View Full Version : Schede sd PNY
svarionman
28-12-2005, 15:14
Ho visto che le schede sd della PNY si trovan in giro a prezzi molto inferiori alla concorrenza (30 euro x la 512, 50 x quella da 1gb). Qualcuno di voi le ha provate o sa dirmi se è una marca affidabile?
Per quanto riguarda le schede video è un'ottima marca.
Per quanto riguarda le schede di memoria se costano poco probabilmente hanno velocità di lettura/scrittura basse, vanno bene su palmari o cellulari ma sulle fotocamere potrebbero rallentare la scrittura della foto dopo lo scatto.
Cerca se da qualche parte trovi le velocità di lettura/scrittura.
svarionman
28-12-2005, 17:21
Per quanto riguarda le schede video è un'ottima marca.
Per quanto riguarda le schede di memoria se costano poco probabilmente hanno velocità di lettura/scrittura basse, vanno bene su palmari o cellulari ma sulle fotocamere potrebbero rallentare la scrittura della foto dopo lo scatto.
Cerca se da qualche parte trovi le velocità di lettura/scrittura.
Ho cercato sul sito della pny e indica tra i dati "Tranfer rate : up to 2.5 MB /sec", senza specificare se si tratta di lettura o scrittura...è un valore buono?
Io ne ho un paio e le uso principalmente per spostare dati o sul palmare (ipaq) e non mi posso assolutamente lamentare.
Probabilmente la velocità non è delle più veloci, ma funzionano molto bene
svarionman
28-12-2005, 18:07
Infatti, io non ho mai avuto una macchina digitale, ora ne devo prendere una da 4 Mp...non credo che per una macchina del genere ci vogliano schede ultraveloci, o sbaglio?
Se sono quelle in offerta da unieuro di sicuro sono meno di 66X, perchè quelle 66X sono gialle ;)
svarionman
28-12-2005, 18:34
Se sono quelle in offerta da unieuro di sicuro sono meno di 66X, perchè quelle 66X sono gialle ;)
Si, sono quelle lì e mi pare che 2,5 mb/sec siano attorno ai 20x, ma questa velocità è sufficiente?
Si, sono quelle lì e mi pare che 2,5 mb/sec siano attorno ai 20x, ma questa velocità è sufficiente?
Io avevo lo stesso dubbio irrisolto, alla fine mi sono convinto a prenderne una da 66X.
scusa ma è ridicola
se ne cerchi una a prezzi abbordabili, affidabile e a velocità decenti scegli TRANSCEND
ne ho presa una a giugno da 1giga 80x a 76euro e finora non mi ha mai tradito (ottima velocità di scrittura-soprattutto in modalità video- e sfrutta a dovere l'usb2)
http://img52.echo.cx/img52/5703/img3244b0pb.jpg
adesso le vende a 74.19EUR+9di spedizione
fastezzZ
28-12-2005, 22:42
alla fine secondo me tra una scheda di una marca o quelle di un atra cambia poco prendi quella che ti risulta più conveniente.
scusa ma è ridicola
se ne cerchi una a prezzi abbordabili, affidabile e a velocità decenti scegli TRANSCEND
ne ho presa una a giugno da 1giga 80x a 76euro e finora non mi ha mai tradito (ottima velocità di scrittura-soprattutto in modalità video- e sfrutta a dovere l'usb2)
http://img52.echo.cx/img52/5703/img3244b0pb.jpg
adesso le vende a 74.19EUR+9di spedizione
Scusa potresti mandarmi in pvt il link del negozio?
grazie
Scusa potresti mandarmi in pvt il link del negozio?
grazie
m.to
Infatti, io non ho mai avuto una macchina digitale, ora ne devo prendere una da 4 Mp...non credo che per una macchina del genere ci vogliano schede ultraveloci, o sbaglio?
Infatti, con 4Mpx le foto non vengono molto grandi (sotto i 2MB), non è necessario avere una scheda molto veloce.
Visto il prezzo, prendi la PNY.
svarionman
29-12-2005, 10:21
Infatti, con 4Mpx le foto non vengono molto grandi (sotto i 2MB), non è necessario avere una scheda molto veloce.
