PDA

View Full Version : sono alla frutta -modem NORTEK e win98-

union-jack
27-12-2005, 18:38
ciao a tutti e buone feste.

sto impazzendo nel tentare di installare un modem usb della nortek, modello JETadsl, sotto win98.
lo stesso modem lo ho installato sotto winXP e problemi ZERO ma in ufficio da mio babbo c'e' un software di cui lui assolutamente necessita che gira solo sotto win98 che in quanto a driver il 98 fa ahime' pena.
ho tentato di tutto. il cd di installazione fornito prevede sotto win98 la richiesta del cd stesso di windows dove va a cercare delle dll non presenti.
la versione di driver 1.1 dal sito nortek non è molto meglio. l'installazione si pianta. esistono dei driver generici ?
come alternativa avrei il vecchio router della precedente connessione con alice......il problema è che no so come entrare nei parametri di connessione, l'ho fatto una volta e mi chiedeva una password a me ignota.

ogni suggerimento è ben accetto MA non ditemi cambia SO perche' non è fattibile.

ciao

ingpeo
27-12-2005, 20:22
Prova a recuperare da qualche parte le dll mancanti, magari un cd di win98 più aggiornato.

union-jack
27-12-2005, 20:35
ho provato sia il cd di win98 che win98se, nulla da fare.
ogni aiuto è ben accetto!!!!!! :help:

ingpeo
27-12-2005, 20:44
Soprattutto con i pc un po' vecchietti è consigliabile usare modem ethernet, se ne recuperi uno sei a posto.
(prova a vedere in rete se riesci ad entrare in quello della telecom) :stordita:

migliore23
28-12-2005, 09:31
devi cercare i driver aggiornati dal sito della nortek,quelli sul cd del modem sono vecchi.
ankio avevo lo stesso problema e ho risolto cosi.

p.s
io paelo di modem 56 kb,almeno cosi ho capito.
ciao e boune feste.

migliore23
28-12-2005, 09:39
scusami avevo capito ke era un 56kb, sono andato sul sito nortek e ho visto il tuo JET USB, e ci sono i driver ultimi,prova con quelli.
ciao.

as10640
28-12-2005, 09:46
Soprattutto con i pc un po' vecchietti è consigliabile usare modem ethernet, se ne recuperi uno sei a posto.
(prova a vedere in rete se riesci ad entrare in quello della telecom) :stordita:
Quoto senz'altro... a parte che mi sembra di capire che hai più di un PC... quindi: router...
Ciao.