Entra

View Full Version : problema dopo acquisto router

cristianxc
29-12-2005, 20:56
ho acquistato un router...il d-link 504T ma non riesco ad aprire niente...è come se fosse connesso ma non lo è....io ho fatto cosi:

L'ho collegato al pc tramite la scheda di rete della scheda madre perchè la mia non mi da segnali...poi leggendo il libretto di istruzioni mi diceva di digitare un indirizzo dove configurare il router in rete....ho messo le classiche inpostazoni PPPoE , 8 , 35 ,ecc ho salvato il tutto ma poi? non mi si crea niente anche nel cd non cè nessun programma di installazione cosa devo fare....

Neo_Hackman
29-12-2005, 21:45
Sul tuo pc NON deve essere installato niente,devi solo aver configurato la scheda di rete!

E' il router che si occupa della connessione e della gestione del traffico di interne t (/intranet)!

Se hai settato bene il router ora ti basta aprire un browser e iniziare a navigare!(Sulle impostazioni del browser devi selezionare "Non usare mai connessioni remote")!

Ciao! :)

cristianxc
29-12-2005, 22:13
Quindi non devo fare ne un connetti ne niente? quando accendo il pc si connette da solo e si disconnette quando spengo il pc? no perchè mi sembra di aver capito così....anche perchè il mio è un router/modem....inlotre ho installato un altro modem che ovviamente stacco quando collego il router perchè il filo telefonico è uno...

Stev-O
30-12-2005, 00:49
sul router non c'e' niente da installare, è una sorta di pc con il suo sistema operativo (il firmware) al massimo si aggiorna quello: per accedere alle impostazioni del router, si digita il suo ip privato dal browser: di solito non sono diversi da 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 oppure 10.0.0.1/2

cristianxc
30-12-2005, 12:46
esatto ma poi non mi dovrebbe dare "impossibile visualizzare pagina" se apro internet explorer! le impostazioni in più che ho messo sono state in pannello di controllo \opzioni internet\connessioni NON USARE MAI CONNESSIONI REMOTE e in proprietà della connessione di rete OTTIENI AUTOMATICAMENTE SIA IP CHE DNS....ma devo modificare ancora qualcosa perchè sembra che non sono collegato!!

as10640
30-12-2005, 13:58
Aggiungo che siu D-Link la configurazione è da salvare andando in:
tools > system commands > save all

cristianxc
30-12-2005, 14:21
gia fatto....era scritto nelle impostazioni sul libretto....

as10640
30-12-2005, 14:23
gia fatto....era scritto nelle impostazioni sul libretto....
Allora direi che a questo punto ci devi dire nel dettaglio le impostazioni che hai messo sul router

cristianxc
30-12-2005, 16:46
ho messo solo due cose il PPPoE era gia dentro VPI e l'altro (8,35) erano gia dentro...ho inserito solo username e password e ho salvato il tutto come il libretto di istruzioni mi ha detto

Scalor
30-12-2005, 17:24
non è che hai qualche firewall software installato !

cristianxc
31-12-2005, 01:55
NO ASSOLUTAMENTE...UNICO FIREWALL è QUELLO DI WINDOWS XP MA è DISATTIVATO DA TEMPO....

Stev-O
02-01-2006, 19:35
oppure vi si accede solo da telnet.... ma non credo nel caso dei dlink
fai una cosa: fai un reset del router alle impostaz di fabbrica (dovrebbe esserci un tastino da qualche parte) e ricomincia