View Full Version : Calcolatrice scentifica grafica
Salve a tutti...credo che questo sia l'angolo del forum adatto per fare questa domanda...
Sono uno studente universitario e sono interessato all'acquisto di una nuova calcolatrice scentifica grafica (adesso ho una casio fx-6300G)...l'utilizzo principale che ne dovrei fare è di calcolo matriciale, calcolo di funzioni complesse centrato sul progetto di strutture in cemento armato ecc...
Sapete consigliarmi una calcolatrice adatta e semplice da usare?
erikka69
30-12-2005, 17:11
questo forum e' dedicato ai palmari e le calcolatrici sono parenti un po' lontani, se sei fortunato qualcuno magari li usa entrambi, credo che ci siano programmi x rendere un palmare una calcolatrice scentifica ma se cerchi quella e' meglio che vai sui siti dei produttori e ti documenti
grazie erikka69...penso tu abbia ragione ma su questo forum ho sempre trovato una risposta alle mie domande e speravo di riuscirci anche questa volta... :)
vedi i modelli dell Texas Instruments o della HP
Imho sono i migliori
wingman87
30-12-2005, 20:05
Conoscete qualche programma x emulare queste calcolatrici o comunque altre sul ppc?
Conoscete qualche programma x emulare queste calcolatrici o comunque altre sul ppc?
ciao provo a rispondere ai quesiti: per l'emulatore della texas c'è tiemu...poi basta caricare le "rom" delle calcolatrici per averle in tutto e per tutto sullo schermo del pc...
Non so se effettivamente ci siano problemi di copyright
Alla domanda principale del thread...io uso una TI89 per ingegneria...gli manca veramente di fare il caffé poi fa veramente tutto...
cmq
www.ticalc.org e ti fai una cultura...
La pagai al tempo 300mila lire col cavo per connetterla al pc...devo dire che mi ha svoltato molte volte le sorti degli esami...a buon intenditore :D
Cmq a parte gli scherzi, è un ottimo prodotto...
wingman87
31-12-2005, 12:28
Non riesco a trovare un sito x scaricare tiemu x ppc, mi puoi dare una mano? E le rom sai dove trovarle?
Non riesco a trovare un sito x scaricare tiemu x ppc, mi puoi dare una mano? E le rom sai dove trovarle?
scusa non avevo letto "ppc". Io ce l'ho per winXP, cmq ne scaricai uno simile dai repo di Debian Unstable, magari quindi basta che hai linux debian per ppc...
per le rom vai sul sito di texas instruments..
education.ti.com , scarica l'os della calcolatrice che vuoi io ho preso la ti89.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.