3nigma666
29-12-2005, 08:52
Salve a tutti
Io ho un problema con la batteria dell automobile.
Tengo in garage una vecchia automobile,un clio del 95 che uso saltuariamente per andare a fare delle caz*ate in "grava" (per chi non lo sapesse è 1 spazio sconfinato (senza strade solo sterrato) dove poter fare in completa sicurezza e tranquillita le proprie sgommate freni a mano ecc ecc...
La batteria che ho sull'auto è 1 varta da 42 ah e uno spunto di 360 A.
La batteria ha iniziato a scaricarsi circa 2 settimane fa.La facevo ripartire con i cavi da 1 altra macchina e andava tranquillamente,bastava anche solo farla camminare per 1 ora perche tornasse a funzionare per 2 giorni senza doverla ricaricare.Poi pian piano in queste 2 settimane ha iniziato a durare sempre meno la carica,fino a lunedi scorso.Da lunedi scorso per problemi vari non l ho piu ricaricata e ieri andando a collegarla ai cavi di una fiat coupe (che ha un battaria da 55 ah e 320 A di spunto) non si accendeva... faceva gnii gniii ma non partiva (come se la quantita di corrente dell altra auto non fosse sufficiente)
Allora mi sono domandato: Puo essere per caso che la batteria è talmente scarica essendo rimasta per 4 giorni al gelo sotto la neve che la tensione della seconda auto non ce la faccia a far partire l'auto perche la mia batteria si "ciuccia" tutto lo spunto ? se cosi fosse ,se scollego il negativo della mia batteria e lo collego direttamente alla batteria dell'altra auto,la macchina dovrebbe accendersi,in quanto la mia batteria è esclusa dal circuito e quindi gli ampere dello spunto vano tutti al motore di avviamento e non alla batteria che se li assorbe,giusto? una voilta avviata (quind ia motore acceso) posso collegare il morsetto negativo alla mia batteria in modo tale ke camminando la ricarico ,o a motore acceso è pericoloso collegare la batteria?..ci arrivo al 2006 o divento polvere da sparo prima???
grazie a tutti per l informazione e scusate eventuali "castronerie" scritte
grazie
Io ho un problema con la batteria dell automobile.
Tengo in garage una vecchia automobile,un clio del 95 che uso saltuariamente per andare a fare delle caz*ate in "grava" (per chi non lo sapesse è 1 spazio sconfinato (senza strade solo sterrato) dove poter fare in completa sicurezza e tranquillita le proprie sgommate freni a mano ecc ecc...
La batteria che ho sull'auto è 1 varta da 42 ah e uno spunto di 360 A.
La batteria ha iniziato a scaricarsi circa 2 settimane fa.La facevo ripartire con i cavi da 1 altra macchina e andava tranquillamente,bastava anche solo farla camminare per 1 ora perche tornasse a funzionare per 2 giorni senza doverla ricaricare.Poi pian piano in queste 2 settimane ha iniziato a durare sempre meno la carica,fino a lunedi scorso.Da lunedi scorso per problemi vari non l ho piu ricaricata e ieri andando a collegarla ai cavi di una fiat coupe (che ha un battaria da 55 ah e 320 A di spunto) non si accendeva... faceva gnii gniii ma non partiva (come se la quantita di corrente dell altra auto non fosse sufficiente)
Allora mi sono domandato: Puo essere per caso che la batteria è talmente scarica essendo rimasta per 4 giorni al gelo sotto la neve che la tensione della seconda auto non ce la faccia a far partire l'auto perche la mia batteria si "ciuccia" tutto lo spunto ? se cosi fosse ,se scollego il negativo della mia batteria e lo collego direttamente alla batteria dell'altra auto,la macchina dovrebbe accendersi,in quanto la mia batteria è esclusa dal circuito e quindi gli ampere dello spunto vano tutti al motore di avviamento e non alla batteria che se li assorbe,giusto? una voilta avviata (quind ia motore acceso) posso collegare il morsetto negativo alla mia batteria in modo tale ke camminando la ricarico ,o a motore acceso è pericoloso collegare la batteria?..ci arrivo al 2006 o divento polvere da sparo prima???
grazie a tutti per l informazione e scusate eventuali "castronerie" scritte
grazie