PDA

View Full Version : La mia esperienza con Windows XP Pro


itised
27-12-2005, 20:37
Vi racconto sta cosetta, tanto x vedere se mai qualcuno si è trovato ad avere problemi di questo tipo...

Come potete vedere dalla mia firma ho 1 HD SATA principale e 1 HD ATA secondario, ovviamente il SO è installato nel primo. A causa di alcuni problemi (non riuscivo ad installare nè Alcohol 120% nè Daemon Tools) ho deciso di formattare (inoltre aveva iniziato a rilevare si la scheda audio, ma non funzionava...).
Bene... avevo installato prima XP Pro SP2.. io avevo con me solo XP Pro SP1 e sorpresa delle sorprese.. non ti ce lo fa mettere xchè è meno recente! (ma scusa, saranno pure fatti miei!). E vabbè...
Così ho dovuto aspettare alcuni giorni x procurarmi XP Pro SP2. Fatto questo decido di fare 1 aggiornamento, non di installarlo da capo.. e altra sorpresa delle sorprese.. non solo i problemi sono rimasti, ma inoltre AVG non funziona più e doveva essere reinstallato! E vabbè...
Allora opto x reinstallare il SO da capo ma quando vado ad avviare il PC col CD dentro.. 3° sorpresa delle sorprese.. mi vede solo l'HD ATA secondario! E io come faccio ad installare sull'altro??
Dopo vari scervellamenti noto che durante l'inizio dell'installazione compare una fugace scritta in basso, di premere F6 x installare eventuali driver RAID esterni.. così lo faccio e.. 4° sorpresa delle sorprese.. i driver RAID da installare eventualmente può leggerli solo da... FLOPPY DISK!!! E vabbè..
Torno su Windows interrompendo l'installazione, inserisco il CD della scheda madre e scopro un'utility che crea automaticamente un floppy coi drivers e allora lo faccio, reperendo un floppy che stava sulla libreria a prendere la polvere da anni... ci metto i drivers.. faccio ripartire l'installazione, premo F6.. e finalmente mi rileva il primo disco! Lo sto formattando proprio in questo momento quindi si può dire che ancora non sono sicuro che finirà tutto bene.. casomai vi darò 1 aggiornamento.. cmq nel 2005, con questi supermoderni sistemi operativi, possibile che esistano ancora situazioni in cui ti può salvare solo... un FLOPPY DISK??? E soprattutto, se un utente meno esperto di me si trova ad installare semplicemente Windows e si trova davanti ste cose... che fa? Lametta? Corda? Rivoltella? E se un utente esperto come me non ha floppy disk in casa (cosa tutt'altro che improbabile)?? Deve uscire a cercarli x tentare di risolvere?

Sono sempre + convinto che la fase di installazione, aggiornamento ecc di tutti i Windows è davvero 1 disastro...

itised
27-12-2005, 23:37
Mission complete.. ho formattato e reinstallato tutto...

GiacoXp
28-12-2005, 12:28
:D

tutmosi3
28-12-2005, 13:57
:D
Concordo con il LOL.

Comunque non sei il primo ad avere questi problemi. Ci sono almeno altre 2 dozzine di discussioni per problematiche come la tua.
E pensa se la tecnica fosse ancora più avanti rispetto al SO: un HDD come il tuo in un notebook senza floppy.

Ciao