View Full Version : Perplessità...HD
Dato che ho sentito alcuni di voi elogiare i seagate, disprezzare i maxtor, e così via ....
e dato che con la fortuna che ho... sono riuscito a rompere quasi una decina di HD ....
a questo punto, volevo sapere da voi quali hd si rompono + spesso....
10hd sono tanti!!!! :eek: :eek: :eek:
ma che ci fai .. li sbatti contro i muri???? :D :D
mi sa che hai grossi problemi di alimentazione!!!!
oppure una sfiga che travalica l'immaginabbbile :D :D
10hd sono tanti!!!! :eek: :eek: :eek:
ma che ci fai .. li sbatti contro i muri???? :D :D
mi sa che hai grossi problemi di alimentazione!!!!
oppure una sfiga che travalica l'immaginabbbile :D :D
Opto + x la sfiga ....
ho 3 gruppi di continuità della APC .... quindi escluderei l'alimentazione (nonostante l'enel qui sia pessima)
PS: in teoria le opzioni dovevano essere a risposta multipla ....
... ma come tutti sappiamo la pratica non rispecchia mai la teoria !!! :D
ma tutti maxtor??
magari i problemi di corrente te li da l'ali scadente o scheda madre scadente/con problemi!!
cmq ho visto morire
2 hd maxtor da 80
2 hd maxtor da 160
1 hd ibm 40 gb
svariati samsung (tutti sotto i 40gb)
1 quantum 20gb (pero' questo ne ha viste di tutti i colori .. pure un viaggetto fuori dalla finestra)
ma tutti maxtor??
magari i problemi di corrente te li da l'ali scadente o scheda madre scadente/con problemi!!
3 maxtor da 120 GB (in verità è sempre lo stesso cambiato 3 volte per vari problemi)
1 western digital o 2 ... nn ricordo... da 60 gb (60 gb di dati persi :muro: )
e altri molto più vecchiotti....
il quantium da 4 gb mi è resistito a tutto (riciclato in discarica, spruzzato, caduto... poverino :D ) xò funziona ancora
nonostante questo sn 1 pi**a e mi ostino a comprare s-ata maxtor :D :D
cmq con i maxtor s-ata e pata slim mai avuto problemi (mediamente sn a > 60°)
Opto + x la sfiga ....
ho 3 gruppi di continuità della APC .... quindi escluderei l'alimentazione (nonostante l'enel qui sia pessima)
PS: in teoria le opzioni dovevano essere a risposta multipla ....
... ma come tutti sappiamo la pratica non rispecchia mai la teoria !!! :D
I problemi dell'alimentatore (eventuali) o connessioni non proprio ottimali possono creare diversi problemi e questo indipendentemente dagli stabilizzatori, che operano esternamente al PC
anche su pc diversi ?
cmq le tensioni sulla mb e sugli hd (misurate) sn nella norma...
e ke i maxtor di quella partita lì erano difettosi di fabbrica
Come non detto...
Visto che usi i dischi per le grigliate, il motivo dei guasti si spiega facilmente... :sofico: :D :D
Come non detto...
Visto che usi i dischi per le grigliate, il motivo dei guasti si spiega facilmente... :sofico: :D :D
ma quel maxtor dicui ti stavo parlando è esterno usb con 2 bei dissipatori sopra ...
quello a 71°(di picco) è un povero 30gb che ho da + di 1 anno e mai mi ha dato problemi... sopra c'è il WD da 20gb che secondo HDDstealth doveva rompersi a giugno e invece continua a fare il suo egregio lavoro di syshd da 5 anni :D
Secondo voi come sono i SAMSUNG ?
sono gli unici che non ho mai provato
Sono più o meno come gli altri, forse un pochino più lenti, ma la differenza non credo sia apprezzabile
Rassicurante il fatto che siano i maxtor ad avere + problemi... ma forse è dato anche dal fatto che l'70% dei pc montano maxtor di default
No, il problema è che la progettazione e la realizzazione dei Maxtor è carente, in tutti i sensi ;)
Senza contare il supporto software scandaloso...
Senza contare le specifiche dei dischi non dichiarate interamente...
Senza contare i dischi di serie AAA e quelli AAB, pur nello stesso modello...
Senza contare i problemi nati ultimamente con il chipset nForce4.....
Senza contare... perchè poi si perde il conto e ci tocca ricominciare da capo :D
Senza contare i dischi di serie AAA e quelli AAB, pur nello stesso modello...
Senza contare i problemi nati ultimamente con il chipset nForce4.....
:D
Illuminami ... (nn d'immenso xò... :D )
queste 2 storielle nn le so'
Della questione nForce4 l'ho appreso leggendo sul forum, per cui non mi sento di aggiungere altro (pare che anche l'ultima serie DM10 abbia lo stesso problema)
Per il resto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=738934&perpage=20&pagenumber=1
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051339
Danke ...
cmq se volete tra qualke giorno quando avro' montato vi posso fare un po' di statistiche sugli hd e loro prestazioni.... (ne ho una trentina da masacrare :D )
e altri 20 da mettere a posto :cry:
kondor32
29-12-2005, 22:15
ahhahahaha!!! quasi tutti i maxtor.... :D :D :D
beh pure a me mi si è rotto un maxtor... era un 80gb ide non ha + funzionato :muro: :muro: e ho perso tutti i miei datucci :muro: :muro: :muro: :muro:
ora utilizzo un seagate, silenzioso, affidabile, ecccccccc :D :D
mi sento un imbecille :cry: ... 1 settimana fa ho preso 2 maxtor da 300 giga ....
nessuno li vuole ??? :D
Tornando a discutere seriamente: il problema esiste, ma non è detto che i tuoi non debbano comportarsi perfettamente per i prossimi 5 anni... ;)
Del resto c'è anche chi non ha avuto problemi di nessun tipo....
Quoto e rilancio :)
Vero, infatti non so' come faccia a resistere il maxtor in sign ... acceso 24/24h senza ventole e mai sopra i 38°
ogni tanto il pc si resetta miserabilmente(ogni 2 settimane circa) ma è anche un PII overclokkato di 100MHz costato 18€ :D
Invece grossi problemi li ha avuti un mio amico con un maxtor da 200:
- attaccato alla mobo gliela sputtanato alla grande
- su box usb funzia alla grande
(ho dovuto passargli metà disco con driverescue....)
sai spegarmelo ?
Se ci fosse una spiegazione logica, si potrebbe anche provare ad intuire, ma ho la sensazione che cercare di capire è tempo perso
ahahah..... consolante... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.