PDA

View Full Version : hard disk: cerco consigli...

_The Jocker_
27-12-2005, 00:09
ciao a tutti.

il mio maxtor da 80 gb ha iniziato da un po' a fare il classico "clack" e da qualche gg il sistema crasha... ho formattato ma niente da fare..

potrebbe darsi anche che nn sia colpa dell' hdd, cmq lo volevo cambiare e quindi inizio a sostituire quello...

ecco le mie indecisioni:

io ho sempre sentito parlare splendidamente dei seagate, ma sn andato al negozio vicino casa e mi hanno detto che nn li trova + perchè assorbiti da Maxtor (in effetti ho letto un articolo su hwup mi pare...).
lui avrebbe invece dei Samsung. volevo prendere un taglio da 120 o 160 Gb, e seconda indecisione era se prenderlo SATA o meno.. anche considerando che cmq il secondo disco di sistema x ora sarebbe ancora con interfaccia IDE.
vorrei sapere se qualcuno è così gentile da spiegarmi :D le differenze tra i 2 tipi di hdd e soprattutto cosa mi consigliereste voi. il sistema in uso è quello in sign..

grazie in anticipo :D

CRL
27-12-2005, 03:33
In effetti il rivenditore ha barato un po', perchè è la Seagate che prenderà il controllo della Maxtor, e non il viceversa, e credo che siano ben interessati a tenere i prodotti in vendita.
La Seagate è ottima, cambia rivenditore.
Riguardo pata/sata, forse prenderei un sata per assicurargli una maggiore compatibilità futura, già adesso le mobo recenti hano un solo canale ide per le unità ottiche, e molti attacchi per dischi sata.
Non ci sono differenze incisive tra le due interfacce, molti modelli sono venduti in entrambe le versioni.

- CRL -

_The Jocker_
27-12-2005, 18:59
ah ecco... anche io gli ho detto che mi pareva il contrario... ('sto infamone...)

behe che mi dite x i samsung? a parte che se riesco ad averne uno di scorta potrei aspettare dopo le ferie e ordinarne uno su qualche shop online...

in caso qualcuno mi può passare in pvt qualche link in cui posso avere un po' di scelta?

e ultima cosa... posso fare allora 1SATA e 1IDE?

tnx :)

DankanSun
27-12-2005, 19:32
per i samsung leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927134&page=1&pp=20

MM
27-12-2005, 20:52
http://www.hwupgrade.it/prezzi/showcat.php?catID=4&sessID=0f4a7c5e2b0244a1959fc0aee4722886

MM
27-12-2005, 20:58
ah ecco... anche io gli ho detto che mi pareva il contrario... ('sto infamone...)

Dovremmo farci uno stemmino, da applicare come un pass:

"Hardware Upgrade Forum User"
Non raccontare balle! :huh:

e metterselo quando entriamo nei negozi :sofico: :sofico:

_The Jocker_
28-12-2005, 17:19
Dovremmo farci uno stemmino, da applicare come un pass:

"Hardware Upgrade Forum User"
Non raccontare balle! :huh:

e metterselo quando entriamo nei negozi :sofico: :sofico:

si bisognerebbe proprio fare così.. in effetti anke in altre occasioni gli ho kiuso la bocca, ma stavolta visto che ho solo letto un titolo e non ne ero sicuro ho tralasciato.. :mad: :D

_The Jocker_
02-01-2006, 14:35
allora.. piu nessuno ha qualche consiglio da darmi? :)