View Full Version : Samsung, fornitura NAND Flash record a Sony
Redazione di Hardware Upg
28-12-2005, 07:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/16065.html
Samsung starebbe per stipulare un contratto con Sony per la fornitura di memorie Flash per 1,8 miliardi di dollari
Click sul link per visualizzare la notizia.
A vida è samba
28-12-2005, 08:03
Molto interessante la concorrenza che Sony intende fare nei confronti di Apple.
Era lecito aspettarsi che qualcuno attaccasse concretamente la gallina dalle uova d'oro e forse Sony è l'unica che ha il Marchio per poter far cambiare idea alla gente.
Ormai è fastidioso sentire come nei vari negozi non si parli di "lettore mp3", ma direttamente di iPod segando di fatto le gambe alla concorrenza :muro:
ragazzi vi state scordando di una cosa importantissima
LE MEMORY CARD PER Play 3!!!
altro che lettori mp3...
Rubberick
28-12-2005, 09:13
la sony dato che nn e' riuscita nella stronz*ta del rootkit ora prova a fare lei cagosissimi lettori mp3 con supporto drm esteso :D addio alla musica e i formati liberi viva le major... che schifo
Se volesse samsun potrebe sbaragliare la concorrenza con una presenza capillare in tutti i negozi, display oled di elevata qualità e memorie flash che paga sicuramente meno di apple o sony visto che se le autoproduce...
a quando un cell samsung con 2-4 GB di memoria e funzioni avanzate di lettore mp3 per evitare di portarsi appresso 2 dispositivi?
Probabilmente è più sicuro produrre prodotti semilavorati (memorie e pannelli lcd-oled, oltre a tutto il resto).
Imho così non le occorre investire in una grande rete di distribuzione e customer care, apparati costosi e che appena il mercato cambia rischiano di diventare una palla al piede.
ragazzi vi state scordando di una cosa importantissima
LE MEMORY CARD PER Play 3!!!
altro che lettori mp3...
Lui ne sa.. :)
Sono strad'accordo.. ;)
Anche secondo me quell'ordine nasconde qualcosa di legato alla PS3. Magari dei chip integrati (BIOS o cose simili?) oltre ovviamente alle Memory card.
Se cosi' non fosse sarebbe un po' spropositato come quantitativo: Sony non e' nemmeno lontanamente vicina a Apple per numero di lettori mp3 venduti e non ha senso un ordine del genere. Va bene sperare di crescere in un anno, ma qui si esagera ;)
zephyr83
28-12-2005, 15:04
a quando un cell samsung con 2-4 GB di memoria e funzioni avanzate di lettore mp3 per evitare di portarsi appresso 2 dispositivi?
Già esistono, ad esempio il sonyericsson W800 cn memoria espandibile fino a 2 GB (nelal confezinoe è compresa una msd pro da 512 MB). E a gennaio esce il Sonyericsson W900 cn 470 MB di memoria interna libera (espandibile fino a 2 GB). Hanno ottima qualità audio (nulla da invidiare a un ipod), funzioni avanzate per gestire musica, vengono fornite cn auricolari molto buoni (volendo si possono mettere di qualsiasi tipo).
In inghilterra è uscito il samsung i300 cn hard disk interno da 3 GB e per gennaio dovrebbe uscire anche il nokia N91 sempre cn hard disk interno da 4 GB (ovviamente entrambi i telefoni hanno anche slot per espansione di memoria).
Io posso sostituire egragiamente (anche meglio) un ipod grazie al mio motorola mpx220!! A telefonare fa un po' schifo ma gli mpe si sentono splendidamente e posso installare un sacco di programmi per gestire al meglio la musica
Io posso sostituire egragiamente (anche meglio) un ipod grazie al mio motorola mpx220!! A telefonare fa un po' schifo ma gli mpe si sentono splendidamente e posso installare un sacco di programmi per gestire al meglio la musica
Scusa ma la tua affermazione mi fa un po' sorridere, senza offesa alcuno beninteso, avere un cellulare che fa suonare benissimo gli mp3 ma fa schifo come telefono è un bel controsenso :)
zephyr83
30-12-2005, 18:31
Scusa ma la tua affermazione mi fa un po' sorridere, senza offesa alcuno beninteso, avere un cellulare che fa suonare benissimo gli mp3 ma fa schifo come telefono è un bel controsenso :)
Hai pienamente ragione :muro: è un gran smartphone, velocissimo, stabile, gli mp3 si sentono splendidamente, posso aggiugnere programmi che mi gestiscono musica e video meglio di come potrebbe fare un lettore dedicato ma purtroppo ha un audio in conversazione che fa schifo e una messaggistica che fa pena!!!! :doh: E per fortuna che nasce come telefono!!! :muro: :muro:
BlackBug
31-12-2005, 11:45
L'unico problema è che se usi molto il lettore mp3 poi rischi di ritrovari il cell scarico quindi credo che sia un po' difficile sostituire il lettore mp3 con un cellulare. Il nokia n91 d'altronde è abbastanza grande e abbastamza pesante. In tasca conviene avere un nano + un telefono normale. Poi c'è da vedere il prezzo...si parla di oltre 650€ come minimo. Onestamente per ora un po' troppi pe ril telefonino!!! Ciò non toglie che stavo pensando ad un nokia n70 con memoria da 1Gb che permetterebbe di andare + che bene!con ingombri pari alla metà del n91....la figata sarà n92...ma se ne parla in estate!Vi dico che non si sa ancora la capienza ma le dimensioni saranno davvero ridotte!Il prezzo invece sarà adeguato!
