PDA

View Full Version : skystar2 e sky

redribbon
27-12-2005, 14:42
Ciao a tutti. E' da tempo che cercavo un modo per poter registrare tramite pc i programmi di sky. Premetto che pago un regolare abbonamento da 2 anni e non sto cercando crack o roba simile quindi non credo di violare nessuna regola con questo post.
Ho visto che uscito un plug in detto poor's man cam che permeterebbe di usare tramite un lettore smartmouse la mia schedina sky e cosi poter decodificare i canali sky sul pc. In particolare vorrei comprare una scheda satellitare skystar2 in modo poi da poter fare registrazioni senza perdita (lossless) direttamente dello streaming ricevuto e quindi nettamente meglio di un dvd recorder.
Ora la mia domanda é:

qualcuno del forum è riuscito realmente a vedere sky sul pc con la propia scheda di abbonamento sky (senza crack e simili)?

La cosa funziona senza problemi? Per senza problemi intendo che una volta finito lo sbattimento di configurare il tutto basta che inserisco la scheda e tutto va senza dover scaricare codici strani ogni 30 minuti ecc.

Com'è la qualità delle registrazioni? Perfetta?

Inoltre avrei la necessità di avere un altro cavo d'antenna satellitare (oltre a quello che va in salotto) per andare nello studio e quindi al pc. Credo quindi che dovrei comprare un illuminatore a doppia uscita. Giusto? Montando un nuovo illuminatore la parabola rimane puntata o si deve rieseguire il puntamento?

La parabola data da sky funziona con la scheda skystar????

Scusate per la quantità di domande e grazie in anticipo :)

ciao :)

MiVida
27-12-2005, 16:18
E' fattibile.
Non devi scaricare "codici" ogni venti minuti, perchè il PlugIN che utilizzi (PlugIN per il programma di visione, che andrai ad usare), è una CAM virtuale che simula la CAM NDS di Sky.
E' naturale, come hai già scritto, che è necessario un regolare abbonamento.
In questo modo, potrai registrare il flusso video+audio così come viene trasmesso.
Altre informazioni: qui (http://www.scaistar.com/principale.htm).
Per il cavo, il discorso si fà un pò più difficile: se è tua intenzione poter vedere, in contemporanea, sia sulla TV (tramite classico decoder), sia su Pc, le trasmissioni satellitari, è obbligatorio un secondo cavo con illuminatore a doppia uscita (e qui, ti ricordo, che per poter vedere un canale Sky in entrambe le posizioni, è necessario un "doppio" abbonamento).
Se, invece, la visione sarà "alternata", o sulla TV o sul Pc, allora dovrai comunque inserire un cavo nuovo ed uno switch (magari, in prossimità del decoder) che commuti il segnale satellitare, o sel decoder o sul Pc.
La parabola NON subisce nessun nuovo puntamento (ma perchè scrivi così? hai una parabola motorizzata?).
Tutte le parabole possono funzionare con la Skystar.
Ciao

onbi
27-12-2005, 17:27
Mi permetto di precisare che, non è del tutto vero che utilizzando un semplice switch, non si possa vedere qualcosa contemporaneamente su entrambi i ricevitori satellitari ($kybox e $kystar). Infatti tramite un unico illuminatore puoi vedere tutti i trasponder satellitari con una stessa polarizzazione (verticale o orizzontale) e gruppo di frequenze (hi o low). Ad esempio io riesco a vedere in salotto la rai e al pc mediaset contemporaneamente.
Tieni inoltre presente che uno switch costa pochi euro mentre l'illuminatore doppia uscita qualche decina.

Ciao

redribbon
27-12-2005, 17:57
non ho nessun motorino sulla parabola è solo che non mi ricordavo se quando il tecnico mi ha montato la parabola per puntarla lavorava solo sul riflettore o anche sulla posizione dell'illuminatore ed essendo l'antenna sul tetto non è il caso che ci salga solo per vedere se l'illuminatore ha più posizioni :D

Comunque sia posso anche fare a meno della visione contemporanea se la soluzione costa meno perche tanto ho solo una scheda sky. Se poi con uno switch posso vedere comunque qualcosa contemporaneamente meglio ancora (canali in chiaro). Lo switch dovrebbe comunque stare vicino alla parabola perche mi è piu comodo tirare un cavo dall' antenna al pc che dal salotto al pc. Quindi piu che uno switch penso che servirebbe uno "sdoppiatore" sempre che esista. Esiste? :D Non si hanno perdite sul segnale in questo modo?
Oppure ovviamente ritornare all'idea dell'illuminatore a doppia uscita.

grazie a tutti e due per le tempestive risposte :)

MiVida
27-12-2005, 18:12
Mi permetto di precisare che, non è del tutto vero che utilizzando un semplice switch, non si possa vedere qualcosa contemporaneamente su entrambi i ricevitori satellitari ($kybox e $kystar). Infatti tramite un unico illuminatore puoi vedere tutti i trasponder satellitari con una stessa polarizzazione (verticale o orizzontale) e gruppo di frequenze (hi o low). Ad esempio io riesco a vedere in salotto la rai e al pc mediaset contemporaneamente.
Tieni inoltre presente che uno switch costa pochi euro mentre l'illuminatore doppia uscita qualche decina.

