X-ICEMAN
29-12-2005, 02:55
Ho appena installato l'ultima versione di Mandriva su un sony vaio S4hp, non vi sono problemi di riconoscimento in praticamente tutti i componenti ( modem analogico a parte, che tanto non userei cmq... ) ho abilitato anche le varie opzioni "ACPI" dalla configurazione del sistema, però mi sembra ( dalla durata della batteria e dalla ventola sempre attiva ) che sotto linux il portatile giri sempre al massimo della potenza, e non scali quando c'è poco lavoro, tipo navigare sul web... come posso abilitare il "downlocking dinamico" del mio processore come avviene sotto windows ?
altra piccola domanda, per chi ha un sony vaio ed utilizza linux, come ha fatto ad abilitare i tasti FN per modificare la luminosità dello schermo o lo switch per attivare o il Bt o il Wifi ( mi si attivano in contemporanea)
bhe in pratica avrei problemi solo per massimizzare la durata delle batterie
altra piccola domanda, per chi ha un sony vaio ed utilizza linux, come ha fatto ad abilitare i tasti FN per modificare la luminosità dello schermo o lo switch per attivare o il Bt o il Wifi ( mi si attivano in contemporanea)
bhe in pratica avrei problemi solo per massimizzare la durata delle batterie