PDA

View Full Version : cellulare da usare con il PC portatile per collegarmi ad Internet

VitOne
27-12-2005, 21:59
Mi servirebbe un cellulare che attraverso un cavo USB o un collegamento BT si colleghi al mio PC portatile in modo da farmi navigare in internet.
Cosa mi consigliate? Meglio EDGE o UMTS? Tim o Vodafone :D?
Mi serve per scaricare la posta e navigare, non credo lo userei per scaricare troppo.
Fatemi sapere per favore :D.

VitOne
27-12-2005, 22:11
Mi hanno detto che il gestore più conveniente è wind "con soli 20 euro mensili, 3.000 euro al mese di traffico dati gratuito per navigare su internet ad alta velocità".
Ma secondo voi conviene più prendere un cell o una scheda PCMCIA? Mi interessa la soluzione più economica ma anche più efficente.

VitOne
28-12-2005, 10:52
Nessuno?

ARSENIO_LUPEN
28-12-2005, 12:13
la piu conveniente e la piu econoimica il cellulare
prendilo umts se no none veloce edge e sempre ancora lento
la tariffa piu conveniente e la tim web recharge 25 euro mensili 9 giga
la scheda e una menata oltre al fatto che costa un pacco l'altro fa anche da cellulare quindi doppia cosa
umts viaggia 380 una mezza adsl dove c'e copertura di 3 generazione
per intendersi la video chiamata
tutti hanno il modem se poi lo vuoi bt devi vedere tu
prezzo dai 100 euro in su penso che trovi di usato anche molto meno

kingvisc
28-12-2005, 12:17
se non ricordo male, il vecchio nec e606 è molto valido come modem umts

VitOne
28-12-2005, 15:27
Allora prendo un cell UMTS. Mi consigliate un modello? Non vorrei un cell troppo ingombrante.
Siamo sicuri che l'offerta Tim sia meglio della Wind?

Kaiser70
28-12-2005, 17:34
Allora prendo un cell UMTS. Mi consigliate un modello? Non vorrei un cell troppo ingombrante.
Siamo sicuri che l'offerta Tim sia meglio della Wind?se non lo usi per scaricare molto (solo qualcosina ogni tanto, senza peer to peer) per te è meglio WIND: costa meno e ti da 1gb da usare in ogni momento della giornata, oppure la TIM FACILE recharge (che ti da 1gb a patto di rinnovarla entro la scadenza del trentesimo giorno). La TIM WEB TIME recharge ti da 9gb ma ha pesanti limiti di fasce orarie e costa 25 euro.
Le schede PCMCIA sono enormemente più comode se usi il pc in movimento perchè non devi stare a fare collegamenti e non devi ricaricare il cellulare nel bel mezzo di una connessione, ma costano troppo se pensi che servono solo come modem mentre un cellulare puoi usarlo anche per telefonare.

pietrostone
28-12-2005, 19:45
se non lo usi per scaricare molto (solo qualcosina ogni tanto, senza peer to peer) per te è meglio WIND: costa meno e ti da 1gb da usare in ogni momento della giornata, oppure la TIM FACILE recharge (che ti da 1gb a patto di rinnovarla entro la scadenza del trentesimo giorno). La TIM WEB TIME recharge ti da 9gb ma ha pesanti limiti di fasce orarie e costa 25 euro.
Le schede PCMCIA sono enormemente più comode se usi il pc in movimento perchè non devi stare a fare collegamenti e non devi ricaricare il cellulare nel bel mezzo di una connessione, ma costano troppo se pensi che servono solo come modem mentre un cellulare puoi usarlo anche per telefonare.
le restrizioni di maxi tim web recharge sono queste: lo puoi utilizzare tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 9, nei weekend e festivi senza limitazioni, e poi per ogni mega che scarichi al di fuori delle precedenti fasce orarie hai un bonus di 100mega da utilizzare nelle fasce non coperte, io mi ci trovo benissimo, ho un cell wind con scheda wind ma ho prefrito questa della tim per il fatto che non si autorinnova come wind

VitOne
28-12-2005, 19:56
ringrazio tutti. Per l'offerta sono indeciso perché in realtà a me la connessione servirebbe quasi sempre la mattina e non il pomeriggio.
Che cell mi consigliate?

pistacchio
28-12-2005, 20:12
Io ti consiglio nokia 6630 secondo me è il miglior telefono in circolazione qualità prezzo....se naturalmente a te serve solo x connessione...... ;) ;)

ARSENIO_LUPEN
28-12-2005, 20:16
prima di tutto fai attenzione alla copertura
magari dove abiti e migliore il segnale tim oppure wind o altro questo per cio che riguarda il contratto con chi farlo
come telefono devi vedere te quanto spendere
puoi prenderne anche uno di seconda mano e mettere una sim soloper quello oppure se il telefonino lo usi per tutto spendere un po di piu
come detto sopra ne trovi da 100 euro in su

VitOne
28-12-2005, 22:45
Come telefonino sono già ok. Questo mi serve solo per la connessione. Meno spendo meglio è, vado anche sull'usato, basta che mi dite un modello. Unica cosa preferirei uno a conchiglia ed in ogni caso il più piccolo possibile :D.