View Full Version : ordine per IPOD Nano
Buondì a tutti!
Vorrei acquistare l'Ipod Nano ma visto che non riesco a trovarlo da nessuna parte a Roma ho (quasi) deciso di acquistarlo sul sito, ma ho diversi dubbi:
1 - Quanti giorni dovrò aspettare oltre a quelli che il sito da come "Disponibilita"?
....:eek:...... mi spiego meglio, la "Disponibilità" è solo in merito a quanto l'Apple ci mette a produrre l'IPOD o è compreso il tempo che lo spedizioniere ci mette a consegnarlo?
2 - Qualche consiglio su quale ordinare, io vorrei comprare quello da 2GB che penso che vada bene (anche perchè ho già uno SHUFFLE) ma un mio amico insiste tanto per comprarmi quello da 4GB, ma il dubbio è, oltre allo spazio, cosa cambia?
3 - Se ordino sul sito, l'IPOD Nano come faccio a sapere se mi verrà consegnato anche la famigerata "custodia grigia chiara leggermente scamosciata"?
Grazie a tutti
t trovi nella mia stessa situazione udsj!!!! cn i miei stessi dubbi senza un nano! rispondete a questo topic ke voglio sapere tutto anke io!!!! :help:
La "disponibilità" sul sito Apple equivale al tempo che ci mettono ad evadere l'ordine, cioè: tu richiedi l'iPod, loro ricevono la richiesta e si attivano. I tempi sono lunghi perchè le richieste sono molte. La disponibilità, di solito, non include il tempo che ci impiega il corriere a bussare al portone di casa vostra col pacco. In media ci impiega 2-3 gg lavorativi.
In quanto alla custodia, è presente; se la Apple, ad un certo punto, dice che in tutte le confezioni verrà inclusa la custodia, tutti gli ordini effettuati da quel momento in poi, conterranno anche la custodia.
PS.: quale Nano scegliere? quello da 4GB, al volo. A parità di spazio/costo costa meno rispetto a quello da 2GB.
Grazie, ma come faccio a sapere se la Apple, ha deciso di includere nelle confezioni la custodia?
Mi spiego, facendo l'ordine "ora" chi mi dice se nella confezione sarà presente la custodia?
Da quando ci sono state le prime lamentele e le cause legali (un paio di settimane dopo l'uscita del nano) la Apple ha comunicato che includeva la custodia nelle confezioni.
Se hai ancora dei dubbi, fai una telefonata all'assistenza Apple e chiedi se la custodia è inclusa. Già che ci sei, potresti ordinarlo direttamente.
spero di essere possessore al + presto del Nano e quindi voglio vedere bene i tempo di consegna, comunque grazie ;)
Il sito dello store lo riporta cosa è incluso..
mi sa ke faccio via telefono anke io...
.......... ma lo riporta incluso solo nell'ipod da 30/60GB, mentre non so se lo riporta incluso anche nel Nano o sbaglio? :help:
Hai ragione, ho sbagliato a fare lo screenshots dalla pagina dello store; quella che ho messo è dell'iPod, non del nano! :(
Allora, ragione in più per telefonare, almeno ci parli ;)
EDIT.: tolgo l'allegato che magari è fuorviante ;)
insane_2k
29-12-2005, 19:46
Io l'ho ordinato il 14 dicembre, è arrivato in 3 giorni (la spedizione ci mette 24 ora, dall'Olanda a Milano) e nella confezione c'era la custodietta.
Ergo, credo proprio che tutti quelli ordinati dopo quella data l'abbiano a corredo!
Ciao!
Idem ordinato il 9 12 arrivato il 20 circa con custodia...!
Xò io non ci conterei molto su quest'ultima.... io non la uso,ho preferito prendere un invisible shield ed usarlo così nudo e crudo :D :D :D
I tempi d iconsegna sono un pò indicativi,erano 2 settimane sotto il periodo natalizio,ora un ragazzo l'ha ordinato 2-3 giorni fa e gli è già arrivato xcui i tempi dovrebbero calare...!
penso ke x me c voglia un pochino di tempo in più... io sn in sardegna è nn credo ke il corriere se la faccia a nuoto... forse un giorno in più del normale vero?
Dall'olanda se non sbaglio arrivano via aereo,magari il tuo arriva a roma--->olbia---->cagliari...
