View Full Version : Indecisione Symbian
indrid.cold
28-12-2005, 03:03
Ciao a tutti!!!
Sono indeciso tra l'acquisto di un Samsung sgh e720 ed un nokia 7610.
Sono entrambi similissimi in presso/funzioni ma il Samsung ha fotocamera superiore e non ha Symbian.
Che mi consigliate?
Avere il Symbian è cosi fondamentale?
Grazie a tutti in anticipo
Beh se ti piace l'idea di poter installare programmi più o meno utili Symbian è fantastico !
c'è una quantità enorme di programmi che ti permettono di fare qualunque cosa... certo è più lento, e a volte si pianta....
se telefoni e mandi messaggi IMHO è inutile....
io ora ho il mio primo symbian (6680) e se posso il prossimo sarà symbian.
sul mio per darti un'idea ho installato :
citymaps : cartina di milano
panoman : panorami in automatico con la fotocamera
SmartMovie : divx
QuickOffice : word, excel e powerpoint
AdobePDF
Opera : Browser
Agile messenger : ICQ, MSN e Google talk in un'unica applicazione
CtrlFreak : permette il controllo via bluethoot di Winamp
SlovoED : dizionario inglese italiano
conto alla rovescia e cronometro
segreteria telefonica
e 3 programmi che inseriscono effetti sulle foto......
più un pò di giochi..... :D
Ovvio che non tutti gli usi spesso, alcuni sono uno sfizio però a me da tanta soddisfazione !
Ralli soviè
28-12-2005, 09:36
Ciao a tutti!!!
Sono indeciso tra l'acquisto di un Samsung sgh e720 ed un nokia 7610.
Sono entrambi similissimi in presso/funzioni ma il Samsung ha fotocamera superiore e non ha Symbian.
Che mi consigliate?
Avere il Symbian è cosi fondamentale?
Grazie a tutti in anticipo
7610 e nn te ne pentirai
kingvisc
28-12-2005, 11:16
anche io consiglio il nokia se ti piace smanettare col cellulare (ci sono davvero tante applicazioni valide)
se telefoni e mandi messaggi IMHO è inutile....
Esatto. Per tutto il resto Symbian ha il suo senso!
indrid.cold
28-12-2005, 13:04
Forse se si tiene conto della lentezza aggiuntiva e del fatto che il nokia mi costa 40-50€ in + del Samsung (220€ + costruzione tipo startac che è fighissima) forse vale la pena di optare per il secondo. tenendo anche conto del fatto che contiene già di per se moltissime funzioni e applicazioni.
e Il nokia 6630? (215€)
artpaolo
29-12-2005, 10:14
Ciao,
io ho un sony ericsson P910i e avendolo preso da poco non so come fare ad installare i programmi nel cell... volevo installare anche il route66 ma non so da dove partire (ovviamente ho il programma per symbian), mi potresti dare una mano?
Paolo :muro:
e Il nokia 6630? (215€)
il nokia 6630 oltre a costare qualcosina meno ha qualche piccola caratteristica tecnica in più, come la fotocamera da 1.3, 2 mb di memoria interna in più, e mi sembra fosse un pò più veloce grazie all harware più performante, il sinmyan che è di una versione più recente, per il resto sono molto simili...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.