PDA

View Full Version : Consiglio scelta casse

Spillover
29-12-2005, 14:29
Ciao a tutti ragazzi, sono finalmente riuscito a mettere insieme i dindi :D per poter prendere un sistema di casse decente :) .
Attualmente ho 2 casse anonime insomma della serie "giusto per sentire", sono indeciso tra 3 modelli Logitech:

1. 5500 digital
2. 5450
3. 5400

la mia attenzione si è posata su questi modelli perchè del 5500 ne ho sentito parlare bene qui nel forum e il 5450 invece ha i 2 satelliti posteriori wireless (che per me sarebbero cosa gradita ;) ); il sistema di casse che sceglierò dovrò collegarlo all'uscita audio di una A7n8x Del. rev 1.04 o 06 (non ricordo bene ma mi sembra più 04 ;) cmq se fosse necessario per avere consigli "mirati" controllo basta dirmelo) almeno per ora non ho intenzione (ne disponibilità :p ) per poter pensare ad una scheda audio dedicata, potrei aver problemi? mi potrebbero servire adattatori strani ecc ecc?
L'uso che ne farò sarà misto: giochi(poco)\musica(poco)\film(abbastanza),
scusate ma sono moolto ignorante in materia :( , per questo ho pensato di rivolgermi a voi :D ; cosa mi consigliate? ovviamente potete anche consigliarmi un sistema che non è nell'elenco basta che il prezzo sia più o meno quello (350\400 euro), grazie in anticipo a tutti :D

Xetry
29-12-2005, 14:59
Bè guarda, premettendo che non conosco benissimo la logitech come casse, però posso dirti che la qualità e la potenza delle mie creative 4.1 sono eccezionali...Lo so sono un pò vecchiotte come modello, io le ho prese circa 2 annetti fa se non sbaglio, ma ti posso garantire che questi 4 satelliti creative sono eccezionali...
Secondo me se scegli il prodotto creative a pari di logitech credo che qualche differenza ci sia, cmq non voglio influenzarti + di tanto, ti sto solo riportando la mia esperienza con creative....

Spillover
29-12-2005, 15:57
Non so proprio :confused:, sinceramente credo anche che per l'uso che ne farei questo genere di casse per me siano eccessive.......non sono un gamer incallito, nè guardo 1 film al giorno (al max 2 a settimana :p ) anche per questo aspetto suggerimenti utili; non sò, parlo da ignorante, magari per me anche un sistema qualitativamente inferiore (ad es. un 2.1) potrebbe andar bene, il mio intento è semplicemente quello di migliorare la situazione attuale, grazie x l'info :) intanto do uno sguardo a creative, come marca la conosco però l'ho trascurata perchè sinceramente mi sono innamorato "dell'estetica" Logitech (so che magari è stupido e infatti prima di procedere all'acquisto ho preferito postare per esser certo che "sotto" l'estetica ci sia anche la qualità) e poi uso da sempre mouse\tastiere di questa casa con cui mi sono sempre trovato benissimo e se fanno le casse come fanno le tastiere\mouse allora........... ;)

Xetry
29-12-2005, 17:13
Non so proprio :confused:, sinceramente credo anche che per l'uso che ne farei questo genere di casse per me siano eccessive.......non sono un gamer incallito, nè guardo 1 film al giorno (al max 2 a settimana :p ) anche per questo aspetto suggerimenti utili; non sò, parlo da ignorante, magari per me anche un sistema qualitativamente inferiore (ad es. un 2.1) potrebbe andar bene, il mio intento è semplicemente quello di migliorare la situazione attuale, grazie x l'info :) intanto do uno sguardo a creative, come marca la conosco però l'ho trascurata perchè sinceramente mi sono innamorato "dell'estetica" Logitech (so che magari è stupido e infatti prima di procedere all'acquisto ho preferito postare per esser certo che "sotto" l'estetica ci sia anche la qualità) e poi uso da sempre mouse\tastiere di questa casa con cui mi sono sempre trovato benissimo e se fanno le casse come fanno le tastiere\mouse allora........... ;)
bè di nulla io ti ho dato una possibile soluzione poi sta a te decidere...

Kewell
29-12-2005, 19:45
Ti segnalo l'apposita discussione sulla scelta ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769729

Io mi prenderei anche una scheda audio nuova, soprattutto in considerazione del fatto, che (penso) non farai il solo collegamento digitale. Prendi una audigy 2 value bulk (viene sui 45 euro).

Spillover
29-12-2005, 20:41
Grazie per il link :) ci darò un'occhiata (anche se è un tantinello lungo :cry: dopo la lettura però mi aspetto una laurea ad honorem in "cassologia" :D ) :D
mod potrei postare la mia domanda lì, si può fare? oppure inquino il 3d o vado OT?
Per quanto riguarda la scheda audio se il prezzo è quello posso farci un pensierino, magari anche qualcosina in più :p , mi ero un pò spaventato perchè avevo visto prezzi introno ai 160 euro :p ; mi hai consigliato di prendere anche una scheda audio dedicata (magari se mi posti un link in cui ci sono i consigli per la scelta delle schede audio te ne sarei grato :) ) perchè credi che il chip audio integrato nella mobo non riesca a sfruttare in pieno le "potenzialità" delle casse?
grazie :)

Kewell
29-12-2005, 21:01
Grazie per il link :) ci darò un'occhiata (anche se è un tantinello lungo :cry: dopo la lettura però mi aspetto una laurea ad honorem in "cassologia" :D ) :D

In genere consiglio di leggere solo le ultime pagine per farsi un'idea ;)

mod potrei postare la mia domanda lì, si può fare? oppure inquino il 3d o vado OT?
Certo: non sei OT, visto che quello è la discussione dedicata. Chiudo questa discussione.

mi hai consigliato di prendere anche una scheda audio dedicata (magari se mi posti un link in cui ci sono i consigli per la scelta delle schede audio te ne sarei grato :) ) perchè credi che il chip audio integrato nella mobo non riesca a sfruttare in pieno le "potenzialità" delle casse?
grazie :)

Non esiste una discussione per la scelta (in rilievo trovi le discussioni tematiche di una sola scheda audio o qualche comparative).
Per quanto riguarda la scheda audioti consiglio di non utilizzare quella integrata se utilizzerai il collegamento analogico. Devi immaginare il "sistema audio" (inteso nella sua totalità) come una catena, dove la qualità è limitata dall'anello debole ;)