PDA

View Full Version : Piccolo problema wireless aiuto..

adriana83
29-12-2005, 03:27
Allora ho 1 piccolo problema..
Ho comprato il computer oggi..
Allora collego il fisso..tutto ok funziona...
poi parto con il portatile e si connette via wireless e tutto ok :)
Ma poi quando vado a visitare una pagina internet non carica niente eppure e connesso..
come mai?
:mc:

TheWhitePhoenix
29-12-2005, 05:56
controllato gateway e dns?

adriana83
29-12-2005, 08:14
controllato gateway e dns?

No cosa come devo fare?sono un semplice principiante..
Poi 1 altra favore..
quando tenevo in carica il portatile lo schermo era accesso in modo piu' luminoso,ora che l'ho staccato la luca e' diventata piu' cupa..
come mai?

sweetie82
29-12-2005, 10:03
No cosa come devo fare?sono un semplice principiante..
Poi 1 altra favore..
quando tenevo in carica il portatile lo schermo era accesso in modo piu' luminoso,ora che l'ho staccato la luca e' diventata piu' cupa..
come mai?

Per la luce più fioca, è normale, serve a risparmiare la batteria non tenere la luminosità al massimo quando è alimentato a batteria.

Per i dns, se il fisso va in inernet normalmente, sono i dns del portatile ad essere sbagliati... Se ti faccio tutti i casi possibili viene un pò lunga la questione... Ti chiedo un pò di cose:
1) Che router hai?
2) Se ti dico di entrare nella pagina dei setting del router sai come si fa?
3) Hai assegnato tu un indirizzo al portatile o hai lasciato fare al router?
4) Se non hai assegnato tu a mano l'indirizzo controlla le prime due cifre dell'IP del computer e confrontale con le prime due del router (in genere 192.168.x.x). Sono uguali o no? NB: l'ip del pc lo vedi clickando sull'iconcina della rete wireless e poi stato - supporto.
Devono essere uguali, se non lo sono forse non hai attivato il server DHCP del router.

Mi fermo... controlla queste cose

adriana83
29-12-2005, 10:10
Per la luce più fioca, è normale, serve a risparmiare la batteria non tenere la luminosità al massimo quando è alimentato a batteria.

Per i dns, se il fisso va in inernet normalmente, sono i dns del portatile ad essere sbagliati... Se ti faccio tutti i casi possibili viene un pò lunga la questione... Ti chiedo un pò di cose:
1) Che router hai?
2) Se ti dico di entrare nella pagina dei setting del router sai come si fa?
3) Hai assegnato tu un indirizzo al portatile o hai lasciato fare al router?
4) Se non hai assegnato tu a mano l'indirizzo controlla le prime due cifre dell'IP del computer e confrontale con le prime due del router (in genere 192.168.x.x). Sono uguali o no? NB: l'ip del pc lo vedi clickando sull'iconcina della rete wireless e poi stato - supporto.
Devono essere uguali, se non lo sono forse non hai attivato il server DHCP del router.

Mi fermo... controlla queste cose

Allora sul fisso ho alice adsl quindi ho 1 modem...
Ma il portatile mi si collega al model wireless..
pero' non entra nelle pagine...
Mi dai 1 mano?

sweetie82
29-12-2005, 10:20
ma il modem alice è wireless o hai attaccato un altro modem?

jhalo
29-12-2005, 10:46
credo ke lei abbia un gateway adsl connesso al pc desk! dunque non credo abbia un router!forse avrà fatto una connessione ad-hoce poi ha condiviso la connessione ad internet!

adriana83
29-12-2005, 10:54
Ho 1 modem alice wireless....

ho accesso il computer...accesso il pulsante del wireless e ho messo "ricerca"...
Ho trovato il modem wireless e mi sono connesso pero' quando apro explorer non si apre...

jhalo
29-12-2005, 13:48
dunque il segnale di connesione c'è! ti viene indicato sul notebook? explorer non si apre proprio oppure si apre ma non ti fa navigare? se è il primo caso, hai provato a cambiare browser?

adriana83
29-12-2005, 19:50
dunque il segnale di connesione c'è! ti viene indicato sul notebook? explorer non si apre proprio oppure si apre ma non ti fa navigare? se è il primo caso, hai provato a cambiare browser?

Si il segnale ce' e mi viene indicato...
explorer e firefox si aprono ma non si carica niente..

adriana83
30-12-2005, 14:31
up

adriana83
30-12-2005, 20:53
ma come si fa a mettere una luce piu' accesa sul portatile..
e' tutta opaca..
mi fa un po' skifo

Nokia N91
30-12-2005, 21:01
ma come si fa a mettere una luce piu' accesa sul portatile..
e' tutta opaca..
mi fa un po' skifo
fn + f7 (da me)

adriana83
31-12-2005, 03:37
fn + f7 (da me)

fn?