PDA

View Full Version : Domanda sulle USIM 3

gallomichele
29-12-2005, 10:00
Salve a tutti, avrei una domanda da farvi. Tempo fa ho comprato il telefonino della 3 LG8380 con l'offerta MNP, poi la settimana scorsa ho acquistato il nuovo motorola V3X sempre della 3 e sempre con MNP. Sul telefono LG c'e' il mio numero principale(quello che uso da sempre) e sul Motorola ho un secondo numero che uso poco, adesso volevo chiedervi se e' possibile invertire le 2 schede in modo da poter usare il Motorola con il numero principale.

P.S.
ho provato ad invertirle, i due cellulari funzionano bene ma il centro 3 della mia citta' ha detto che anche se sembra che funzionano dopo un po' le due schede andranno in blocco e poi e' un problema x ripristinarle.
Grazie mille anticipatamente........

206xs
29-12-2005, 13:52
ma se funzionano subito perche' dovrebbero bloccarsi in un secondo momento?! :confused:

M@gic
29-12-2005, 14:36
ma se funzionano subito perche' dovrebbero bloccarsi in un secondo momento?! :confused:

Perchè, almeno per la prima volta, possono volerci anche 20-30 minuti prima che la rete si "accorga" che l'abbinamento usim-imei non è quello "giusto" e rifiuti l'accesso.
Il blocco non è sul telefono. ;)

gallomichele
29-12-2005, 14:53
Perchè, almeno per la prima volta, possono volerci anche 20-30 minuti prima che la rete si "accorga" che l'abbinamento usim-imei non è quello "giusto" e rifiuti l'accesso.

Scusa mi puoi spiegare meglio, posso invertirle oppure non e' il caso??

Il blocco non è sul telefono

allora si blocca la scheda??? in tal caso si puo' sbloccare???

grazie mille anticipatamente.

M@gic
29-12-2005, 15:00
Scusa mi puoi spiegare meglio, posso invertirle oppure non e' il caso??

allora si blocca la scheda??? in tal caso si puo' sbloccare???

grazie mille anticipatamente.

Non dovrebbe bloccarsi niente, a me non è mai successo, il telefono con la usim che non è la "sua" non accede alla rete e basta, avresti un messaggio tipo usim non registrata o non valida etc.

gallomichele
29-12-2005, 15:14
Ok grazie mille, solo un'ultima domanda le inverto subito oppure attendo la portabilita' del numero sul motorola dove adesso c'e' un numero provvisorio??(e' ancora in corso e dovrebbe avvenire entro il 20 gennaio)

P.S.
i miei cell stanno sempre in roaming Tim perche' la linea 3 ancora non c'e' nella mia zona.

ciao e grazie mille :cool: :cool:

M@gic
29-12-2005, 19:15
Ok grazie mille, solo un'ultima domanda le inverto subito oppure attendo la portabilita' del numero sul motorola dove adesso c'e' un numero provvisorio??(e' ancora in corso e dovrebbe avvenire entro il 20 gennaio)

P.S.
i miei cell stanno sempre in roaming Tim perche' la linea 3 ancora non c'e' nella mia zona.

ciao e grazie mille :cool: :cool:

In roaming il simlock non funge :D , puoi usare qualunque usim 3 senza problemi.

gallomichele
29-12-2005, 21:05
ok grazie ancora ;) ;) allora le scambio subito :D :D :D