zephyr83
31-12-2005, 16:05
l'n92 è enorme ancora più dell'n91, dovrebbe essere quello cn il ricevitore digitale e display da 2.8 pollici!
Hai pienamente ragione :muro: è un gran smartphone, velocissimo, stabile, gli mp3 si sentono splendidamente, posso aggiugnere programmi che mi gestiscono musica e video meglio di come potrebbe fare un lettore dedicato ma purtroppo ha un audio in conversazione che fa schifo e una messaggistica che fa pena!!!! :doh: E per fortuna che nasce come telefono!!! :muro: :muro:
Mai sentito parlare dei SEEM? ;) Si può alzare il volume in conversazione, se per schifo ti riferisci al volume basso.
L'unico problema è che se usi molto il lettore mp3 poi rischi di ritrovari il cell scarico quindi credo che sia un po' difficile sostituire il lettore mp3 con un cellulare. Il nokia n91 d'altronde è abbastanza grande e abbastamza pesante. In tasca conviene avere un nano + un telefono normale. Poi c'è da vedere il prezzo...si parla di oltre 650€ come minimo. Onestamente per ora un po' troppi pe ril telefonino!!! Ciò non toglie che stavo pensando ad un nokia n70 con memoria da 1Gb che permetterebbe di andare + che bene!con ingombri pari alla metà del n91....la figata sarà n92...ma se ne parla in estate!Vi dico che non si sa ancora la capienza ma le dimensioni saranno davvero ridotte!Il prezzo invece sarà adeguato!
Perdonami ma l'N70 sarà anche un buon telefono ma costa troppo per quello che da (e ci mancherebbe che non sia buono a sto prezzo :rolleyes: ). 430 euro di telefono (fino a poco fa ne costava quasi 500) per avere un display smorto, poco luminoso, poco colorato a soli 170x208 di risoluzione, quando quelli da 250 euro ormai danno un 176x220. Per quanto riguarda la questione memoria, i Nokia fanno ancora pena. Il supporto alle RS-DV-MMC sinceramente è una bufala. Ha solo 35 MB interni (con questa fascia di prezzo è lecito aspettarsene almeno 64). Il decantanto zoom 24X digitale poi non ho capito che utilità possa dare se non a vedere a pixel le immagini. Ultima questione, i tasti. Bisogna avere le mani di un bambino di 8 anni per usarli comodamente, tanto sono piccoli.
L'unico problema è che se usi molto il lettore mp3 poi rischi di ritrovari il cell scarico quindi credo che sia un po' difficile sostituire il lettore mp3 con un cellulare. Il nokia n91 d'altronde è abbastanza grande e abbastamza pesante. In tasca conviene avere un nano + un telefono normale.
Oggi ci sono telefoni eccellenti che rendono ingiustificato l'acquisto di un lettore MP3. Parli di 650 euro come una cifra eccessiva per un cellulare. Sono d'accordo, come sono d'accordo che allora è stupido avere un "nano + un cellulare normale".
Con i cellulari di oggi (visto che le capacità multimediali lo consentono) conviene allora spendere di piu' i soldi per un "cellulare normale + un'altra batteria ausiliaria carica".
Io ho due cellulari, uno con un Memory Stick Pro DUO da 1GB (SonyEricsson V800) ed un'altro con una MicroSD da 512MB (Motorola RAZR V3X) e ho anche un lettore MP3 (Creative Rhomba). Da quando ho questi cellulari non uso praticamente piu' il lettore MP3, tanto che sto pensando di rivenderlo e di comprare un'altra batteria.
La sensazione che ho, quindi è che il lettore MP3 sta cominciando a diventare inutile, in quanto un limitato oggetto fine a se stesso, costoso, in grado di fare solo quello.
Sostituibile al massimo da un cellulare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.