PDA

View Full Version : Batteria Auto PROBLEMA

3nigma666
29-12-2005, 08:52
Salve a tutti
Io ho un problema con la batteria dell automobile.
Tengo in garage una vecchia automobile,un clio del 95 che uso saltuariamente per andare a fare delle caz*ate in "grava" (per chi non lo sapesse è 1 spazio sconfinato (senza strade solo sterrato) dove poter fare in completa sicurezza e tranquillita le proprie sgommate freni a mano ecc ecc...
La batteria che ho sull'auto è 1 varta da 42 ah e uno spunto di 360 A.
La batteria ha iniziato a scaricarsi circa 2 settimane fa.La facevo ripartire con i cavi da 1 altra macchina e andava tranquillamente,bastava anche solo farla camminare per 1 ora perche tornasse a funzionare per 2 giorni senza doverla ricaricare.Poi pian piano in queste 2 settimane ha iniziato a durare sempre meno la carica,fino a lunedi scorso.Da lunedi scorso per problemi vari non l ho piu ricaricata e ieri andando a collegarla ai cavi di una fiat coupe (che ha un battaria da 55 ah e 320 A di spunto) non si accendeva... faceva gnii gniii ma non partiva (come se la quantita di corrente dell altra auto non fosse sufficiente)
Allora mi sono domandato: Puo essere per caso che la batteria è talmente scarica essendo rimasta per 4 giorni al gelo sotto la neve che la tensione della seconda auto non ce la faccia a far partire l'auto perche la mia batteria si "ciuccia" tutto lo spunto ? se cosi fosse ,se scollego il negativo della mia batteria e lo collego direttamente alla batteria dell'altra auto,la macchina dovrebbe accendersi,in quanto la mia batteria è esclusa dal circuito e quindi gli ampere dello spunto vano tutti al motore di avviamento e non alla batteria che se li assorbe,giusto? una voilta avviata (quind ia motore acceso) posso collegare il morsetto negativo alla mia batteria in modo tale ke camminando la ricarico ,o a motore acceso è pericoloso collegare la batteria?..ci arrivo al 2006 o divento polvere da sparo prima???

grazie a tutti per l informazione e scusate eventuali "castronerie" scritte
grazie

Boss87
29-12-2005, 12:27
Non vorrei dire stronzate, ma se la batteria fosse andata per un corto o roba così e non per usura, se colleghi la batteria della seconda auto direttamente all'impianto elettrico rischi di fottere anche quella.

slipknot2002
29-12-2005, 13:01
Cambiare batteria no eh :D :D

3nigma666
29-12-2005, 13:58
se è in corto la bruci,si lo so,nn è in corto per fortuna..è solo da ricaricare di brutto

3nigma666
30-12-2005, 19:21
batteria cambiata...mortacci loro.. 50 pippi da 1 euro l'uno...

dado.abate
31-12-2005, 15:51
...io ho avuto lo stesso problema su un'atos...mi è bastato pulire ben bene i morsetti e metterci su un po di vesellina...ed il gioco è fatto...va alla grande!!! :D Ogni tanto bisogna fare un po di queste pulizie... ;)

PS Ah, ricorda di controllare il livello dell'acqua della batteria!!!

PHCV
02-01-2006, 18:11
Grava intendi Meduna e Cellina dietro Pordenone? se sì ci vado SPESSISIMO (e mercoledì notte ci ho distrutto il serbatoio della Jeep :muro: :muro: )

Inox
02-01-2006, 22:59
edit