Visto il prezzo, prendi la PNY.
Ho visto che sul sito da dove prenderò la macchina vendono quelle Transcend 80x a buoni prezzi (la 512mb viene sui 39 euro) quindi penso di prendere quelle (alla fine sono solo 10 euro in più.....
Per chi è interessato la versione da 1Gb di cui avete messo la foto sopra, viene 65,87 e le s.s dovrebbero essere attorno ai 12 euro, si volete vi dico il sito (italiano)...
:muro:
Ho appena comprato la PNY da 1 giga per la mia canon a610 da 5mpx. Sulle istruzioni infatti mi consigliavano una scheda falsh, ma mi sono lasciata convincere a comprare questa per il prezzo... ora però penso di aver fatto una cavolata :doh: Che significa esttamente la velocità? Influisce sui video e sulla modalità scatto continuo? Cosa comporta precisamente per le prestazioni della mia macchina?
Io prenderò una Zynet 66x o 512 a 33.5€ o 1Gb a 60€ ;)
Zynet 66x o 512 a 33.5€ o 1Gb a 60€
Dove?
:muro:
Ho appena comprato la PNY da 1 giga per la mia canon a610 da 5mpx. Sulle istruzioni infatti mi consigliavano una scheda falsh, ma mi sono lasciata convincere a comprare questa per il prezzo... ora però penso di aver fatto una cavolata :doh: Che significa esttamente la velocità? Influisce sui video e sulla modalità scatto continuo? Cosa comporta precisamente per le prestazioni della mia macchina?
Ma le Canon serie "a" (quindi anche la a610) non usano le Compact Flash come supporti? Potrei sbagliarmi....
Qui parliamo di Secure Digital (schede SD) :wtf:
Se davvero hai comprato una SD con una macchina che vuole le Compact Flash comporta questo:
1)compri un adattatore (non so nemmeno se esistono più, mi pare di averli visti in passato)
2)ricompri una Compact Flash. :read:
Usano la SD. Sicuro. Infatti la 16mb in dotazione era una SD. Cmq sulle istruzioni cìè scritto che l'hanno testata fino a 2 giga. Però consigliano una SDC 512MSH. MSH significa quella veloce? C'è differenza fra ultra e flash?
Scusate... :doh:
...effettivamente le Canon a610 usano le SD. :hic: :stordita:
Secondo me non hai problemi. Al massimo la macchina potrà essere un po' più lenta fra uno scatto e il successivo, ma problemi di funzionamento non ce ne dovrebbero essere.
Ciao.
Zynet 66x o 512 a 33.5€ o 1Gb a 60€
Dove?
Ti ho mandato pvt
edoardovendrami
30-12-2005, 10:22
Io ho trovato questa ma non ho ancora acquistato perchè devo sapere se il negozio è affidabile:
Ridata SD 512 MB Secure Digital Card X66 euro 31,51 con iva + 4,90 spese di trasporto.
Il negozio si trova in Strada Romana Ala (TN), qualcuno conosce?
Ho visto che sul sito da dove prenderò la macchina vendono quelle Transcend 80x a buoni prezzi (la 512mb viene sui 39 euro) quindi penso di prendere quelle (alla fine sono solo 10 euro in più.....
Per chi è interessato la versione da 1Gb di cui avete messo la foto sopra, viene 65,87 e le s.s dovrebbero essere attorno ai 12 euro, si volete vi dico il sito (italiano)...
ottimo prezzo - sei sicuro che è la 80x?
mi manderesti il sito per curiosità?
betto.la2
02-01-2006, 12:07
ma secondo voi queste pny da 1 giga per palmare, per metterci dentro le mappe gps vanno bene?
ma secondo voi queste pny da 1 giga per palmare, per metterci dentro le mappe gps vanno bene?
Vanno benissimo!
Io la uso (proprio quella da 1Gb) sugli ipaq 1940 e 2215 per metterci le mappe del TOMTOM e va stra-bene!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.