Si forse un giorno in + è da contare...!
mrwolf1981
30-12-2005, 13:22
io me lo sono portato dall'america appena uscito e nn ci stava la custodietta :( xo' è ancora immacolato e spt me lo sono fatto incididere a laser -> troppo fico :cool:
cmq i tempi di consegna variano in base a come è messo il magazzino in olanda.
es: il mio imac 17" è arrivato dalla cina x' in olanda avevano solo quelli base (io l'ho voluto con 1gb di ram) -> ho aspettato 10gg x averlo rispetto ai 4gg scritti sul sito
Dall'olanda se non sbaglio arrivano via aereo,magari il tuo arriva a roma--->olbia---->cagliari...
Si forse un giorno in + è da contare...!
olbia? nn arriva direttamente a cagliari da roma? cmq un giorno nn è tantissimo... l'attesa rende tutto più bello! qual'è il corriere ke consegna il pacco?
io l'ho ordinato oggi ...... :sperem:
speriamo bene che i tempi siano brevi
:ave:
Vi terrò aggiornato..... ;)
Silversurfer81
30-12-2005, 16:18
a me è arrivato in 48 ore, sbalorditivo contando che arrivano dall'olanda.
la custodia è inclusa, buon nano ;)
a me è arrivato in 48 ore, sbalorditivo contando che arrivano dall'olanda.
la custodia è inclusa, buon nano ;)
speriamo bene dopo l'ordine ho chiamato il customer care e mi hanno detto che non assicurano la consegna prima di 15 gg e non garantiscono che ci sia inclusa la custodia :doh:
speriamo :rolleyes:
PS
Ma quando l'hai ordinato?
ma l'hai serigrafato?
Silversurfer81
30-12-2005, 17:07
ordinato il 28 arrivato oggi 30 dicembre.
anche a me dava tempo di consegna massimo 14 gg ma in 2 è arrivato; inoltre è serigrafato e con custodia scamosciata.
ti auguro tanta fortuna.. ;)
se è serigrafato arriva da hong kong nn dall'olanda...
e quindi, tempi di spedizione?
se serigrafato c mette un giorno in più... se nn sbaglio c'è scritto ke sn 2 giorni x i nn serigrafati e 3 giorni x i serigrafati...
Silversurfer81
02-01-2006, 11:54
il mio serigrafato è arrivato dall'olanda in 48 ore
cm è possibile ke t sia arrivato serigrafato dall'olanda? nn le fanno sl ad hong kong le serigrafie?
Raga,
ho ordinato l'IPOD con incisione il 30/12 (verso l'ora di pranzo) e sul sito da ancora "non spedito" ...... :doh: ma sono passati 5 gg e ancora niente....
ma :boh: sapete se le spedizioni sono bloccate o qualche altro problema?
:muro:
ma quale hai ordinato? io ho ordinato quello da 4 giga nero il 29 dicembre... dovrebbero spedirlo entro il 13 :rolleyes: :rolleyes: ... speriamo che questa attesa venga ripagata :cool:
Ho ordinato 2 IPOD uno da 2 GB e un'altro da 4 GB, entrambi con incisione + pellicole trasparenti (ARTWIZZ SCRATCHSTOPPER )
Speriamo bene...... :sperem:
:yeah:
Buondì a tutti,
x chi fosse interessato l'Ipod ordinati in data 30/12/2005 risultano spediti dall'Olanda in data 07/01/2006...... vi terrò informati quando arriverano.....
Allora rimani in casa oggi perchè mi sa che il pacco è in arrivo!
Allora rimani in casa oggi perchè mi sa che il pacco è in arrivo!
dici?
Ma perche se vado su sito dell'Apple e clicco il pulsante "segui la spedizione" mi da due codici di spedizione, vado sul sito TNT e mi informa di non aver trovato nessuna spedizione?
anche a me dà due codici
ma nesusno dei due risulta valido
ho provato sia con tnt italia che con tnt netherland
edit: doppio post cancellatelo :)
x seguire la spedizione dal sito devi scrivere nel tracking: NE01123186462WW
ilnum al centro lo cambi cn quello che trovi sul sito apple... prova cn uno dei due xkè cos' funziona di sicuro... io ho fatto così e avevo il tuo stesso prob..
mahh :confused: ... a me risulta spedito il 6 gennaio ma ancora non si è visto nessuno... ma stando a quanto c'è scritto nella pag riguardante la spedizione, dovrebbe essere arrivato alle 7 di stamattina...
ps. sono di Bergamo :D :D :cool:
x seguire la spedizione dal sito devi scrivere nel tracking: NE01123186462WW
ilnum al centro lo cambi cn quello che trovi sul sito apple... prova cn uno dei due xkè cos' funziona di sicuro... io ho fatto così e avevo il tuo stesso prob..
sei sicuro di aver scritto il codice giusto? perchè io ho due serie di numeri: uno da 10 cifre e l'altro da 9... cmq non funzia :muro: :muro:
Anch'io ho avuto qualche problema a trovare il codice giusto,ma alla fine l'ho scoperto,ho fatto copia incolla sul sito tnt ed è spuntato fuori il traking del mio nano....! Di solito quando parte dall'olanda in 1 giorno è a casa tua!
