PDA

View Full Version : dolore alla gamba

alimatteo86
28-12-2005, 19:42
ieri per la 3° volta mi è capitato che, dopo pochi metri a corere mi facesse male la gamba

praticamente ho sentito una fitta che sembrava pertire da un nervo sull'esterno della gamba sinistra, all'inizio del femore (in alto)

la fitta poi si propagava per tutta la gamba e mi veniva solo correndo a passi abbastanza lunghi

quando capita vado a farmi vedere...per voi cosa può essere?

il primo che inizia a dire stronzate lo strangolo :D :stordita:
PS e so già chi potrebbe essere :read:

buffer
28-12-2005, 19:55
prova a sentire dal tuo compagno di sventura:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097380

alimatteo86
28-12-2005, 20:23
prova a sentire dal tuo compragno di sventura:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097380
:stordita:

no, no, la mia non è stanchezza, è dolore

Redvex
28-12-2005, 20:39
Può essere che ti sei stirato...mi è capitato solo durante un riscaldamento pre-partita ma ti assicuro che non potevo fare nessun tipo di corsa senza accusare dolore

jumpermax
28-12-2005, 20:44
ieri per la 3° volta mi è capitato che, dopo pochi metri a corere mi facesse male la gamba

praticamente ho sentito una fitta che sembrava pertire da un nervo sull'esterno della gamba sinistra, all'inizio del femore (in alto)

la fitta poi si propagava per tutta la gamba e mi veniva solo correndo a passi abbastanza lunghi

quando capita vado a farmi vedere...per voi cosa può essere?

il primo che inizia a dire stronzate lo strangolo :D :stordita:
PS e so già chi potrebbe essere :read:

Il dolore quindi era sul lato esterno della gamba o dietro?

alimatteo86
28-12-2005, 21:02
laterale

anch'io avevo pensato ad uno stiramento visto he la prima volta avevo fatto uno scatto a freddo (maledetto treno :D )

il fatto è che il dolore inizia all'attacco del femore col bacino doven on mi pare ci sia tutta questa muscolatura (tendine? :stordita: )

svarionman
28-12-2005, 21:17
Se il dolore corre lungo quasi tutta la gamba potrebbe essere un'infiammazione al nervo sciatico, qualche anno fa ogni tanto mi veniva ed effettivamente è abbastanza dolorosa...il dolore però c'è anche da fermo se metti la gamba in certe posizioni

alimatteo86
28-12-2005, 21:22
Se il dolore corre lungo quasi tutta la gamba potrebbe essere un'infiammazione al nervo sciatico, qualche anno fa ogni tanto mi veniva ed effettivamente è abbastanza dolorosa...il dolore però c'è anche da fermo se metti la gamba in certe posizioni

infatti avevo pensato a un nervo e cercavo conferma....

boh, adesso non mi fa male....quando mi ricapita vi dico :D :stordita:

jumpermax
28-12-2005, 21:28
laterale

anch'io avevo pensato ad uno stiramento visto he la prima volta avevo fatto uno scatto a freddo (maledetto treno :D )

il fatto è che il dolore inizia all'attacco del femore col bacino doven on mi pare ci sia tutta questa muscolatura (tendine? :stordita: )

Allora se il dolore è presente in alto all'attacco del femore e in basso sul collo del piede potrebbe essere sciatica, coinvolge nervi diversi a seconda delle vertebre coinvolte. Un dolore posteriore che parte dalla coscia e si estende fino al tallone di norma riguarda la prima sacrale e l'ultima lombare mentre un dolore come quello che ho descritto prima riguarda la penultima e l'ultima lombare. Se così fosse dovresti avere grossi problemi a fare allungamento, ossia tenendo le gambe ben dritte e tentando di toccare la punta dei piedi (attenzione a fare ste cose mi raccomando, che se è quello rischi di farti male!) dovresti fare molta fatica a piegarti soprattutto dal lato infiammato. Se invece ti pieghi bene non credo che sia sciatica, magari è uno stiramento... cmq vai dal medico!

zena
28-12-2005, 22:22
riesci a stare sulle punte dei piedi senza che ti faccia male?

alimatteo86
28-12-2005, 23:30
.

precisissimo, grazie
:ave: :D

.

adesso non mi fa male quindi non saprei dire....se mi ricapita faccio tutti i test che mi avete proposto ( :D ) e poi mi fiondo dal medico