PDA

View Full Version : chi mi può aiutare

welbyno
27-12-2005, 16:37
Ciao a tutti.
Scusate la mia imperizia ma sono nuovo sia di forum che di pc (almeno quelli di nuova generazione).
Ho comprato un CDC athlon 64 con scheda video radeon 9250 a 128 mb.
Purtroppo, nonostante abbia scaricato i nuovi drivers, quando gioco a doom3 o a fifa 2006 o anche ad altri giochi, improvvisamente mi si blocca il pc rimanendo o la schrmata fissa o nera.
Che mi consigliate?
Siate clementi.
(ho sentito di soluzioni quali ventola di raffreddamento per chip scheda video, aggiornamento bios scheda madre..boh)
Grazie
MARCO

zanardi84
27-12-2005, 20:03
Prima cosa benvenuto sul forum. Quella scheda video li non è adatta a nessun tipo di gioco di ultima generazione tipo doom3, fifa06 etc. Venendo al problema può essere o qualche programma che va in conflitto con i giochi (esempio antivirus) o magari prova a scaricare dal sito ati gli ultimi driver
www.ati.com. Magari riesci a risolvere facilmente.

Poverino, gli hai "distrutto" il suo acquisto! Potevi almeno usare parole meno dure!
In effetti è una scheda troppo vecchia per poter giocare, anche al minimo dettaglio, ai nuovi giochi.

Possono esserci diversi problemi: ipotizzo

1-driver "pasticciati" da varie installazioni (quindi conviene una bella pulitura con driver cleaner dopo aver disinstallato i vecchi driver dal menu installaz applicazioni e aver riavviato in modalità provvisoria)

2-temperature troppo elevate raggiunte dalla scheda video (può anche essere il processore centrale). Cerca di monitorare le temperature con vari tools.

3-potrebbe esserci anche un problema con la ram. Magari è difettosa e quando scrive in una certa cella può crashare. Fai un test con memtest86 per sicurezza.