PDA

View Full Version : Router --> Security

top_andrew
28-12-2005, 17:33
Salve a tutti, ho acquistato un u.s. robotics modello USR9106 mi pare... in ogni caso è un router access point. Vorrei proteggere la mia connessione da intrusioni esterne dal momento che abito in appartamento.
Ho provato quindi a impostare una protezione di tipo WPA o Wpa-Tsk; così facendo però mi si attiva anche la crittografia dei dati in aes o tkip ho solo da scegliere.
Per quello così sarebbe protetta, però non posso inviare file troppo grossi tra i miei pc perchè si blocca diicendo che non è più disponibile il file dalla fonte. Oltretutto lòa connessione dei pc in wireless salta ogni 10/15 min...
Come posso fare??
Vorrei che solo i miei pc avessero il via libera in tutto e per tutto, files compresi (senza crittografie che mi pare di capire limitino il trasferimento) e che dal router all'esterno ci fosse il blocco (in pratica vorrei autorizzare solo i miei Ip..
Cosa consigliate di fare??? Io non ci capisco nulla... :cry: :cry: :cry:

Neo_Hackman
28-12-2005, 17:40
Inserisci un blocco dei MAC address nella conessione wireless!

Cioè gli dai il MAC dei pc che devi collegare in wireless in modo che quelli vengono accettati,gli altri che tentano di connettersi con un MAC diverso non vengono accettati!

Ciao! :)

top_andrew
28-12-2005, 19:11
Inserisci un blocco dei MAC address nella conessione wireless!

Cioè gli dai il MAC dei pc che devi collegare in wireless in modo che quelli vengono accettati,gli altri che tentano di connettersi con un MAC diverso non vengono accettati!

Ciao! :)
Perdona la mia ignoranza, ma cos'è il MAC e soprattutto come faccio a leggerlo??

fontopilot
28-12-2005, 19:37
Il mac è l'indirizzo fisico della scheda di rete.... lo trovi stampato sulla scheda è un codice a 12 cifre lettere e numeri.
Lo inserisci nella sezione filter del router...... in questo modo tu dici al router quale scheda può far collegare e quale no.......
spero di essere stato chiaro ( io mi sono riletto, ma non mi sono tanto capito :p )

Stev-O
28-12-2005, 23:34
il router leggerà di sicuro il MAC address (6 gruppi da 2 caratteri esadecimali) nell'elenco delle periferiche collegate con tanto di NETBIOS (nome computer)

potrebbe non essere solo colpa della crittografia: in chiaro il problema non si presenta?

top_andrew
29-12-2005, 02:55
il router leggerà di sicuro il MAC address (6 gruppi da 2 caratteri esadecimali) nell'elenco delle periferiche collegate con tanto di NETBIOS (nome computer)

potrebbe non essere solo colpa della crittografia: in chiaro il problema non si presenta?
Non ho capito molto di ciò che mi hai detto.. Comunque credo di avere risolto tutto grazie al vostro consiglio.. Grazie ancora.