View Full Version : HELP:scelta università
Sybil_Vane
29-12-2005, 18:02
:help: vorrei chiedervi un consiglio:
cosa ne pensate del cosrso di laurea triennale di COMUNICAZIONE DIGITALE alla statale di Milano?
grazie grazie grazie!!!!
pietro84
29-12-2005, 18:22
:help: vorrei chiedervi un consiglio:
cosa ne pensate del cosrso di laurea triennale di COMUNICAZIONE DIGITALE alla statale di Milano?
grazie grazie grazie!!!!
non male...tuttavia io preferirei il classico corso di laurea in informatica....
Espinado
29-12-2005, 23:02
http://www.dsy.it/
qui dentro fanno tutti sta roba lì, leva le ancore e naviga verso quelle acque! :D
non male...tuttavia io preferirei il classico corso di laurea in informatica....
straquoto, se fai un indirizzo classico il resto lo impari comuqnue da te e poi le aziende non vedono di buon occhio queste lauree nuove che spuntano come funghi e non si sa bene cosa trattano
tecnologie dell'informazione non è malaccio ;)
screttiu
30-12-2005, 09:28
ma bene bene...
il sottoscritto ha fatto il primo anno del cdl in comunicazione digitale di milano.
E proprio in questi giorni pensavo di rinnovare l'iscrizione pagando la mora ma poi ho deciso di lasciare perdere...non avrebbe senso
Ovvio che non posso darti consigli in quanto tutto è soggettivo.
C'è molta matematica,un po di fisica..
Ti deve piacere programmare..soprattutto il primo anno c'è une same quello di info generale e laboratorio che mi pare da solo valga 18 crediti...
io quando ancora credevo nelle università mi ricordo che andai a dare l'esame a fine Luglio e presi 27 lol..
poi pero' abbandonai la facoltà perchè non mi ispirava più o forse perkè non era la mia strada (tutt'ora non so qual'è)
Se vuoi un consiglio....be non saprei dartelo,se ami l informatica fai ing informatica senno opta pure su questo
http://www.dsy.it/
qui dentro fanno tutti sta roba lì, leva le ancore e naviga verso quelle acque! :D
spam :O
:asd:
vieni sul dsy, c'è un thread corposo nel quale si (s)consiglia Com Dig
Sybil_Vane
03-01-2006, 14:20
grazie a tutti!
volevo sapere un'atra cosa(l'ignoranza mi logora!):
c'è un'altra laurea migliore x fare tipo grafica o una cosa simile x fare pubblicità o cose del genere?
ho guardato sia a Milano che a Roma e mi piaceva informatica per le telecomunicazioni... si mi sembra si chiami così, però sono indecisa parecchio!boh!!!
informatica per le telecomunicazioni che c'è a Milano non c'entra niente con grafica e pubblicità
http://www.dico.unimi.it/corso.php?z=0;id_corso=6
a questo punto mi pare più adatta Comunicazione Digitale ma forse tu hai in mente qualcosa di diverso e meno informatico
Sybil_Vane
04-01-2006, 17:32
mi interessava un misto sinceramente!!!!
*nicola*
05-01-2006, 21:07
grazie a tutti!
volevo sapere un'atra cosa(l'ignoranza mi logora!):
c'è un'altra laurea migliore x fare tipo grafica o una cosa simile x fare pubblicità o cose del genere?
ho guardato sia a Milano che a Roma e mi piaceva informatica per le telecomunicazioni... si mi sembra si chiami così, però sono indecisa parecchio!boh!!!
A Pordenone c'è un corso di laurea in Scienze e tecnologie multimediali (o qualcosa di simile, cmq dipende dall'univ di Udine) e fanno sostanzialmente una via di mezzo tra informatica, comunicazione e laboratori grafici e film. Però mi sa che è un po' lontano se guardavi a Milano (anche se non so di dove tu sia visto che guardi sia Roma che Milano)...
Sybil_Vane
06-01-2006, 15:43
del'isola d'elba!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.