Ciao
Si è vero .... ma se ogni volta che cambio canale da "un lato" della visione, devo vedere se polarizzazione e banda alta o bassa corrispondono :mc: ........ mi sembra una assurdità!
A questo punto, inserisco un buon LNB a doppia uscita (che costa diverse decine di euro - naturalmente se di buona marca....)

.......Lo switch dovrebbe comunque stare vicino alla parabola perche mi è piu comodo tirare un cavo dall' antenna al pc che dal salotto al pc. Quindi piu che uno switch penso che servirebbe uno "sdoppiatore" sempre che esista. Esiste? Non si hanno perdite sul segnale in questo modo? ......
Si chiama proprio switch. Serve per incanalare il segnale sat verso un cavo piuttosto che un'altro. La perdita di segnale è minima (trascurabile).
Comunque, la soluzione migliore (visto che, fra l'altro, devi "tirare" il cavo dall'antenna) è quella di cambiare LNB con uno a doppia uscita......

Ciao

redribbon
27-12-2005, 18:31
grazie adesso ho le idee chiare :)
ulima cosa x MiVida:
sul sito www.scaistar.com che hai postato ho visto che vendono sia la skystar che lo smartmouse. Hai mica comprato qualcosa da loro? C'è da fidarsi a comprare da loro?

MiVida
28-12-2005, 01:31
grazie adesso ho le idee chiare :)
ulima cosa x MiVida:
sul sito www.scaistar.com che hai postato ho visto che vendono sia la skystar che lo smartmouse. Hai mica comprato qualcosa da loro? C'è da fidarsi a comprare da loro?
No, non ho comprato niente da loro (ma non per questo, ti invito a non acquistare).
Preferisco, in questi casi, comprare direttamente in negozio (di elettronica/sat).
ciao

jokervero
19-01-2006, 11:28
Io sto per acquistare dal sito di scaistar. Qualcuno ha esperienze ? Dal loro forum vedo che molta gente ha acquistato da loro.

In sintesi allora per vedere contemporaneamente sia su una TV con il decoder sia sul mio PC che bisogna fare ? Scusatemi ma sono totalmente ignorante in materia e ansioso di imparare. Pensate che io credevo che bastasse tipo uno "sdoppiatore" per vedere contamporaneamente il segnale su pc e tv :muro:

Agonia
09-03-2006, 14:04
i mondiali di calcio si avvicinano ed ho realizzato solo ora che di tutti i gironi eliminatori verranno trasmesse in chiaro solo poche partite.Pensate che con la skystar ci possa essere qualche modo legale :oink: per riuscire a vedere qualcosa in più? (magari non a pagamento). Ad esempio, sapete qual è la situazione delle emittenti televisive straniere?

MiVida
09-03-2006, 23:34
....In sintesi allora per vedere contemporaneamente sia su una TV con il decoder sia sul mio PC che bisogna fare ? Scusatemi ma sono totalmente ignorante in materia e ansioso di imparare. Pensate che io credevo che bastasse tipo uno "sdoppiatore" per vedere contamporaneamente il segnale su pc e tv :muro:
Per poter visualizare i canali sat su due differenti punti visione (Tv e il Pc, ad esempio), devi avere un LNB (l'illuminatore montato sulla parabola) a DUE uscite e "tirarti" due cavi (uno alla tele ed uno al Pc) differenti (dall'LNB all'apparecchio).
Lo Switch discusso in precedenza, ti permette di vedere, su due apparecchi differenti (es., due TV), il segnale sat, ma NON in contemnporanea (o uno, o l'altro).
ciao

Agonia
11-03-2006, 13:41
i mondiali di calcio si avvicinano ed ho realizzato solo ora che di tutti i gironi eliminatori verranno trasmesse in chiaro solo poche partite.Pensate che con la skystar ci possa essere qualche modo legale :oink: per riuscire a vedere qualcosa in più? (magari non a pagamento). Ad esempio, sapete qual è la situazione delle emittenti televisive straniere?

dai che ora arriva giugno! :)

eta_beta
03-04-2006, 23:39
dove posso comprare SkyStar 2 telecomando e smartmouse
oltre a http://www.scaistar.com/
grazie anche in priv.