanomandelli
30-12-2005, 13:15
Ma nella scatola non c'è anche il libretto delle istruzioni????
La posa b è possibile certo c'è scritto sulle istruzioni certo serve un ottimo cavalletto e meglio ancora oltre al cavalletto un comando remoto!!!
Sembra assurdo ma io mi sono già studiato le istruzioni senza avere in mano la macchina ceh arriverà per il compleanno a gennaio!!!!!! :muro:
marklevi
30-12-2005, 14:08
Stigmata... mi meraviglio di te...... :doh: la B non ha bisogno della seconda pressione :p
per la 20d il comando a filo veniva oltre 50€, allora su ebay l'ho preso per 20€. per delle pose B è perfetto anche se economico di fattura.
la posa B tiene aperto l'otturatore fino a quando il tasto è premuto ma il comando a filo ha un incastro e io c'ho fatto pose da 70 secondi.
per la 350d per fare pose lunghe (fino ai 30s sufficenti nel 99,999%delle situazioni) vai nel menu delle funz personalizzate, la n7 dovrebbe essere il presollevamento dello specchio. attivalo. poi attivi l'autoscatto che diventa 3 secondi di attesa.
Altra domanda: ho visto varie guide sulla fotografia ma la difficoltà che incontro nonostante le letture è capire quale apertura e quale tempo impostare: letto letto letto, poi prendo la fotocamera e scatta il panico
ma per fotografare cosa ti viene il panico??? Metti Av e non ci pensi +...
Stigmata... mi meraviglio di te...... :doh: la B non ha bisogno della seconda pressione :p
infatti mi sembrava. Se non sbaglio quella si chiama posa T
Stigmata
30-12-2005, 14:33
Stigmata... mi meraviglio di te...... :doh: la B non ha bisogno della seconda pressione :p
orca vacca c'hai ragione :doh:
lapsus momentaneo :D :fiufiu:
come dice frankie quella che dicevo io è un'altra posa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.