PDA

View Full Version : Adsl Alice Flat 640kb la portante c'è ma non va

alexzx
28-12-2005, 14:02
Ciao a tutti.
Il giorno 2/12 ho chiesto l'attivazione della flat 640 e siccome al 20/12 ancora non risultava attiva ho chiesto l'annullo.

Come per incanto il 22 mattina il mio router d-link g604t si è allineato (led fisso sull'adsl) e allora ho richiamato il 187 tasto 5 - 2 chiedendo la riattivazione della pratica.

Credevo che da lì a poco avrei avuto la mia adsl e invece nonostante il router sia allineato (infatti mi dice che l'adsl è connessa con 800kb in down e 320 in up) non riesco a collegarmi.

Ho provato tutti i parametri che ho trovato nei vari post ma non si collega.

Protocollo PPPoE (ho provato anche PPPoA)
Encapsulation: LLC (ho provato anche VC)
VPI:8
VCI:35
username e password: aliceadsl

Qualsiasi tentativo di connessione o di ping test verso un dns di telecom non va a buon fine e nel log del router trovo queste segnalazioni:

Aug 9 12:10:54> pppd 2.4.1 started by root, uid 0
Aug 9 12:10:54> connect(8.35): Device or resource busy
Aug 9 12:10:54> System Call Error

Al 187 mi dicono che la pratica è ancora in "lavorazione" ma mi dicono anche che se l'adsl mi da i dati relativi alla velocità il collegamente c'è e quindi dovrei essere in grado di navigare.

A questo punto non so se ipotizzare che sia il mio router che ha qualche problema oppure no..

Grazie
ciao
Ale

Lombrico
28-12-2005, 17:55
Al 187 mi dicono che la pratica è ancora in "lavorazione" ma mi dicono anche che se l'adsl mi da i dati relativi alla velocità il collegamente c'è e quindi dovrei essere in grado di navigare.
Ale
Niente di più falso. Il fatto che ci sia la portante non significa che puoi navigare. Prova a sollecitare ancora, sperando di parlare con un operatore meno ignorante, a volte si riesce a trovarlo. :rolleyes:

Ps: Ma il log del tuo router risale ad agosto...

alexzx
28-12-2005, 18:51
Grazie lombrico
lascia stare la data :-)
Anche se la imposto e faccio un save all al primo riavvio torna come vuole lei...

In merito a quanto mi dici, allora può essere che non abbiano ancora configurato il mio accesso?