PDA

View Full Version : Chef del forum... a me!

c148fem1
28-12-2005, 17:35
Vorrei orgnizzare un menù speciale per la festa di capodanno e fra le varie opzioni si ponderava l'idea di una mastodontica spaghettata fra amici a base di pesce. Ora sorge il problma: onde evitare di fare magracce avrei la necessità di sapere L'ORIGINALE RICETTA degli spaghetti allo scoglio!! Di quelli che una volta che i mangi vorresti non finissero mai!!!! :D
In internet ormai ho visto di tutto: da quelli fatti solo con vongole e cozze a quelli fatti solo con le aragostelle ( :mbe: )
Quindi rimango in attesa con carta e penna e la pentola di acqua già sul fuoco... :stordita:

BUON APPETITO A TUTTI

Ja]{|e
28-12-2005, 17:44
Le cose a base di frutti di mare sono la cosa più semplice da fare, se sai scegliere il pesce... compri tutto, dalle cozze alle vongole, dai polipi agli scampi, dai totani ai gamberetti... soffriggi tutto, aggiungi l'interno della testa dei gamberi che avevi precedentemente conservata a parte, aggiungi anche il corpo dei gamberi ma anche la testa e poi togli la testa. Fai saltare la pasta al dente nella padella col condimento. Altri due, tre gamberi e un po' di cozze e vongole che avevi preparato a parte li aggiungi a mo' di decorazione ma anche per sporcarsi meglio le dita nell'operazione di apertura sulla pasta :sofico:

Fabryzius
28-12-2005, 17:48
{|e']Le cose a base di frutti di mare sono la cosa più semplice da fare, se sai scegliere il pesce... compri tutto, dalle cozze alle vongole, dai polipi agli scampi, dai totani ai gamberetti... soffriggi tutto, aggiungi l'interno della testa dei gamberi che avevi precedentemente conservata a parte, aggiungi anche il corpo dei gamberi ma anche la testa e poi togli la testa. Fai saltare la pasta al dente nella padella col condimento. Altri due, tre gamberi e un po' di cozze e vongole che avevi preparato a parte li aggiungi a mo' di decorazione ma anche per sporcarsi meglio le dita nell'operazione di apertura sulla pasta :sofico:

Minkia la voglio staseraaaaaaaa

Ja]{|e
28-12-2005, 17:52
Minkia la voglio staseraaaaaaaa

La cosa fondamentale è che non ti impressioni a schiacciare la testa dei gamberi... cruda ha un colore e un aspetto poco gradevole... e poi è di fondamentale importanza ciucciare la testa dei gamberi del contorno trattenendola con le dita già impiastricciate di vongole e cozze :fagiano: nel soffritto dei frutti di mare ci va un po' di vino a parte ovviamente l'aglio e gli aromi, e i polipi e i gamberetti vanno precedentemente sbollentati.

misterx76
28-12-2005, 17:54
Ma se la volevi stasera non facevi prima a cercare con google o andare su un portale di cucina? :confused:

Triple H
28-12-2005, 17:56
{|e']Le cose a base di frutti di mare sono la cosa più semplice da fare, se sai scegliere il pesce... compri tutto, dalle cozze alle vongole, dai polipi agli scampi, dai totani ai gamberetti... soffriggi tutto, aggiungi l'interno della testa dei gamberi che avevi precedentemente conservata a parte, aggiungi anche il corpo dei gamberi ma anche la testa e poi togli la testa. Fai saltare la pasta al dente nella padella col condimento. Altri due, tre gamberi e un po' di cozze e vongole che avevi preparato a parte li aggiungi a mo' di decorazione ma anche per sporcarsi meglio le dita nell'operazione di apertura sulla pasta :sofico:

me la vieni a fare a casa mia stasera? :oink: :oink: :oink:

;)

Ja]{|e
28-12-2005, 17:56
Ma se la volevi stasera non facevi prima a cercare con google o andare su un portale di cucina? :confused:

Ma non la voleva fin quando non ha letto questo thread e gli ho fatto venir voglia :sofico:

c148fem1
28-12-2005, 18:12

Ho alcune domande: canocchie e granchio ci vanno? Il pomodoro? etc etc etc... scusami ma niubbo sono... :stordita:

M@arco_000
28-12-2005, 18:56
il pomodoro no :nonsifa:

sco89
28-12-2005, 19:07
pasta e sassi :D

misterx76
29-12-2005, 00:37
{|e']Ma non la voleva fin quando non ha letto questo thread e gli ho fatto venir voglia :sofico:

Ops, mio errore, ho confuso i nick :p

Ja]{|e
29-12-2005, 01:21
Ho alcune domande: canocchie e granchio ci vanno? Il pomodoro? etc etc etc... scusami ma niubbo sono... :stordita:

In queste cose a base di pesce puoi mettere quello che vuoi, sbizzarrisciti.... ma proprio qui il sugo non ci sa, ma il pomodorino di pachino si http://static.flickr.com/23/31208133_f87c1e3499_o.gif http://static.flickr.com/23/31208133_f87c1e3499_o.gif http://static.flickr.com/23/31208133_f87c1e3499_o.gif tre o quattro a testa http://static.flickr.com/23/31208133_f87c1e3499_o.gif