PDA

View Full Version : La CANON NON FA LE COSE BENE

1gator1
26-12-2005, 20:18
Sono veramente incaxxato
4 mesi fa ho comprato uno scanner della canon 5200f
E' un modello di buona gamma pagato oltre 150 euro .
Il cd del software era ben fatto e soprattutto il software OCR per il riconoscimento del testo era ottimo.
Oggi dopo un bel format dovendo reinstallare lo scanner non trovo piu' il cd del software.... poco male si scarica da canon.it
Il programma di scansione trovato è una vera tragedia semplificato all' estremo e con il riconoscimento OCR che fa Schifo!!!insomma non è lo stesso
Ho 2 possibilità.... 1) Chiamare canon e farmi mandare un cd
2) Trovare un sito che abbia il software vero..... per quest' ultima possibilità conoscete qualche sito dove possa scaricarlo?

CMJ
26-12-2005, 20:34
Scusa ma cosa centra Canon se il cd l'hai perso te??

evildark
27-12-2005, 13:41
secondo me hai scaricato i drivers sbagliati...

vedi bene...

pinok
27-12-2005, 23:47
Scusa ma cosa centra Canon se il cd l'hai perso te??
Se la Canon avesse fatto le cose bene, il cd avrebbe avuto dell'attack e sarebbe rimasto incollato al case, altro che andare a zonzo con brutte compagnie ;) :Prrr:

MM
29-12-2005, 14:17
Si, ma se i figli frequentano cattive compagnie è colpa dei genitorio che non li hanno educati bene... :Prrr:

:sofico:

RsViper
29-12-2005, 17:59
sto per acquistare una multifunzione canon, vengo sul forum e leggo " La Canon non fa le cose bene"

ho pensato a chissà quale fregatura, manco vendessero periferiche difettose... :mad:

poi leggo tutto il post dove parli della perdita del cd! :doh:

Ma scherzi dico? Dovrebbero sospenderti per una cosa del genere! :banned:

1gator1
10-01-2006, 16:56
sto per acquistare una multifunzione canon, vengo sul forum e leggo " La Canon non fa le cose bene"

ho pensato a chissà quale fregatura, manco vendessero periferiche difettose... :mad:

poi leggo tutto il post dove parli della perdita del cd! :doh:

Ma scherzi dico? Dovrebbero sospenderti per una cosa del genere! :banned:

Non mi bannano perchè i moderatori leggono meglio di te quello che ho scritto :O .
Quando dico che la canon non fa le cose bene è perchè nel supporto internet sezione driver non solo non ci sono i driver che c' erano sul cd ma per giunta non funzionano bene come gli originali del cd... ora ho chiesto se sarà possibile inviarmi il cd con il software ma gia mi sono sentito rispondere un mezzo picche ...... chiamala come vuoi ma per me questo non è un punto a loro favore .... per gli altri che ironizzano sul fatto che ho perso il cd mi sembrano dei commenti piuttosto sciocchi su cui non mi soffermo neppure a replicare

Alabamasmith
10-01-2006, 17:20
qualsiasi produttore di qualsiasi componente o periferica non prevede il download dei programmi aggiuntivi regalati col prodotto. Un OCR non è un driver

1gator1
10-01-2006, 19:00
qualsiasi produttore di qualsiasi componente o periferica non prevede il download dei programmi aggiuntivi regalati col prodotto. Un OCR non è un driver

Questa è una bella risposta ma come mai allora nel software che ho scaricato è presente la funzione OCR( anche se fa schifo e non traduce nulla?).....????

essegi
10-01-2006, 19:46
scusa, potresti postare il link dell'ocr canon che hai scaricato?

comunque i software (non solo ocr) in bundle che vengono dati con una periferica sono frutto di un accordo economico (contratto) col produttore del software, e legalmente non possono essere messi in internet in modo che chiunque li possa liberamente scaricare (come giustamente ha scritto Alabamasmith)

se la Canon, anche dimostrando con scontrino (l'ideale sarebbe la fattura, è un documento, come dire, "+ fiscale") che sei possessore di quel prodotto, ed anche pagando la spedizione, non può re-inviarti il cd, credo che tu possa farti una copia di un cd di un amico (almeno dei sw che ti interessano e che erano sull'originale), in quanto sei comunque titolare della licenza

l'ocr era omnipage se ?

1gator1
10-01-2006, 21:21
scusa, potresti postare il link dell'ocr canon che hai scaricato?

comunque i software (non solo ocr) in bundle che vengono dati con una periferica sono frutto di un accordo economico (contratto) col produttore del software, e legalmente non possono essere messi in internet in modo che chiunque li possa liberamente scaricare (come giustamente ha scritto Alabamasmith)

se la Canon, anche dimostrando con scontrino (l'ideale sarebbe la fattura, è un documento, come dire, "+ fiscale") che sei possessore di quel prodotto, ed anche pagando la spedizione, non può re-inviarti il cd, credo che tu possa farti una copia di un cd di un amico (almeno dei sw che ti interessano e che erano sull'originale), in quanto sei comunque titolare della licenza

l'ocr era omnipage se ?

