View Full Version : AIUTO! Perdita dati penna USB
Raga
mi urge il vostro aiuto
dopo aver installato i driver della mia penna usb in un pc con win 98 se, e dopo aver riavviato, ogni volta che inserisco la penna mi chiede se formattare il disco, perche nn è formattato!
Non riesco + ad accedere ai dati della penna!
Come faccio a recuperarli????
Ci sono dati di VITALE importanza per me!
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nelle FAQ sui dischi trovi alcune utility per il recupero dei dati.
Un consiglio, oltre quello già dato: le pennine sono delicate, non come i floppy, ma sono delicate, per cui tenerci dati di vitale importanza è da evitare
infatti me ne sono accorto.... :cry:
cmq ho usato un programma che direi fantastico, si chiama
GetDataBack.
mi ha recuperato quasi tutti i file (tranni alcuni piccoli file di testo che nn erano inclusi in nessuna cartella, fortunatamente poco importanti x me), e inoltre mi ha anche ricotruito tutti i percorsi delle directory/subdirectory.
I file che erano presenti sulla penna sono TUTTI funzionanti, quelli che avevo cancellato solo in parte (ad esempio, alcuni pdf nn sono + leggibili da acrobat)
cmq questo programma lo consiglio a tutti, veramente magnifico
Ne esistono due versioni, una per le partizioni FAT (FAt12, FAT 16 e FAT 32) e l'altra per le partizioni NTFS (io ho usato la prima)
Ma secondo voi, cosa può essere successo.
E in ultimo: ora la penna devo formattarla?
Io non ho mai formattato un drive usb.... :mbe:
Il programma è fantastico, come tutti gli altri segnalati, quando riescono a recuperare i dati ;)
Cosa è successo alla penna non saprei, ma tieni conto che si tratta di memorie di tipo flash o molto simili ad esse, quindi basta anche una carica elettrostatica per metterle in crisi
Per formattare la penna lo fai come per un qualsiasi disco
dicevo che il prog era fantastico perchè mi ha recuperato i dati così com'erano, lasciando intatti funzionalità, nome
file, estensione e percorso.
cmq l'insegnamento mi è stato dato: le memorie flash vanno trattate con "riguardo"
ciao e buon anno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.