PDA

View Full Version : PANASONIC NV-GS17EG-S o CANON MV790?

Bimbo
28-12-2005, 15:18
Sono interessato all'acquisto di uno di questi due modelli di videocamera digitale.

Quale delle due mi consigliate?

PANASONIC NV-GS17EG-S

DESCRIZIONE QUALITATIVA
Videocamera digitale supercompatta
Leggerezza e portabilità innanzitutto. Con 410 grammi di peso e dimensioni ultracompatte (63,5 x 81 x 114 mm), il modello NV-GS17 risponde in pieno alle esigenze del videoamatore che predilige la libertà di movimento in ogni situazione. Ma questo non significa rinunciare alla qualità: la camcorder concentra nella scocca ultracompatta sensore CCD da 800.000 pixel e soprattutto un potentissimo zoom ottico 24x, capace di garantire filmati e scatti fotografici di alta qualità anche a grande distanza.
L’anima sportiva della videocamera è accentuata dalla presenza di 5 programmi preimpostati (Sports / Portrait / Low Light / Spot Light / Surf & Snow) che rendono ancora più semplici le riprese e uno stabilizzatore elettronico SIS per ridurre al minimo le imprecisioni provocate dal tremolio della mano.

SPECIFICHE TECNICHE
Numero CCD 1
Dimensione CCD (pollici) 1/6 (800.000 pixel)
CCD con filtri RGB n.d.
Formato del supporto di registrazione Mini DV
Stabilizzatore di immagine SIS
Zoom (ottico/digitale) 24x / 800x
Velocità zoom [pausa di registrazione] (sec) Variabile
Obiettivo Panasonic
Lunghezza focale (mm) 2,1 - 50,4
Otturatore ad alta velocità sì
Monitor LCD (Dimensioni / Pixel) 2,5" / 105 K
Microfono zoom
Filtro antivento intelligente
Funzioni manuali
Quick start (sec.) 1,3
Visione notturna a colori (illuminaz.minima richiesta in lux) 2

Audio
Suono Stereo

Funzioni per immagini Still
Registrazione di immagini still (pixel) 640 x 480

Terminali/Funzioni Editing
Funzione Web Camera
Collegamento USB
Terminale analogico
Terminale DV out

Specifiche fisiche
Dimensioni (L x A x P): 63,5 x 81 x 114
Peso (g) 410

http://compraonline.mediaworld.it/product/big/69954.jpg

CANON MV790

DESCRIZIONE QUALITATIVA
Easy per davvero!
Il nuovo pulsante “Easy” è stato concepito per i più impazienti, cioè per coloro che vogliono subito cominciare a filmare, senza dover leggere il libretto d’istruzioni. Premendo questo pulsante, viene attivata una modalità completamente automatica, che permette all’utente di cominciare subito a riprendere con ottimi risultati. Naturalmente, una volta che la curiosità viene soddisfatta, è consigliabile approfondire tutte le peculiarità di cui dispone la videocamera per sfruttarla al meglio.

16:9 ad alta risoluzione
Per la prima volta, su prodotti di questa fascia di prezzo, è resa disponibile la possibilità di riprendere in alta risoluzione nel formato panoramico 16:9. Inoltre, il particolare display “Letter box” permette di visualizzare sul monitor LCD ciò che si sta riprendendo esattamente nel formato utilizzato senza dover deformare o tagliare l’immagine.

SPECIFICHE TECNICHE
- Sistema video MiniDV

CCD
- Dimensione CCD: 1/6"
- Numero totale pixel: 800.000
- Numero pixel effettivi video: 400.000
- Filtro: Complementare

Obiettivo
- Ottico: 18x
- Digitale: 360x
- Lunghezza focale video: 53,7-1.074 mm
- Apertura massima: f/1,6
- Dist. Min. messa a fuoco: 10 mm
- Stabilizzatore d’immagine
- Diametro filtri: 28 mm

Schermo LCD
- Diagonale/Pixel 2,4"/112.000
- Regolazioni manuali: Luminosità, volume
- Schermo multi-immagine

Mirino
- 0,33"
- CL 113.000

Illuminazione
- Illuminazione minima 2 lux (Night mode)
- Modalità Night

Messa a fuoco
- Auto/Manuale

Modalità AE
Programmi AE: Easy, Auto, Sport, Portrait, Spotlight, Sand&Snow , Low light, Night Mode

Compensazione controluce
- Si

Bilanciamento del bianco
- TTL
- Auto
- Set/Preset

Tempi Otturatore
- Massimo 1/2.000 sec.
- Lento 1/6 sec.