Ho chiamato ieri il numero verde TNT è mi hanno detto che il pacco è in arrivo.
Speriamo che arrivi oggi...... :sperem:
PS
X seguire il pacco vi consiglio di andare qui: http://www.tnt.com/country/en_generic.html
A me il mini serigrafato da hong kong ci ha messo piu' di 10 gg.
.... vedremo vi terrò informati....
speriamo bene......
tranquillo... a me è arrivato in questo momento... :Prrr: :Prrr: cmq devi aspettare che sul tracking compaia la scritta OUT FOR DELIVERY
tranquillo... a me è arrivato in questo momento... :Prrr: :Prrr: cmq devi aspettare che sul tracking compaia la scritta OUT FOR DELIVERY
quando e quale hai ordinato?
serigrafato?
io l'ho ordinato il 5 mattina
il 7 mi è arrivata la mail di spedizione del pacco
attualmente, o almeno ieri, era ancora in olanda :)
quando e quale hai ordinato?
serigrafato?
avevo già scritto tutto qualche post indietro... cmq il 29 dicembre ho ordinato quello da 4giga nero ;) ... x serigrafato intendi l'incisione che fai scrivere sul retro? se è così, no il mio nn è serigrafato...
dimenticavo... per tutti coloro che erano dubbiosi sulla presenza o meno nella confezione della cusodia... è compresa ma se non la modificate è abbastanza inutile visto che non c'è il foro x la presa degli auricolari :rolleyes: ...
avevo già scritto tutto qualche post indietro... cmq il 29 dicembre ho ordinato quello da 4giga nero ;) ... x serigrafato intendi l'incisione che fai scrivere sul retro? se è così, no il mio nn è serigrafato...
:ave:
:cincin:
stamattina è arrivato a bologna forse oggi mi arriva :)
stamattina è arrivato a bologna forse oggi mi arriva :)
Beh se passa da casa mia mi sa che lo aspetterai ancora un pò :D :D :D :D :D :D
Silversurfer81
11-01-2006, 11:51
lol
:winner:
:yeah:
RAGAZZI ME L'HANNO CONSIGLIATO ORA!!!!!!
Non sto + nella pelle!
Ma ora ho un dubbio........ :boh: ....... ma ora va formattato???
La batteria è già carica che facci lo devo caricare ancora?
Se si x quanto tempo?
Vi prego fatemi sapere
thanks
Io l'ho collegato al mac,ci ho messo le canzoni e poi l'ho scaricato completamente x poi caricarlo tutta la notte...!
Dovrebbe già essere formattato x essere riconosciuto da pc e mac...!
Complimeti x l'acquisto,anch'io non stavo + nella pelle...!
....... l'ho attaccato al pc, come messaggio sul display mi da "Non scollegare.", ho i-tunes installato ma perchè non mi riconosce l'IPOD?
Ma mentre è in carica è possibile accenderlo, perchè a me non mi si accende......
è arrivato anche a me e, con piacere, noto che non si è fermato a bologna
:ciapet:
pigioswe
13-01-2006, 08:10
salve a tutti, anch' io ho preso l' ipod nano peró da 2 giga visto che era l' unico che ho trovato a bologna, dentro la confezione venduta nel negozio c' é si una custodia in finta pelle ma alquanto scomoda, meglio prenderne una di plastica che permette tutte le funzionalitá =).
volevo chiedere, dopo che avevo riempito l' ipod con musica ho cancellato la libreria, successivamente l' ho ricollegato e mi son trovato l' ipod senza piú una canzone.... é successo a qualcun altro?
salve a tutti, anch' io ho preso l' ipod nano peró da 2 giga visto che era l' unico che ho trovato a bologna, dentro la confezione venduta nel negozio c' é si una custodia in finta pelle ma alquanto scomoda, meglio prenderne una di plastica che permette tutte le funzionalitá =).
volevo chiedere, dopo che avevo riempito l' ipod con musica ho cancellato la libreria, successivamente l' ho ricollegato e mi son trovato l' ipod senza piú una canzone.... é successo a qualcun altro?
