PDA

View Full Version : @chi vive a Matera: HELP

Piccolo Lord
27-12-2005, 19:20
Domani sera ho sorpresone :D
Una mia amica (finlandese) sarà lì domani sera (o Venerdi non so ancora quando la vedo e sinceramente non so ancora perché si troverà da quelle parti :D) e vado a trovarla visto che sono ancora in Italia fino a Capodanno. Cosa c'é da vedere? :sofico:
Vabbeh, almeno un posticino tranquillo e carino dove mangiare qualcosa e chiacchierare (e chiederle perché ha scelto Matera per stare in Italia in questi giorni :mbe: :muro: :sbonk: )
Fatemi sapere :)

Piccolo Lord
27-12-2005, 19:21
Dimenticavo: ci si può arrivare in treno da Bari? :confused:
Se sì come? quando impiega?

motogpdesmo16
27-12-2005, 19:23
su www.trenitalia.it inserisci il percorso, orario e data e ti crea tutto l'itinerario.

Piccolo Lord
27-12-2005, 19:28
su www.trenitalia.it inserisci il percorso, orario e data e ti crea tutto l'itinerario.

miii dovevo lasciare l'Italia per vedere questa modernizzazione :sbonk:

alphacygni
27-12-2005, 19:29
i sassi :stordita:

Piccolo Lord
27-12-2005, 19:30
i sassi :stordita:

Ma no, intendevo un posto carino dove trascorrere la serata ;)

misterx76
28-12-2005, 00:01
Se non erro Matera è uno dei pochi, se non l'unico, capoluoghi di provincia senza stazione ferroviaria :eek: Quelli di Trenitalia ci hanno anche fatto una mega figura di m***a con il loro ultimo spot, beccandosi anche una denuncia dal sindaco :muro: Dovrebbe esserci un topic proprio qui in piazzetta :doh:

Piccolo Lord
28-12-2005, 12:36
Se non erro Matera è uno dei pochi, se non l'unico, capoluoghi di provincia senza stazione ferroviaria :eek: Quelli di Trenitalia ci hanno anche fatto una mega figura di m***a con il loro ultimo spot, beccandosi anche una denuncia dal sindaco :muro: Dovrebbe esserci un topic proprio qui in piazzetta :doh:

Ma ho provato sul sito e pare che esista una stazione :mbe:

jerruzzo
28-12-2005, 12:45
Ciao Lord.

Esiste una linea di autobus che collega torino-milano-bari-matera-lecce che è la Marino....esiste anche un sito ma non ricordo il link (e qui da lavoro non posso spaziare.. :muro: ).
Non so se esiste un bus che collega Bari - Matera...

Curiosità: la Marino ha i bus rossi a 2 piani...si riconoscono al volo!

Piccolo Lord
28-12-2005, 13:00
Ciao Lord.

Esiste una linea di autobus che collega torino-milano-bari-matera-lecce che è la Marino....esiste anche un sito ma non ricordo il link (e qui da lavoro non posso spaziare.. :muro: ).
Non so se esiste un bus che collega Bari - Matera...

Curiosità: la Marino ha i bus rossi a 2 piani...si riconoscono al volo!

Ciao bello, grazie per l'informazione. Sai per caso quanto quanto impiegherebbe via bus da Bari a Matera? E magari anche il prezzo :p

Cmq provo a cercare il sito della Marino, intanto se lo trovi prima te pls let me know.

edit: trovato. http://www.marinobus.it/carta_della_mobilita.htm
Ora gli do un'occhiata

ri-edit: non c'è la partenza da Bari :cry:

jerruzzo
28-12-2005, 13:26
mm..per beccare il bus mi sa che devi arrivare a Canosa..e da li' trovi la coincidenza per andare a Matera.

Comunque sul sito di trenitalia ci sono i treni che da Bari a Matera impiegano, in media, 1 ora e 20...e sono pure diretti....

Senti, ma la tua friend finlandese mi sa che va a Matera proprio per vedere i sassi.....
Ricordo di un collega che mi raccontava di un Pub ricavato nelle rocce..pero' non so se tu vuoi più intimità ;)

Piccolo Lord
28-12-2005, 13:31
mm..per beccare il bus mi sa che devi arrivare a Canosa..e da li' trovi la coincidenza per andare a Matera.

Comunque sul sito di trenitalia ci sono i treni che da Bari a Matera impiegano, in media, 1 ora e 20...e sono pure diretti....

Senti, ma la tua friend finlandese mi sa che va a Matera proprio per vedere i sassi.....
Ricordo di un collega che mi raccontava di un Pub ricavato nelle rocce..pero' non so se tu vuoi più intimità ;)

E' solo un'amica comunque se il posto è carino e conosci il nome, dimmelo :)
(sperando che non sia posto da musica forte e alcohol a fiumi...non sono il nostro genere ;))

jerruzzo
28-12-2005, 13:36
Purtroppo da lavoro non posso andare oltre una lista abilitata di siti.. :(
Non posso fare di più.

Piccolo Lord
28-12-2005, 13:46
Purtroppo da lavoro non posso andare oltre una lista abilitata di siti.. :(
Non posso fare di più.

VVabbe fa niente, un posto carino lo troveremo ;)
Grazie comunque per le informazioni. :)