PDA

View Full Version : Potenza del segnale eccelente,ma velocità bassa:che faccio per i film?


Balabiott
29-12-2005, 16:09
Mi spiego meglio:
In taverna ho il collegamento internet ADSL PC desktop e router wireless.
Al primo piano ho un range extender.

Il punto è questo:
Se col portatile mi voglio vedere un film "prelevandolo" via wireless dal PC desktop,se sono al primo piano tutto bene,ma se sono al secondo piano lo vedo a scatti perchè nonostante il segnale sia ottimo,la velocità di trasmissione è bassa (circa 5Mb/s) e il film va a scatti.
Che faccio?
Compro un antenna + potente o un range extender da mettere al secondo piano? :mbe:

wgator
29-12-2005, 17:26
Ciao,

penso proprio che il problema derivi dal "range extender"
E' vero che estende la portata della rete wireless ma (purtroppo :muro: ) ne dimezza la velocità... vale per qualsiasi repeater.

Per evitare problemi di questo genere, nei vari piani di casa mia ho messo un access point (o due :D ) per piano collegati al router tramite cavo lan. Mi redo però conto che purtroppo non sempre si può fare :(

Balabiott
29-12-2005, 17:48
Immaginavo una cosa simile :(
Far passare un cavo LAN dal router in taverna al primo piano è dura visto che non so nemmeno se passa la testa del cavo ethernet.
Forse l'unica è collegare il router della taverna via LAN ma attraverso la corrente elettrica ad un access point al primo piano,e mettere il range extender al secondo piano.
Cos',forse,potrebbe andare :mbe:

wgator
29-12-2005, 17:57
bè... se la tua casa non è molto vecchia dovresti riuscire facilmente a passare un cavo lan nella linea del telefono oppure della televisione... di solito i tubi che portano questi servizi non sono molto affollati. Certo che passare il cavo lan nei tubi con il connettore RJ45 montato è un'impresa ardua :eek:

Devi montarlo dopo lo spinotto, non è difficile e la pinza per crimparlo se non la trovi in prestito da qualcuno, ho visto in qualche centro commerciale che è in vendita a 9 euro