View Full Version : Domanda sulle USIM 3
gallomichele
29-12-2005, 10:00
Salve a tutti, avrei una domanda da farvi. Tempo fa ho comprato il telefonino della 3 LG8380 con l'offerta MNP, poi la settimana scorsa ho acquistato il nuovo motorola V3X sempre della 3 e sempre con MNP. Sul telefono LG c'e' il mio numero principale(quello che uso da sempre) e sul Motorola ho un secondo numero che uso poco, adesso volevo chiedervi se e' possibile invertire le 2 schede in modo da poter usare il Motorola con il numero principale.
P.S.
ho provato ad invertirle, i due cellulari funzionano bene ma il centro 3 della mia citta' ha detto che anche se sembra che funzionano dopo un po' le due schede andranno in blocco e poi e' un problema x ripristinarle.
Grazie mille anticipatamente........
ma se funzionano subito perche' dovrebbero bloccarsi in un secondo momento?! :confused:
ma se funzionano subito perche' dovrebbero bloccarsi in un secondo momento?! :confused:
Perchè, almeno per la prima volta, possono volerci anche 20-30 minuti prima che la rete si "accorga" che l'abbinamento usim-imei non è quello "giusto" e rifiuti l'accesso.
Il blocco non è sul telefono. ;)
gallomichele
29-12-2005, 14:53
Perchè, almeno per la prima volta, possono volerci anche 20-30 minuti prima che la rete si "accorga" che l'abbinamento usim-imei non è quello "giusto" e rifiuti l'accesso.
Scusa mi puoi spiegare meglio, posso invertirle oppure non e' il caso??
Il blocco non è sul telefono
allora si blocca la scheda??? in tal caso si puo' sbloccare???
grazie mille anticipatamente.
Scusa mi puoi spiegare meglio, posso invertirle oppure non e' il caso??
allora si blocca la scheda??? in tal caso si puo' sbloccare???
grazie mille anticipatamente.
Non dovrebbe bloccarsi niente, a me non è mai successo, il telefono con la usim che non è la "sua" non accede alla rete e basta, avresti un messaggio tipo usim non registrata o non valida etc.
gallomichele
29-12-2005, 15:14
Ok grazie mille, solo un'ultima domanda le inverto subito oppure attendo la portabilita' del numero sul motorola dove adesso c'e' un numero provvisorio??(e' ancora in corso e dovrebbe avvenire entro il 20 gennaio)
P.S.
i miei cell stanno sempre in roaming Tim perche' la linea 3 ancora non c'e' nella mia zona.
ciao e grazie mille :cool: :cool:
Ok grazie mille, solo un'ultima domanda le inverto subito oppure attendo la portabilita' del numero sul motorola dove adesso c'e' un numero provvisorio??(e' ancora in corso e dovrebbe avvenire entro il 20 gennaio)
P.S.
i miei cell stanno sempre in roaming Tim perche' la linea 3 ancora non c'e' nella mia zona.
ciao e grazie mille :cool: :cool:
In roaming il simlock non funge :D , puoi usare qualunque usim 3 senza problemi.
gallomichele
29-12-2005, 21:05
ok grazie ancora ;) ;) allora le scambio subito :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.