:idea:
l'IPOD carica le canzoni dalla Libreria se la libreria è vuota.... :confused: ...ovviamente non carica niente.
PS
RICORDA che tutte le modifiche che applicherai alla libreria (tipo Equalizzatore) verranno automaticamente applicate sull'IPOD una volta connesso
pigioswe
13-01-2006, 08:39
ah! ecco perché...ci son rimasto di un male :muro:
mi sa che sono un pó impedito visto che l' i-tunes non riesco ad usarlo come vorrei.... :cry:
cmq a parte questo particolare l' ipod nano é davvero un gioiellino :stordita:
:D DON'T WORRY!! :asd:
Ci siamo passati quasi tutti, pian piano imparerai ad utilizzarlo al meglio, con un pò di esperienza e con un po di supporto del forum risolverai molti dubbi
:mano: :
ciao ragazzi anch'io sarei intenzionato all'acquisto su apple store di un nano nero da 4gb e vorrei farvi alcune domande:
1)nella confezione è incluso l'adattatore dock giusto?cioè' è solo la base su cui appoggiare il nano collegato al cavo usb oppure c'è anche l'adattatore da muro cosi' posso ricaricare l'ipod quando nn sono a casa?ma poi ho sentito che quando si collega l'ipod al cavo usb per caricare gli mp3 o altro questo ovviamente inizia a ricaricarsi anche se è carico...ma nn si rovina?
2)con lo sconto edu quanto viene a costare in definitiva il nano da 4gb?ditemi la cifra esatta se lo sapete per favore e in piu' volevo sapere se potevo pagare con la post e pay(visto che nn l'ho mai usata per pagare su internet come devo utilizzarla sul sito di apple e quali sono i costi dell'operazione?)
3)se nn ho capito male acquistandolo adesso dovrebbe essere compresa anche la custodia giusto?qualcuno puo' postare qualche foto della suddetta custodia scamosciata?
4)le immagini che si caricheranno sul nano devono avere una determinata dimensione in pixel?(almeno mi metto al lavoro cosi' modifico le copertine degli album)
Ciao grazie e scusate se faccio delle domande banali ma nn sono molto pratico del mondo apple.Ciao!!!!!!!!!!
up!!!!qualcuno mi dà una mano perfavore?ho molti dubbi sul nanetto ma ne sono terribilmente affascinato!
allora
nella confezione hai l'ipod, le cuffie, il cavo dati, il cd, l'adattatore per alloggiarlo nel dock normale e la custodia.
il dock devi comprarlo a parte altrimenhti ti compri un'alimentatore da ebay che costa molto meno e funziona bene altirmenti lo ricarichi soolo con l'usb.
http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C1367545306/E20051026161609/Media/iPodvideo_custodia.gif
la custodia in omaggio è come quella di sx ma ti consiglio vivamente una pellicola trasparente
puoi comprare sul sito apple italia con ebay ma devi prima entrare nello store education
e lì paghi il nano da 4 giga 249 euro
le foto le autoridimensiona itunes. Però ricorda che la dimensione della foto và sommata a quella dell'mp3 se metti copertine da 500k avrai mp3 più grossi senza alcun guadagno pratico
scusa ma avevo molto fretta ciauz
allora
nella confezione hai l'ipod, le cuffie, il cavo dati, il cd, l'adattatore per alloggiarlo nel dock normale e la custodia.
il dock devi comprarlo a parte altrimenhti ti compri un'alimentatore da ebay che costa molto meno e funziona bene altirmenti lo ricarichi soolo con l'usb.
http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C1367545306/E20051026161609/Media/iPodvideo_custodia.gif
la custodia in omaggio è come quella di sx ma ti consiglio vivamente una pellicola trasparente
puoi comprare sul sito apple italia con ebay ma devi prima entrare nello store education
e lì paghi il nano da 4 giga 249 euro
le foto le autoridimensiona itunes. Però ricorda che la dimensione della foto và sommata a quella dell'mp3 se metti copertine da 500k avrai mp3 più grossi senza alcun guadagno pratico
scusa ma avevo molto fretta ciauz
Grazie mille sei stato gentilssimo adesso so qualcosa di piu' sul nano nero...e mi sa che fra poco me lo faccio anch'io ma nn so ancora cosa farci incidere ..ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.