View Full Version : Aiuto LG GSA 4167B NUOVO nn funziona!!!!!
Ciao a tt,
ho appena comprato il suddetto masterizzatore, ma nn riesco a farlo funzionare x bene....mi legge solo alcuni dvd, molti nn li legge (la luce lampeggia x molto tempo), ho 50 dvd-r ritek05 vuoti e nn me li legge, ne con nero e ne con norton ghost avviato col dvdboot (quindi senza avviare win).
X i cd invece va un po meglio, nel senso che li legge, ma è molto lento ad accedere al cd.
Rumori particolari nn ne sento e nn capisco quale possa essere il problema.
Vedendo che nn funzionava ho provato a cambiare il cavo ata, nulla; il molex d'alimentazione, nulla; ho scambiato l'attacco ide della mobo (ho messo gli hd in ide2 e il mast in ide1), nulla; l'ho provato su slave e master attaccato con un altro lettore e da solo, nulla.
A questo punto lo porto nel negozio della catena da cui l'ho comprato e lo faccio provare, il tizio prova un dvd mio che a me nn funzionava, lo mette e lo legge :confused: :mbe: , sclerando me ne vado e scrivo questo mess sul forum :D .
Avete qualche idea???
Cosa può essere???
PS: la mia configurazione è AbitKT7 (chip via kt133a, almeno ricordo così), duron 1100, 256+128 mb ram 133mhz, sk video geforce 2 mx, skeda audio da pochi €uri, sk rete e due hd maxtor (60 e 40 gb).
Ciao
Di solito questi sono problemi di lettura dei supporti dovuti ad un degrado degli stessi o ad una non perfetta mesterizzazione oppure al laser dell'unità che non è più in piena forma
Ciao ho lo stesso problema anche io!sei riuscito a risolvere?
Ho fatto tutti i tentativi del caso come hai fatto tu, ho verficato anche che sul canale IDE ci fosse la modalità UDMA e non PIO....ho fatto mille tentativi e non so più dove arrampicarmi..... :mc: come te mi legge alcuni cd e ci mette molto per leggerli e di leggere i dvd proprio non ne vuol sapere.
Se hai risolto ti prego illuminami.
Avendole provate tt alla fine ho detto "o la va o la spacca" e mi sono comprato un nuovo alimentatore, tt perfetto, ho già fatto una 70na tra cd e dvd e nn ne ha toppato neanche uno.
Quindi alla fine è un problema di alimentazione del pc? Dici che se cambio l'alimentatore funziona? Ce ne metto uno grande grande grande? :sofico:
nel mio caso era quello il problema anche se da bios i valori erano ottimi anche con il vecchio ali, alle volte sti pc t prendono un pò x il :ciapet: .
Spero che ti funzioni alla fine xke è davvero un buon mast.
Ciao
..Sbrillo..
01-03-2006, 18:18
a me legge solo cd-r e cd-rw! e al negoziante funzia.
la stessa e identica cosa che succedeva a me, nn so che dirti, vai dal negoziante, che ne so, fatti prestare un ali funzionante e provalo sul tuo pc col mast.
Almeno ti togli un dubbio ;) .
Ciao
..Sbrillo..
03-03-2006, 22:10
la stessa e identica cosa che succedeva a me, nn so che dirti, vai dal negoziante, che ne so, fatti prestare un ali funzionante e provalo sul tuo pc col mast.
Almeno ti togli un dubbio ;) .
Ciao
nulla mi sn fatto prestare un ali da 500w da un mio amico ke lui nn usa.
niente da fare.
cmq l'ho pure portato al negoziante il pc e mi è ritornato questa sera ma nn funziona mentre il negoziante insiste col dire ke funziona e ke lo ha provato ma secondo me mi ha distrutto un pc :rolleyes:
Penso che questo masterizzatore abbia problemi di incompatibilità con schede madre asus. Magari è un semplice caso, ma l'ho provato su pc che non avevano un Asus e funzionava. A qualcuno che monta un asus funziona?
repne scasb
06-03-2006, 14:12
Penso che questo masterizzatore abbia problemi di incompatibilità con schede madre asus. Magari è un semplice caso, ma l'ho provato su pc che non avevano un Asus e funzionava. A qualcuno che monta un asus funziona?
HL-DT-ST DVDRAM GSA-4167B Firmware DL13 su Asus P/I-P55T2P4. Nessun problema riscontrato.
Intendevo schede Asus vecchie....per farlo andare ho aggiornato il bios....ma legge i cd e i dvd a sentimento, cioè solo quelli che gli pare....qualche originale lo legge e qualcun'altro no, alcune marche le legge altre no...fa un pò quello che gli pare....
Per arrivare a questo punto ho aggiornato SP2, firmware (DL13), BIOS, e ancora non va come dovrebbe.
Io ho un LG 4167 con fw DL 13 su scheda madre Asus A8v-Deluxe e non mi da problemi, ho masterizzato dvd, cd, dvd-ram... tutto ok!
A me sembra un buon masterizzatore anche se purtroppo sento molti essere scontenti... rimango dell'avviso che molti prima di capire il problema sparano a zero per niente!
repne scasb
06-03-2006, 14:29
Intendevo schede Asus vecchie....
L'Asus P/I-P55T2P4 e' una piastra madre Socket-7 acquistata da me personalmente nel 1996; credo sia sufficientemente vecchia.
Qui: http://www.tomshardware.com/1996/12/03/motherboard_review_/ una recensione.
OK VISTO CHE A VOI FUNZIONA PROVATE A SUGGERIRMI PERCHè NON VA...E POI SEI FORTUNATO SE RIESCI A FARGLI VEDERE IL DVD ROM SENZA AGGIORNARE IL BIOS....A ME SENZA AGGIORNARLO LO VEDEVA COME LETTORE CD...SAI COM'è....I MASTERIZZATORI DVD SONO USCITI DOPO IL 1996....
IO LE HO PROVATE TUTTE E VI GUIRO CHE MI STA AFCENDO IMPAZZIRE STA COSA...SUL MIO PC NUOVO FUNZIONA, CIOè LEGGE E MASTERIZZA DA DIO, TUTTI I CD...
QUINDI VI PREGO ILLUMINATEMI....IO LE HO FATTE TUTTTE TUTTE.
..Sbrillo..
08-03-2006, 22:23
il pc è tornato dall'assistenza e continua a nn funzionare. legge solo cd, cd-rw e ora anke dvd originali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.