Effetti Digitali
Art, Sepia, Black & White, Mosaic, Color mask, Mirror, Ball, Cube, Wave, Auto Fade, Wipe, Flip
Corner Wipe, Tide, Puzzle, Beam, Zigzag, Jump

REC review/Ricerca REC
- Si

Modalità LP
- Si

Ricerca
- Immagine fissa
- Data

Audio
- Sistema: PCM Digital Stereo 16bit-48kHz 2ch 12bit-32kHz 4ch
- Audio Dubbing

Terminali
- DV (uscita)

Batteria
- Tipo NB-2LH
- Caricabatteria incorporato

Specifiche fisiche
- Dimensioni (L x A x P): 51 x 93 x 130 mm
- Peso 430 g

http://compraonline.mediaworld.it/product/big/70434.jpg

Bimbo
28-12-2005, 19:54
UP :help:

Bimbo
29-12-2005, 13:08
nessuno? :mbe:

kobane
29-12-2005, 21:16
sono interessato anch'io...

Kaiser70
29-12-2005, 23:14
sono 2 videocamere praticamente identiche, hanno un sensore di dimensioni uguali, con lo stesso numero di pixel, e con stabilizzatore digitale. Gli LCD sono a risoluzione medio-bassa (come è ovvio per macchine entry-level), ma per chi vuol spendere poco sono valide entrambe pur con le limitazioni che ho citato (LCD, sensore piccolo, stabilizzatore digitale) e con la consapevolezza di non aspettarsi filmati "professionali" in situazioni di scarsa luce.
Per chi è interessato a filmare prevalentemente in 16/9 la Canon offre un sensore wide "nativo" che quindi non si limita a tagliare le parti superiore e inferiore, ma allarga realmente l'immagine (come avviene nella mia Panasonic 3CCD) e anche il display LCD ha il formato 16/9 comodo da usare in riprese "wide"

PS a differenza della mia videocamera però, pare che la Canon in questione utilizzando tutto il sensore per fare un true-widescreen e non avendo uno stabilizzatore ottico, perda la stabilizzazione in questa modalità. Se questo è confermato (e mi sembra abbastanza verosimile) allora la Panasonic è da preferire.

kobane
30-12-2005, 13:39
ma attorno ai 350 euro, (anche nell'usato), cosa sarebbe preferibile acquistare?

Ho cercato in giro, e il 3ccd possiamo scordarcelo. Tuttavia, mi piacerebbe avere il dv in per passare le videocassette in digitale... ma ne trovo a questa cifra? sarei disposto anche ad acquistare in germania ;)

p.s. in giro, in varie catene dell'informatica, c'è la canon mv800 che costa 299 ed è uguale se non migliore della mv790... :)

kobane
31-12-2005, 14:46
up

Bimbo
31-12-2005, 16:31
sono 2 videocamere praticamente identiche, hanno un sensore di dimensioni uguali, con lo stesso numero di pixel, e con stabilizzatore digitale. Gli LCD sono a risoluzione medio-bassa (come è ovvio per macchine entry-level), ma per chi vuol spendere poco sono valide entrambe pur con le limitazioni che ho citato (LCD, sensore piccolo, stabilizzatore digitale) e con la consapevolezza di non aspettarsi filmati "professionali" in situazioni di scarsa luce.
Per chi è interessato a filmare prevalentemente in 16/9 la Canon offre un sensore wide "nativo" che quindi non si limita a tagliare le parti superiore e inferiore, ma allarga realmente l'immagine (come avviene nella mia Panasonic 3CCD) e anche il display LCD ha il formato 16/9 comodo da usare in riprese "wide"

PS a differenza della mia videocamera però, pare che la Canon in questione utilizzando tutto il sensore per fare un true-widescreen e non avendo uno stabilizzatore ottico, perda la stabilizzazione in questa modalità. Se questo è confermato (e mi sembra abbastanza verosimile) allora la Panasonic è da preferire.

Quindi in definitiva mi consigli la panasonic?

Kaiser70
31-12-2005, 17:21
Quindi in definitiva mi consigli la panasonic?fra le 2 si.

kobane
01-01-2006, 14:24
c'è la canon mv800i con anche il dv-in in offerta nella catena dell'ottimismo (GIANNIII!!!) :D a 299. ora sono combattuto. di meglio a quel prezzo non c'è nulla vero?