PDA

View Full Version : Controllo remoto ...

QuartQ°
28-12-2005, 14:36
ho installato una debian sarge3.1 tramite una net-install ...
mi ritrovo con un sistema base

avrei bisogno di controllare questo pc da uno win ... pensavo a Vnc, ma tra i pacchetti disponibili non ho ben capito quali possono fare al caso mio, anche considerando che non c'è il server x ... quale sistema utilizzare per fare questo? :wtf:

Saluti e grazie per l'aiuto

ilsensine
28-12-2005, 15:13
Installa almeno il server sshd, così puoi entrare tramite una console ssh oppure sfogliare il file system tramite sftp. Un programma client per Windows è putty.

QuartQ°
28-12-2005, 15:30
ci provo ... :)

grazie

tutmosi3
28-12-2005, 15:52
La tua idea di VNC è ottima ed hai anche beccato la distribuzione dove è più facile fare quello che cerchi, però per usare il VNC, uno straccio di Gnome bisogna che ci sia.

Qualora metta Gnome, stasera ti dico tutto e bene: anche io ho Debian 3.1 Sarge da net install e la comando da WAN o LAN tramite VNC su PC Windows.
Abbi pazienza fino alle 20.30 circa.

Ciao

QuartQ°
28-12-2005, 17:21
La tua idea di VNC è ottima ed hai anche beccato la distribuzione dove è più facile fare quello che cerchi, però per usare il VNC, uno straccio di Gnome bisogna che ci sia.

Qualora metta Gnome, stasera ti dico tutto e bene: anche io ho Debian 3.1 Sarge da net install e la comando da WAN o LAN tramite VNC su PC Windows.
Abbi pazienza fino alle 20.30 circa.

Ciao

ti ringrazio per la disponibilità ...
ma l'arcaico rottame di pc credo che sosterrebbe gnome a fatica ... :fagiano:
Pentium 200MMX
32 MB RAM :muro:
nr. 1 HD 2 GB
nr. 2 HD 850 MB

Vnc l'ho usato per l'altro mio pc che mi fa da work-station e funziona benissimo ... se non ricordo male ho usato x11vnc :wtf:

la mia intenzione è creare un sistema web-server per testare un sito web che realizzerò spero a breve ... infatti sopra ho installato apache e sembra girare! :eek:

non volevo appesantirlo con altro

ti ringrazio cmq ... ;)

Saluti

P.S. ho provato PuTTY e funziona !