Si esatto penso proprio si trattasse di quello !
Il link canon da cui ho scaricato è questo
http://it.software.canon-europe.com/Scanners/Flatbed_with_Film_Scanning/CanoScan_5200F10070.asp

Non avevo assolutamente pensato al fatto che omnipage non fosse un prodotto canon probabilmente è per quello che nei driver non c' è quello del cd ma una versione scadente.... pero' mi sembra assurdo che non abbiano pensato a risolvere la cosa ... voglio dire Nero burning room esce appositamente per determinati masterizzatori e su tutti gli altri non funziona ... potevano fare un omni page che funzionasse solo con lo scanner 5200f insomma la scusa del : " sono due case diverse e quindi non possono allegare file assieme perchè chiunque potrebbe scaricare il software non possedendo lo scanner" secondo me non regge ... se fai un software personalizzato la cosa la risolvi .... in questo modo io sono fregato o quasi....
Sull' amico che possiede il cd con il software io non ne conosco nessuno tu non ce l' hai??

essegi
10-01-2006, 21:43
nel link che hai postato (che già conoscevo) ci trovo solo i driver di scansione e delle utility di gestione, non un ocr

il software personalizzato x l'hw non so se sia sempre possibile realizzarlo, e comunque può avere dei costi che né canon né la software-house vogliono sostenere... l'accordo commerciale è fatto di tanti aspetti... e tutto sommato quella del nero è + un'eccezione che la regola... e se non sbaglio anche nero ha smesso, ho visto in circolazione il modello "express" che è x tutti...

se si tratta dell'"omnipage se", prova a cercare chi ha un qualunque (recente) scanner canon, o anche una stampante multifunzione...

io appunto ce l'ho nel cd della stampante multifunzione, ma sono 160MB...

un'altra soluzione è vedere in edicola se viene allegato un ocr come programma completo a qualche rivista, con circa 5€ te la cavi... (es ultimamente 2 riviste hanno allegato readiris pro 7)

Alabamasmith
10-01-2006, 22:04
se tu lo scaricassi dal p2p saresti uno dei pochi ad averne diritto :D
se non avessi perso il cd adesso avrestianche il serial number :D
i software che regalano coi componenti spesso ce l'hanno...

MM
10-01-2006, 22:16
OK, gator, hai ragione: è stata fatta dell'ironia che a quanto pare non è gradita, per cui ecco pronte le mie scuse per questo

Vorrei comunque precisare che il tutto è a livello binario e di semplice ilarità, non certo con scopo denigratorio nei tuoi confronti
Del resto, come ti è stato fatto notare, Canon, ma non solo Canon, ha le sue ragioni per comportarsi in questo modo

In ultimo: credo che un po' di sana e semplice ironia, ogni tanto, sia necessaria, per togliere un po' di velo grigio a questo che altrimenti resta uno spazio di problemi e nient'altro ;)

1gator1
11-01-2006, 17:26
:cool: OK, gator, hai ragione: è stata fatta dell'ironia che a quanto pare non è gradita, per cui ecco pronte le mie scuse per questo

Vorrei comunque precisare che il tutto è a livello binario e di semplice ilarità, non certo con scopo denigratorio nei tuoi confronti
Del resto, come ti è stato fatto notare, Canon, ma non solo Canon, ha le sue ragioni per comportarsi in questo modo

In ultimo: credo che un po' di sana e semplice ironia, ogni tanto, sia necessaria, per togliere un po' di velo grigio a questo che altrimenti resta uno spazio di problemi e nient'altro ;)

Ok ok mi sono scaldato .... ma sono un po in gabbia e visto che il primo post era Ironico mi sono fatto prendere la mano.
Trovato ora una versione di omni page su p2p mentre notizie dalla canon ancora nulla ....

1gator1
11-01-2006, 17:28
nel link che hai postato (che già conoscevo) ci trovo solo i driver di scansione e delle utility di gestione, non un ocr

il software personalizzato x l'hw non so se sia sempre possibile realizzarlo, e comunque può avere dei costi che né canon né la software-house vogliono sostenere... l'accordo commerciale è fatto di tanti aspetti... e tutto sommato quella del nero è + un'eccezione che la regola... e se non sbaglio anche nero ha smesso, ho visto in circolazione il modello "express" che è x tutti...

se si tratta dell'"omnipage se", prova a cercare chi ha un qualunque (recente) scanner canon, o anche una stampante multifunzione...

io appunto ce l'ho nel cd della stampante multifunzione, ma sono 160MB...

un'altra soluzione è vedere in edicola se viene allegato un ocr come programma completo a qualche rivista, con circa 5€ te la cavi... (es ultimamente 2 riviste hanno allegato readiris pro 7)

Grazie per i suggerimenti ... ora ho trovato l' omni page su p2p sembra andare sperem ..

MaaX
11-01-2006, 17:41
Forse mi è sfuggito... ma hai messo il modello dello scanner sul forum? Forse qualcuno tra noi ha lo stesso scanner e ti può "aiutare" ;)

Ciao

Dreadnought
11-01-2006, 18:00
Io ho uno scanner canon autoalimentato via USB un lide35, mai avuto problemi con i driver online, sono ottimi e funzionano meglio di quelli sul CD.

Certo non avevo mica del software in bundle, anche perchè quello che c'è sul CD non puoi mica scaricarlo così, sono software con copyright :D

LOLLOSO sto thread cque :D